Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Bene, ho verificato: non era la stretta sui mozzi. Mi pare più un problema di centratura: si tratta di tirare i raggi ma, contrariamente a quanto m'ha detto un amico appena poco più esperto di me, non si fa "a sentimento", ma usando un cavalletto per ruota fatto apposta. Voi lo saprete già e riderete, ma io sto babbano, cioè, niubbo (l'ho scritto giusto stavolta, eh?!) alla grande, e per me vedere quel coso in un video è stato come far vedere ad un bimbo di 3 o 4 anni la casa di Babbo Natale - non so se mi spiego...


Lo so, voi sapete tutto, anzi, questo video starà pure da qualche parte nel thread giusto raggiungibile con una facile ricerca con l'apposito cerca del forum, però fate conto che di qui passi, anche solo per sbaglio, un niubbo come me (ce ne sarà almeno un altro sulla faccia della terra, no?!)
 

riste84

Biker novus
5/9/16
16
1
0
Visita sito
Bike
TREK MARLIN 6 2019
Ciao Ragazzi, il mio primo post!

Sabato andrò a ritirare la RR 540 visto la promo di fine serie decathlon. Vorrei un elenco di upgrade da poter fare subito visto che ho un budget di 600€ e la bici costa 349€.

Mi potete consigliare?

grazie
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ciao Ragazzi, il mio primo post!

Sabato andrò a ritirare la RR 540 visto la promo di fine serie decathlon. Vorrei un elenco di upgrade da poter fare subito visto che ho un budget di 600€ e la bici costa 349€.

Mi potete consigliare?

grazie
L' unica cosa che posso consigliarti e di conservarti i soldi , sostanzialmente la 540 ė come una 520 con gli upgrade e con il prezzo di acquisto scontato della bici come se li avessi pagati solo 50 euro . Le gomme sono da sostituire con dei modelli più leggeri non so perché btwin li faccia costruire cosí pesanti .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
L' unica cosa che posso consigliarti e di conservarti i soldi , sostanzialmente la 540 ė come una 520 con gli upgrade e con il prezzo di acquisto scontato della bici come se li avessi pagati solo 50 euro . Le gomme sono da sostituire con dei modelli più leggeri non so perché btwin li faccia costruire cosí pesanti .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Forse è il contrario deve montare gomme diverse visto la facilità di bucare, le originali sono leggere e si consumano molto velocemente

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao Ragazzi, il mio primo post!

Sabato andrò a ritirare la RR 540 visto la promo di fine serie decathlon. Vorrei un elenco di upgrade da poter fare subito visto che ho un budget di 600€ e la bici costa 349€.

Mi potete consigliare?

grazie
Consiglio spassionato invece di investire in upgrade sulla 540, conviene comprare la 560 telaio conico rispetto ad il cilindrico della 540, le forcelle cilindrico è difficile trovarne, la 570 è 2x10 sram, monta una rockshox xc30 a molla una discreta entry level. Anchio ho una 540 e più di tanto non vale spendere rimane sempre una bici base

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao ragazzi, oggi forse vado a lasciare la 520 per prendere questa 540 a fine serie. Devo solo controllare che abbia impianto frenante tektro o NON hayes giusto? Altre accortezze su questo modello? Grazie mille in anticipo
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Fai un bel rodaggio dei freni in piano mentre pedali da una decina di pinzate brevi 2 o 3 volte, poi controlla serraggi qr ruote

Scritto con il cellulare
Okok..riguardo altri parti meccaniche? Se non erro alcuni dicevano di lubrificare e ingrassare ma non ricordo cosa, peró in teoria dovrebbe essere già stato fatto tutto di fabbrica o sbaglio?
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Ah capito..
Comunque ho preso ieri la rr540, prima di iniziare a pedalare c’è qualcosa che devo controllare? Apparte vari serraggi..devo lubrificare qualcosa in particolare?
Ciao, con che freni e equipaggiata? comunque non e detto che gli hayes danno problemi, io sulla mia (equipaggiata hayes) non ho riscontrato problemi la sto usando da circa un anno (e devo cambiare pasticche dietro per usura) per il resto ottimi freni, per il prezzo che viene proposta la rr540 fine serie e un ottimo compromesso, la bici e vero che è abbastanza" basica " ma digerisce bene anche i percorsi tecnici, la mia e equipaggiata con il kit tsdz2 e ho fatto la modifica alla sontuor per portarla a 120 a parte questo dove vanno quelli con le e-bike native (mi riferisco alla ciclistica) vado anche io e spesso sono percorsi belli tosti. Dai ottimo aquisto, poi mettici anche la garanzia decatlon che se qualcosa non và ti cambiano anche tutta la bici.
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao, con che freni e equipaggiata? comunque non e detto che gli hayes danno problemi, io sulla mia (equipaggiata hayes) non ho riscontrato problemi la sto usando da circa un anno (e devo cambiare pasticche dietro per usura) per il resto ottimi freni, per il prezzo che viene proposta la rr540 fine serie e un ottimo compromesso, la bici e vero che è abbastanza" basica " ma digerisce bene anche i percorsi tecnici, la mia e equipaggiata con il kit tsdz2 e ho fatto la modifica alla sontuor per portarla a 120 a parte questo dove vanno quelli con le e-bike native (mi riferisco alla ciclistica) vado anche io e spesso sono percorsi belli tosti. Dai ottimo aquisto, poi mettici anche la garanzia decatlon che se qualcosa non và ti cambiano anche tutta la bici.
Ciao, freni tektro, ma non l’ho ancora provata..vedo di fare un giretto sabato, per vedere se è tutto ok..per questo chiedevo se ci sono cose da controllare prima di pedalare.
Comunque si, credo sia un ottimo prezzo visto che si tratta di soli 50euro in più della 520. Riguardo la garanzia c’è solo il problema che ogni volta devo fare quasi un ora per il decathlon più vicino..spero infatti di non aver mai bisogno di assistenza :D
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo