Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Anche io ho preso una 540 , anche io ho voluto adeguarla a percorsi stradali montando i copertoni 27.5x1.2 semi slick di decathlon per ora mi trovo bene, però una volta sfrutrati li cambiero, da decathlon gli unici compatibili sono gli stick 27.5x12
Avete consigli su qualcosa di più alto.
Potrei montare anche copertoni da 28? IMG_20180708_182603.jpg
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Anche io ho preso una 540 , anche io ho voluto adeguarla a percorsi stradali montando i copertoni 27.5x1.2 semi slick di decathlon per ora mi trovo bene, però una volta sfrutrati li cambiero, da decathlon gli unici compatibili sono gli stick 27.5x12
Avete consigli su qualcosa di più alto.
Potrei montare anche copertoni da 28? Vedi l'allegato 257213

Copertoni da 28 non me puoi montare devi cercare altri coperture semi slick

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Anche io ho preso una 540 , anche io ho voluto adeguarla a percorsi stradali montando i copertoni 27.5x1.2 semi slick di decathlon per ora mi trovo bene, però una volta sfrutrati li cambiero, da decathlon gli unici compatibili sono gli stick 27.5x12
Avete consigli su qualcosa di più alto.
Potrei montare anche copertoni da 28? Vedi l'allegato 257213
Come ti trovi con questi semi slick? Come mai non li ricompri?


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Balani13

Biker novus
10/7/17
33
2
0
FI
Visita sito
Bike
RR 540
Alla fine ieri ho avuto il tempo di portare la bici al Deca per risolvere la questione dei freni.
Dopo qualche prova e una consultazione telefonica con un'officina Decathlon di Bologna, hanno preso in carico la bici per cambiare l'impianto Radar con quello Tektro, tutto in garanzia.
L'unica nota è che devono mandarla a Bologna e ci vorrà una decina di giorni almeno.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Alla fine ieri ho avuto il tempo di portare la bici al Deca per risolvere la questione dei freni.
Dopo qualche prova e una consultazione telefonica con un'officina Decathlon di Bologna, hanno preso in carico la bici per cambiare l'impianto Radar con quello Tektro, tutto in garanzia.
L'unica nota è che devono mandarla a Bologna e ci vorrà una decina di giorni almeno.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Può succedere se non hanno l'officina attrezzata, cmq i freni tektro sono buoni puoi montare le pastiglie della shimano e le Compatibili io ho ordinato le nukeproof semi metalliche

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Balani13

Balani13

Biker novus
10/7/17
33
2
0
FI
Visita sito
Bike
RR 540
Sì, al Deca di Sesto Fiorentino non hanno grandi attrezzature. Infatti il ragazzo addetto mi aveva pure accennato che non fanno neanche lo spurgo.
Inoltre, per quanto volenteroso, non era neanche granché esperto!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Parlando di freni. Ho il posteriore che quando verticalizzo la bici per tirarla fuori dal box, la leva diventa molle e arriva a fine corsa, poi in strada impiega un po' a tornare efficiente.
Può bastare un semplice spurgo oppure bisogna avere l'olio a portata di mano?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Ragazzi, bici ritirata oggi e mi hanno sostituito i freni sia sul manubrio che hai dischi con marca tektro quindi niente raggi.


Ps: le vostre 540 se premete il freno anteriore e date una spinta/pressione fanno un rumore tipo scatto?

Vi posto un video, sarà che sto diventando paranoico ma voglio capire se è normale.

 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ragazzi, bici ritirata oggi e mi hanno sostituito i freni sia sul manubrio che hai dischi con marca tektro quindi niente raggi.


Ps: le vostre 540 se premete il freno anteriore e date una spinta/pressione fanno un rumore tipo scatto?

Vi posto un video, sarà che sto diventando paranoico ma voglio capire se è normale.


controlla bene se il rumore proviene dalla forcella o dalla pinza del freno.
potrebbe anche essere dovuto all'attrito delle pastiglie sulla pinza del freno.
se il rumore proviene dalla forcella c'e qualcosa che non va.
edit: ho rivisto il video un po di volte, e per me proviene dalla forcella. se fosse cosi, portala al deca per farla controllare.
 
Ultima modifica:

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
alla fine ho effettuato il reso...
sta mattina vado a fare il solito giro mattutino e tac quando ho inserito la terza corona mi è uscita la catena, mi sono detto 5 uscite e 6 volte alla deca per riparazioni ed ho pensato subito bici difettata.

ora vorrei passare a qualcosa di superiore con b-twin come prima marca di bici non mi sono trovato bene.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
alla fine ho effettuato il reso...
sta mattina vado a fare il solito giro mattutino e tac quando ho inserito la terza corona mi è uscita la catena, mi sono detto 5 uscite e 6 volte alla deca per riparazioni ed ho pensato subito bici difettata.

ora vorrei passare a qualcosa di superiore con b-twin come prima marca di bici non mi sono trovato bene.
Queste cose succedono anche con bici di marca, la regolazione si deve da soli il problema della caduta corona è una regolazione sbagliata dei fine corsa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
si, la mia non era una questione di marca e che con b-twin non ho visto una bella luce come prime volte.
riguardo a qualcosa di superiore invece intendo dato che è uno sport che mi sta iniziando a piacere andare su qualcosa di migliore come qualità e non allo stesso prezzo.

ps: cmq vero può capitare anche con bici molto più care.
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Ragazzi vi chiedo una delucidazione.

Ho il leggero problema al pacco pignoni, sian in seconda che in terza corona anteriore se metto la nona marcia al posteriore la catena fa rumore. Dubito che sia un problema allineamento . Secondo voi che po' essere? Qualcuno ha provato a fare discese lunghe con sta bici, come reagiscono dischi e pastiglie?

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Ragazzi vi chiedo una delucidazione.

Ho il leggero problema al pacco pignoni, sian in seconda che in terza corona anteriore se metto la nona marcia al posteriore la catena fa rumore. Dubito che sia un problema allineamento . Secondo voi che po' essere? Qualcuno ha provato a fare discese lunghe con sta bici, come reagiscono dischi e pastiglie?

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
Su questa bici il cambio lo puoi gestire così.
Prima anteriore con 1/2/3 post
Seconda ant con 4/5/6/7
Terza ant con 7/8/8

Problema rumore, guarda subito se la catena è regolata bene, mettendo gli estremi, ovvero 1 ant e 1 post, e dopo 3 ant e 9 post, devenp salire bene se cadere.
Controlla se la catena tocca il deragliatore.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Balani13

Biker novus
10/7/17
33
2
0
FI
Visita sito
Bike
RR 540
Ieri sono andato a ritirare la bici, cui hanno sostituito in garanzia l'impianto Hayes Radar con quello Tektro Auriga Comp.
Appena ho tempo lo provo
 

Classifica mensile dislivello positivo