Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

moxmose

Ospite
Che c'entra adesso il regalo con i freni, si sa che gli Hayes hanno avuto problemi su alcuni lotto, infatti adesso montano i tektro, basta andare in negozio e spiegargli il tutto egli faranno la sostituzione o lo spurgo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
I regali o si fanno bene o non si fanno, ed i freni sono un dispositivo di sicurezza. Il mio consiglio a questo punto è di andare ad un deca e chiedere la conversione con un Rolex.

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
I regali o si fanno bene o non si fanno, ed i freni sono un dispositivo di sicurezza. Il mio consiglio a questo punto è di andare ad un deca e chiedere la conversione con un Rolex.

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
E quello che sto dicendo io va al decathlon e si fa sostituire i freni gratis spiegando che i freni sono spugnosi, e quando gli hanno comprato la bici non lo sapevano dei freni, almeno che non sei esperto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
M

moxmose

Ospite
Ma notoriamente i Rolex non montano freni idraulici, non credo si possa fare
E quello che sto dicendo io va al decathlon e si fa sostituire i freni gratis spiegando che i freni sono spugnosi, e quando gli hanno comprato la bici non lo sapevano dei freni, almeno che non sei esperto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
 

Xandru

Biker novus
17/7/18
22
5
0
28
Cressa
Visita sito
Bike
In arrivo..
Leggendo delle vecchie recensioni di un annetto o due fa sul sito ufficiale Decathlon ho visto qualcosa come 50 persone che si lamentavano della PESSIMA qualità dei freni e di rumori al movimento centrale già dal secondo giorno di utilizzo.
Per i freni so che sono stati cambiati dagli Hayes ai Tektro che sembrano essere decentissimi per una bici di questa fascia. Per il movimento centrale invece qual'è la situazione nell'ultimo modello della rr540?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: moxmose

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
ciao sono di ritorno dal decathlon dove mi hanno detto che la bici deve essere mandata in assistenza e l'addetto mi ha rassicurato che ho aggiustano il problema che tra l'altro sempre l'addetto mi ha detto che non sono i raggi ma i freni anteriori oppure mi cambiano la bici, come data prevista per il ritiro è il 06/08/2018, spero che dove che l'aggiustano o sostituiscono non si presentano nuovamente altri problemi perchè disdico la finanziaria e faccio il reso, dopo neanche 5 uscito sono già tre volte che vado.
 
  • Mi piace
Reactions: ipe

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
ciao sono di ritorno dal decathlon dove mi hanno detto che la bici deve essere mandata in assistenza e l'addetto mi ha rassicurato che ho aggiustano il problema che tra l'altro sempre l'addetto mi ha detto che non sono i raggi ma i freni anteriori oppure mi cambiano la bici, come data prevista per il ritiro è il 06/08/2018, spero che dove che l'aggiustano o sostituiscono non si presentano nuovamente altri problemi perchè disdico la finanziaria e faccio il reso, dopo neanche 5 uscito sono già tre volte che vado.
Al posto tuo avrei fatto il reso immediato ( se ti chiedevano il motivo rispondevi che era la terza volta che la portavi in assistenza e non eri soddisfatto, non potevano rifiutartelo), e con il buono te ne prendevi un'altra ex-novo, sta volta controllando/chiedendo i freni in anticipo

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
M

moxmose

Ospite
...l'addetto mi ha detto che non sono i raggi ma i freni anteriori ...
Così come prova puoi tentare pure il metodo "del nonno": i raggi sono di acciaio armonico, se sollevi la ruota da terra ed anche senza smontarla li pizzichi (con forza, magari usando un guanto da lavoro) emettono un suono che è proporzionale alla tensione, quindi se hai nota unica tra tutti sono i freni, se invece hai una sinfonia di Bach sono i raggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo4

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Buona domenica, vorrei continuare la stagione trasformando la 540 in stradale. Molti non saranno favorevoli ma è una prova che voglio fare.
Ho acquistato da Decathlon gli pneumatici 27.5x1.2 semi slick.

Vorrei sostituire anche l'attacco manubrio con qualcosa di più corto, così come ora mi stanco troppo con le braccia.

https://www.decathlon.it/attacco-manubrio-oversize-35mm-id_8402831.html

Questo è pienamente compatibile con la 540?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buona domenica, vorrei continuare la stagione trasformando la 540 in stradale. Molti non saranno favorevoli ma è una prova che voglio fare.
Ho acquistato da Decathlon gli pneumatici 27.5x1.2 semi slick.

Vorrei sostituire anche l'attacco manubrio con qualcosa di più corto, così come ora mi stanco troppo con le braccia.

https://www.decathlon.it/attacco-manubrio-oversize-35mm-id_8402831.html

Questo è pienamente compatibile con la 540?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
L'attacco è compatibile, con quell'attacco, devi poi allargare il manubrio altrimenti perdi in stabilità e con i cerchi canale da 19c quei copertoni sono troppo stretti rischi che stalloni

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
L'attacco è compatibile, con quell'attacco, devi poi allargare il manubrio altrimenti perdi in stabilità e con i cerchi canale da 19c quei copertoni sono troppo stretti rischi che stalloni

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Grazie delle informazione, però da tabella su un cerchio 19c posso montare un copertone da 28 fino a 62. Il copertone che ho acquistato è un 30. Tra l'altro dalla recensioni c'è gente che l'ha proprio montato sulla 540.

Per il manubrio, perderei tanta manovrabilità e sensibilità?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie delle informazione, però da tabella su un cerchio 19c posso montare un copertone da 28 fino a 62. Il copertone che ho acquistato è un 30. Tra l'altro dalla recensioni c'è gente che l'ha proprio montato sulla 540.

Per il manubrio, perderei tanta manovrabilità e sensibilità?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Con quell'attacco hai troppa sensibilità diventa nervosa, se però non ti interessa la discesa non me ne accorgo preoccuperei mentre per il copertone ok basta che tieni in mente che con quella larghezza diventa quasi quadrato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Paradise

Classifica mensile dislivello positivo