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Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Discussione in 'Cross Country' iniziata da vincenzoo83, 18/4/15.

  1. steyen

    steyen Biker novus

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    Ah ok grazie 1000. Proverò a vedere anche le pastiglie! Nel caso fossero quelle cosa si consiglia? Grazie anche per l'olio!
     
  2. slidernick

    slidernick Biker serius

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    [
     
    #2182 slidernick, 31/3/18
    Ultima modifica: 31/3/18
  3. slidernick

    slidernick Biker serius

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  4. steyen

    steyen Biker novus

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    #2184 steyen, 5/4/18
    Ultima modifica: 5/4/18
  5. slidernick

    slidernick Biker serius

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    Di olii minerali ce ne sono di diverse marche e caratteristiche. Non saprei dirti se il Venom possa andar bene anche con i Tektro. In genere si consiglia di usare l'olio indicato dal produttore...
     
  6. steyen

    steyen Biker novus

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    È tutto il giorno che leggo circa i vari fluidi minerali per freni e, specialmente in questo forum, molti sostengono che i fluidi minerali sono praticamente uguali, che si differenziano solo Per rù il colore.. Insomma una sorta di business.
    Molti, per i freni idraulici con olio minerale, indicano questo :
    Ho letto https://www.italiaricambi24.it/product/__p19889/
    16€ per un litro sarebbe ottimo ;)
    Oppure il shimano da 1L a 20€
    https://www.amazon.it/Shimano-SM-DB-Minerale-Freni-Disco/dp/B001EOQ186
     
    #2186 steyen, 5/4/18
    Ultima modifica: 6/4/18
  7. slidernick

    slidernick Biker serius

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    mtb RR 540 2016 27,5 ltd - bdc Giant Shimano 105
    Ti consiglierei il Venom anche se la quantità venduta é minore di quella che hai visto nelle confezioni di altri prodotti. Per lo spurgo dei freni non serve molto olio. La quantità acquistata con il Venom non si esaurirà certamente prima della tua bici ;-) Non rischierei con altro prodotto se devi manutenere gli Hayes Radar.
     
  8. bladan

    bladan Biker novus

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    stessa cosa mi hanno detto al decathlon vicino Verona e infatti mi hanno fatto lo spurgo solo sul freno davanti, ma ancora non ho avuto il modo di provarlo (ho avuto di recente una frattura al polso sinistro)

    Per un eventuale conversione tubeless per questa bici va bene prendere solo il kit Joe's No Flats? consigliate questa conversione?
     
    #2188 bladan, 14/4/18
    Ultima modifica: 14/4/18
  9. Gatsu8

    Gatsu8 Biker novus

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    rockrider 540
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Rockrider 540. E' la mia prima bici da mtb "seria". Sono alto 1,73 e di cavallo ho 81,5. Dalle tabelle presenti sul sito di decathlon dovrebbe andarmi bene la M anche se sono a cavallo tra la M e la L. Cosa mi consigliate voi veterani dell'Mtb? Se dovessi scegliere così su 2 piedi prenderei la M solo per il minor peso(ancora non le ho provate).
     
  10. .ab.

    .ab. Biker meravigliosus

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    RR 9.1 + 29 custom full
    se le misure che hai preso sono precise la tua taglia è la M....poi sai, i dettagli potrebbero fare la differenza
    un'indicazione di massima: prova a salire sulla M e sulla L....se stando in piedi con la bici, in taglia L, tra le gambe il cavallo tocca sull'orizzontale vuol dire che la bici è grande....deve rimanere spazio...ripeto è un'indicazione di massima ma già abbastanza precisa
     
  11. Gatsu8

    Gatsu8 Biker novus

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    rockrider 540
    Grazie della pronta risposta. In pratica devo controllare se stando in piedi la canna tocca con il cavallo. In caso affermativo evidentemente la bici è troppo grande. Ho fatto 2 calcoli: moltiplicato cavallo * 0,56=45,64 che in teoria dovrebbe essere l'altezza teorica del telaio. Controllando le geometrie del telaio, addirittura sarei a cavallo tra la taglia L ed XL. [​IMG]
    Oltre al'impianto frenante (le 540 che avevano qualche giorno fa montavano tutte tektro tranne una) devo controllare qualcos'altro in fase d'acquisto? In genere c'è qualche ragazzo formato nel settore mtb nei Deca che riesce a regolarti in maniera ottimale la bici?(lo chiedo perchè l'ultima volta ho chiesto informazioni sui vari modelli di Rockrider ed il tipo leggeva ciò che era scritto sulla targhetta espositiva...)
     
    #2191 Gatsu8, 14/4/18
    Ultima modifica: 14/4/18
  12. slidernick

    slidernick Biker serius

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    Prendi la L senza pensarci, è la tua misura. Per i freni vedi se pinzano bene e portala a casa!
     
  13. maxcrimax

    maxcrimax Carlitos Toretto

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    Il discorso dello spurgo non è solo questione di formazione che comunque sarebbe più che fattibile, ma dare priorità a lavorazioni express e soprattutto questioni di sicurezza (dot) in area vendita e smaltimento liquidi.
    Sono comunque concorde che molte lavorazioni andrebbero fatte in locale.
    Spero di aver fugato i dubbi a tal proposito.
     
  14. Gatsu8

    Gatsu8 Biker novus

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    rockrider 540
    Ciao, a tutti ho appena ritirato la mia 540 taglia L. Ho 2 domande: è normale che il freno anteriore sia più modulabile e "meno potente " rispetto al posteriore(per capirci se tengo tirata al massimo tutta la leva del freno anteriore, spingendo con un pò di forza la bici in avanti la ruota con un pò difficoltà gira, monto i Tektro)? Ho guardato le tabelle ed in base al mio peso la pressione delle ruote dovrebbe essere 1,8-1,9 ma al deca me le hanno messe entrambe a 3 circa, mi sembra un pò esagerato, che ne dite? Faccio un 40% asfalto ed il resto misto sterrato
     
  15. slidernick

    slidernick Biker serius

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    mtb RR 540 2016 27,5 ltd - bdc Giant Shimano 105
    Ciao, se per "dot" intendi il tipo di olio, ricordo che i freni Hayes Radar utilizzano olio minerale non DOT ;-). Concordo sul fatto che avrebbero dovuto trattare anche lo spurgo in locale.
     
  16. slidernick

    slidernick Biker serius

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    mtb RR 540 2016 27,5 ltd - bdc Giant Shimano 105
    Le ruote di serie vanno gonfiate minimo a 2 bar se non erro (trovi l'indicazione sulla spalla del copertone). Se decidessi di montare altri prodotti, magari potresti tenere pressioni più basse ;-) Per i freni credo abbiano bisogno di un po' di rodaggio...se dopo una 40ina di km ancora si comportano così vai a farteli sistemare (necessario probabile spurgo causa aria nell'impianto).
     
  17. gio94b10

    gio94b10 Biker novus

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    Ragazzi buona sera.
    Mio malgrado vi devo chiedere un cosniglio. Tempo fa ho picchiato dentro la corona anteriore più grossa dovendo cosi sostituirla.
    L'ho montata e ho dovuto regolare Leggermente il cambio e ancora non è perfetto, ma noto che ad ogni pedalata scricchiola. Le viti sono tirate tutte. Scricchiola solo quando il pedale sinistro e tra il verticale in alto e quasi orizzontale in avanti.... E sinceramente. Non so a cosa sia dovuta la cosa, se avete consigli sono tutto orecchie. Come altro problema ho il disco davanti che si fa sentire parecchio quando freno sento un forte rumore di sfregamento, anche se le pastiglie son nuove ..

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    #2197 gio94b10, 17/4/18
    Ultima modifica: 17/4/18
  18. pirata6000

    pirata6000 Biker infernalis

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    Per il freno dovresti provare a centrare la pinza, per lo scricchiolio, o il movimento centrale secco senza grasso, è successo, o sempre senza grasso la filettatura dei pedali

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  19. maxcrimax

    maxcrimax Carlitos Toretto

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    Sì, ma in generale se si offre il servizio spurgo si deve trattare tutti i tipi di freni, compreso il DOT e da lì nasce il problema che come spiegavo non è il più importante
     
  20. gio94b10

    gio94b10 Biker novus

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    La cosa strana è che lo fa solo sulla corona nuova, sulle altre no

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