Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
ma che cattivo.
cmq se hai dubbi, trai le tue conclusioni da quel topic.

Già fatto, appena mi hanno citato le saldature ho capito di che cosa si stava parlando :-)
E a quanto vedo, Decathlon si conferma imbattibile sul rapporto qualità/prezzo di tutto ciò che è entry level.
Ora lascio passare il ponte pasquale e poi procedo all'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Decathlon si conferma imbattibile sul rapporto qualità/prezzo di tutto ciò che è entry level.
io ho anche dubbi in questo.
ha anche MTB di livello superiore che può bastonare il blasone piu impenitente, non a caso Milton Ramos, sebbene abbia una mtb modificata per fare gare, vince a bordo di una mtb decatlon...

sarà una trova pubblicitaria anche questa?

maxresdefault.jpg

DffdGNsX0AEV3A9.jpg
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque per me che sono novellino, questa 540 è un astronave, per il momento mi ci trovo da dio e pedalerei per ore! Ci ho fatto solo 50km circa ma sono davvero soddisfatto.

Ma invece la storia del reso decathlon che leggevo, come funziona? Entro quanto tempo si può fare? Ovviamente in negozio non me ne hanno parlato..
Se hai pagato con carta decathlon hai 365 gg per restituire.... Ti fanno un buono di pari valore da spendere al decathlon.... Ma ultimamente sono diventati più pignoli per la restituzione
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Si ma non è che dopo 365 giorni ti danno un buono per il valore di acquisto, cioè puoi restituirla, cambiarla con un'altra, pagare la differenza e prendere una 560 per es., ma mi hanno detto i commessi che la bici deve essere nuova, non è che dopo un anno te la valutano per nuova.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Si ma non è che dopo 365 giorni ti danno un buono per il valore di acquisto, cioè puoi restituirla, cambiarla con un'altra, pagare la differenza e prendere una 560 per es., ma mi hanno detto i commessi che la bici deve essere nuova, non è che dopo un anno te la valutano per nuova.
Be ovvio, ma se la valutazione è onestà, è uno volesse appunti prendere un modello superiore si potrebbe fare. Per ora manco ci penso cmq, mi godo questa, che ho già provveduto a infangare per bene.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ho ritirato ieri la 540 2019 taglia M che ho fatto arrivare da altro DECA perché anche online erano fuori stock... ma son tornate

Lo scorso anno prima dell'inizio stagione mi hanno rubato al CUBE LTD PRO, dovrebbe essere questa
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2017/

non sono uno che si fa chissà quali giri, però sinceramente la forca di questa 540 mi sembra abbastanza deludente
ho provato con il mio peso a farla muovere ma dura o morbida mi sembra uguale e oltretutto mi pare che non "molleggi" non so come dire
si schiaccia se presso forte sul manubrio e poi si riallunga lentamente... come se fosse imballata

rispetto a quella della CUBE quando prendo dei dossi, buchi mi pare non ammortizzare nulla, è normale?
sono quasi indeciso se valutare la 560... sapete se potrei anche chiedere una permuta con forca differente?
 

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ho ritirato ieri la 540 2019 taglia M che ho fatto arrivare da altro DECA perché anche online erano fuori stock... ma son tornate

Lo scorso anno prima dell'inizio stagione mi hanno rubato al CUBE LTD PRO, dovrebbe essere questa
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2017/

non sono uno che si fa chissà quali giri, però sinceramente la forca di questa 540 mi sembra abbastanza deludente
ho provato con il mio peso a farla muovere ma dura o morbida mi sembra uguale e oltretutto mi pare che non "molleggi" non so come dire
si schiaccia se presso forte sul manubrio e poi si riallunga lentamente... come se fosse imballata

rispetto a quella della CUBE quando prendo dei dossi, buchi mi pare non ammortizzare nulla, è normale?
sono quasi indeciso se valutare la 560... sapete se potrei anche chiedere una permuta con forca differente?
Non è che hai la forcella bloccata?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Non è che hai la forcella bloccata?

Se muovo la leva del lock la forcella si muove o non si muove completamente.

Se giro la leva + e - mi sembra che non cambi praticamente nulla. In teoria ruotando tutto il meno dovrebbe diventare molto più morbida.

Quando schiaccio si muove come se lo stantuffo non fosse lubrificato. Scende e poi risale piano quasi non scivolasse. Questa è la sensazione.
 

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Se muovo la leva del lock la forcella si muove o non si muove completamente.

Se giro la leva + e - mi sembra che non cambi praticamente nulla. In teoria ruotando tutto il meno dovrebbe diventare molto più morbida.

Quando schiaccio si muove come se lo stantuffo non fosse lubrificato. Scende e poi risale piano quasi non scivolasse. Questa è la sensazione.
In realtà ruotando la leva + e - non cambia granché ma spingendo sulla forcella di regola deve tornare subito su. In questo caso ti conviene farla controllare.
 

Classifica mensile dislivello positivo