Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantani79

Biker novus
3/4/19
3
0
0
44
brescia
Visita sito
Bike
bottecchia
Se non ha il blocco bobba ed su asfalto perdi in pedalata e se per pedalare gonfi talmente l'ammortizzatore da renderlo quasi come una front la 540s diventa inutile, allo stesso prezzo prendi una 560, migliore trasmissione, forcella a molla ma migliore è migliore anche nelle ruote

Scritto con il cellulare
Diciamo che l'utilizzo che farei è un utilizzo "duale", sia off leggero che su asfalto.
 

pantani79

Biker novus
3/4/19
3
0
0
44
brescia
Visita sito
Bike
bottecchia
Scusa ma non capisco ma come detto sono un novizio, anche la 560 che ha il blocco (da manubrio) pesa sempre di più rispetto alla 560 front.

540 front 14 kg full 14,55
560 front 13 kg full 13,5 kg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.096
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa ma non capisco ma come detto sono un novizio, anche la 560 che ha il blocco (da manubrio) pesa sempre di più rispetto alla 560 front.

540 front 14 kg full 14,55
560 front 13 kg full 13,5 kg
Mi sto perdendo ma non stavamo parlando della 540s!? Ed è normale che la full pesa di più della front, una 540s non ha il blocco al manubrio. Per i giri che devi fare valuta una front tipo la 560, hai un mezzo molto valuto la 540s è una full pesante con telaio e componenti scadenti

Scritto con il cellulare
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Non sono ancora riuscito a andare in negozio, ma per sapere, "di serie" la 540 viene con le valvole presta o schrader? Le prime non mi sono molto simpatiche, anzi a dir la verità le odio.
 

junp

Biker novus
8/4/19
7
2
0
48
Nardò
Visita sito
Bike
Giant
Salve a tutti
vorrei prendere una bici buona ma senza troppe pretese per andare in giro con mio figlio e magari farmi belle pedalate come facevo 20 anni fa! nel '94 presi una Giant che mi ha dato tante soddisfazioni, non ricordo il modello ma ancora ora quando vado da mia madre ci faccio un giro...
l'altro giorno da Decathlon ho visto la "vecchia" 540 in offerta a 350€ che sinceramente mi è sembrata ottima come rapporto qualità prezzo
quelle montate erano delle XL e non mi sembravano troppo grandi, solo che io sono 180 abbastanza robusto, sui 100kg ma conto di perderne almeno 10 per l'estate, e a "baricentro basso", gambe leggermente corte e muscolose... vado direttamente con la L? è una buona bici per me?
grazie
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Salve a tutti
vorrei prendere una bici buona ma senza troppe pretese per andare in giro con mio figlio e magari farmi belle pedalate come facevo 20 anni fa! nel '94 presi una Giant che mi ha dato tante soddisfazioni, non ricordo il modello ma ancora ora quando vado da mia madre ci faccio un giro...
l'altro giorno da Decathlon ho visto la "vecchia" 540 in offerta a 350€ che sinceramente mi è sembrata ottima come rapporto qualità prezzo
quelle montate erano delle XL e non mi sembravano troppo grandi, solo che io sono 180 abbastanza robusto, sui 100kg ma conto di perderne almeno 10 per l'estate, e a "baricentro basso", gambe leggermente corte e muscolose... vado direttamente con la L? è una buona bici per me?
grazie
Se hai la possibilità prova una M ed una L ad un decathlon.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti
vorrei prendere una bici buona ma senza troppe pretese per andare in giro con mio figlio e magari farmi belle pedalate come facevo 20 anni fa! nel '94 presi una Giant che mi ha dato tante soddisfazioni, non ricordo il modello ma ancora ora quando vado da mia madre ci faccio un giro...
l'altro giorno da Decathlon ho visto la "vecchia" 540 in offerta a 350€ che sinceramente mi è sembrata ottima come rapporto qualità prezzo
quelle montate erano delle XL e non mi sembravano troppo grandi, solo che io sono 180 abbastanza robusto, sui 100kg ma conto di perderne almeno 10 per l'estate, e a "baricentro basso", gambe leggermente corte e muscolose... vado direttamente con la L? è una buona bici per me?
grazie
Sei da L
 

junp

Biker novus
8/4/19
7
2
0
48
Nardò
Visita sito
Bike
Giant
Grazie ad entrambi
ho provato la XL in negozio e con la sella abbastanza abbassata riuscivo a piantare quasi completamente i piedi a terra... quindi immagino che con la L mi possa trovare bene
la domanda è: la 540 vecchia serie è una bici valida? vale i 350€? alternative?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie ad entrambi
ho provato la XL in negozio e con la sella abbastanza abbassata riuscivo a piantare quasi completamente i piedi a terra... quindi immagino che con la L mi possa trovare bene
la domanda è: la 540 vecchia serie è una bici valida? vale i 350€? alternative?
Vale anche di più dei 350 € richiesti
 

junp

Biker novus
8/4/19
7
2
0
48
Nardò
Visita sito
Bike
Giant
Ottimo.... e vedo anche che va a ruba! avantieri era disponibile anche la grigia (anche se non ho verificato la taglia), ieri sera si trovava solo la rossa come L a brindisi che domani ci passo davanti... stamattina sparita anche quella, ci sono solo a Casamassima, ne ho prenotata una e domani mi dovrò allungare di una 30ina ci km...
 

junp

Biker novus
8/4/19
7
2
0
48
Nardò
Visita sito
Bike
Giant
Botta di fortuna
Passando da Brindisi mi sono fermato, e nonostante il sito non le riportasse c'erano 2 540 nere che preferisco alla rossa... Solo che sono taglia M, ma l'ho provata e mi va benissimo!
Montata, stupenda... Vale molto più dei 350€ pagati!
c070d8a0b0c360c9bcdf9c0caad11805.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Botta di fortuna
Passando da Brindisi mi sono fermato, e nonostante il sito non le riportasse c'erano 2 540 nere che preferisco alla rossa... Solo che sono taglia M, ma l'ho provata e mi va benissimo!
Montata, stupenda... Vale molto più dei 350€ pagati!
c070d8a0b0c360c9bcdf9c0caad11805.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Identica alla mia solo che ho taglia T.

Ma il cavo del freno anteriore esce così tanto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Botta di fortuna
Passando da Brindisi mi sono fermato, e nonostante il sito non le riportasse c'erano 2 540 nere che preferisco alla rossa... Solo che sono taglia M, ma l'ho provata e mi va benissimo!
Montata, stupenda... Vale molto più dei 350€ pagati!
c070d8a0b0c360c9bcdf9c0caad11805.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Auguri per il buon acquisto !

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo