Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ordinando online va "a fortuna", ti consiglio di andare in negozio, verificare l'allestimento della bici (e che non sia un precedente reso) e acquistare.. altrimenti come hanno fatto alcuni, acquisti online, se ti arrivano gli Hayes vai in Deca e te ne lamenti, e sostituiscono

Il "problema" dei freni si risolve con lo spurgo, in quanto c'è aria nell'impianto. Deve esserci stato qualche problema in fase di assemblaggio e giustamente la gente si lamenta. Fatto lo spurgo (eseguito da solo con kit acquistabile su amazon, ed olio Venom preso da altro venditore), sono dei buoni freni, meglio dei Tektro che montano in sostituzione a chi si lamenta. Se osserviamo il prezzo di listino degli Hayes Radar ( circa € 80 l'uno) si capisce che si posizionano su una fascia non bassa. Ritengo che infine, nonostante i superabili disagi, i freni Hayes Radar sono un valido prodotto, e secondo me è meglio tenerseli rispetto ai Tektro (circa € 60 l'uno). Sono prodotti americani non cinesi. I miei dopo due anni di uso intensivo (allenamento e gara) e pastiglie già cambiate (sinterizzate) hanno manifestato la necessità di uno spurgo poiché le leve si avvicinavano troppo alle manopole avendo perso buona parte della potenza frenante. Nel corso delle operazioni di spurgo ho visto uscire dal circuito moolte bolle d'aria. Ora, a lavoro finito se freno troppo mi cappotto, vanno molto meglio di quando l'ho acquistata...
 
Ultima modifica:

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Il "problema" dei freni si risolve con lo spurgo, in quanto c'è aria nell'impianto. Deve esserci stato qualche problema in fase di assemblaggio e giustamente la gente si lamenta. Fatto lo spurgo (eseguito da solo con kit acquistabile su amazon, ed olio Venom preso da altro venditore), sono dei buoni freni, meglio dei Tekro che montano in sostituzione a chi si lamenta. Se osserviamo il prezzo di listino degli Hayes Radar ( circa € 80 l'uno) si capisce che si posizionano su una fascia non bassa. Ritengo che infine, nonostante i superabili disagi, i freni Hayes Radar sono un valido prodotto, e secondo me è meglio tenerseli rispetto ai Tekro (circa € 60 l'uno). Sono prodotti americani non cinesi. I miei dopo due anni di uso intensivo (allenamento e gara) e pastiglie già cambiate (sinterizzate) hanno manifestato la necessità di uno spurgo poiché le leve si avvicinavano troppo alle manopole avendo perso buona parte della potenza frenante. Nel corso delle operazioni di spurgo ho visto uscire dal circuito moolte bolle d'aria. Ora, a lavoro finito se freno troppo mi cappotto, vanno molto meglio di quando l'ho acquistata...
..sei il primo che sento che n è uscito vincitore!! Però se fosse stato solo quello non penso che deca facesse rientrare quasi tutte le bici.. Io avevo chiesto a loro di farmi lo spurgo dei radar e me li hanno cambiati con degli shimano.. Mi vien da pensare che non lo sanno fare a sto punto!!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
..sei il primo che sento che n è uscito vincitore!! Però se fosse stato solo quello non penso che deca facesse rientrare quasi tutte le bici.. Io avevo chiesto a loro di farmi lo spurgo dei radar e me li hanno cambiati con degli shimano.. Mi vien da pensare che non lo sanno fare a sto punto!!
Oppure lui è uno dei fortunati, anche a me avevano provato a spurgare mi niente è peggiorato, dopo la sostituzione dell'impianto posteriore frena alla Grande

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
.... Mi vien da pensare che non lo sanno fare a sto punto!!
ma infatti i commessi del reparto ciclo sono totalmente impreparati sul mondo delle due ruote ; si puoi beccare qualcuno che ne sa di più perché magari prende la bici quando non lavora, ma non hanno una formazione tale da poter affrontare certe problematiche così specifiche come uno spurgo.... già vanno in crisi quando devono regolare il cambio al primo acquisto [emoji1]


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
ma infatti i commessi del reparto ciclo sono totalmente impreparati sul mondo delle due ruote ; si puoi beccare qualcuno che ne sa di più perché magari prende la bici quando non lavora, ma non hanno una formazione tale da poter affrontare certe problematiche così specifiche come uno spurgo.... già vanno in crisi quando devono regolare il cambio al primo acquisto [emoji1]


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Hai centrato il problema, non lo sanno fare. Io mi sono armato di pazienza e con una buona manualità ho risolto. Per Deca costa meno sostituire i freni che formare il personale per "gestire" quello specifico impianto. Per chi non avesse provato lo spurgo degli Hayes Radar, consiglio di farlo, il risultato positivo è assicurato. E poi mi chiedo perché uno dovrebbe farsi sostituire i freni con altri di qualità più scadente? Li abbiamo pur pagati no? Basta un semplice spurgo e tutto torna perfetto secondo le specifiche di progettazione (non quelle di errato assemblaggio - leggi caricamento dell'impianto, che caratterizzavano questo lotto di freni). Li ho visti montati su mtb di qualità moolto al di sopra della RR540 negli USA. Probabilmente conoscevano il problema e, piuttosto che eseguire una campagna di richiamo, li hanno montati su mtb non di alto livello, coscienti di dover provvedere in qualche modo per chi avesse lamentato problematiche. Ciò non toglie che la bici, quando esce dal negozio, DEVE frenare, punto. Io ho preferito agire in questo modo ed è risultata la scelta migliore. Ora mi ritrovo un bel paio di freni di livello sicuramente superiore al prodotto sul quale sono montati e ai Tektro sostitutivi. Spero che la mia esperienza sia utile a qualcun altro.
 
Ultima modifica:

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Oppure lui è uno dei fortunati, anche a me avevano provato a spurgare mi niente è peggiorato, dopo la sostituzione dell'impianto posteriore frena alla Grande

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non hanno eseguito lo spurgo correttamente. Se non c'erano perdite nell'impianto allora chi ci ha messo le mani non lo sapeva fare. Quando ho eseguito lo spurgo sui miei (ieri), sono risalite nella siringa taaante bolle d'aria...Oggi sono uscito su un tracciato molto impegnativo (enduro) ed i freni si sono comportati alla grande.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
..sei il primo che sento che n è uscito vincitore!! Però se fosse stato solo quello non penso che deca facesse rientrare quasi tutte le bici.. Io avevo chiesto a loro di farmi lo spurgo dei radar e me li hanno cambiati con degli shimano.. Mi vien da pensare che non lo sanno fare a sto punto!!
Leggi i miei post precedenti. Adesso la RR540 mtb la vendono configurata con freni Tektro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo