Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
La grigio/alluminio dalle foto si vede che ha la scritta 70mm sul braccetto reggi manubrio e come scritto della descrizione 70 è quello della taglia S. In effetti cercando una 540 usata taglia s si vede che il telaio ha i tubi che si toccano prima del cannotto.

Quindi dovrebbe essere il solito telaio, mistero risolto.

Detto questo, in dettaglio cosa cambia tra 540 e 2018 e 2019?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Qualcuno sa se per caso si può adattare alla mia forcella il comando di blocco/sblocco sul manubrio?
Si deve sostituire tutta la cartuccia idraulica ed il tappo col meccanismo per avere il comando sul manubrio ti viene a costare come 2/3 del costo totale della forcella.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

nickanto

Biker novus
19/4/19
2
0
0
39
bari
Visita sito
Bike
540
ciao ragazzi, sono indeciso: vecchia 540 o nuova 540? non ho capito le vere differenze tra le due bici (non sono esperto e mi sto approcciando ora a questo sport)
chi mi elenca la differenze spiegando anche i pro e i contro?

thanks
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ciao ragazzi, sono indeciso: vecchia 540 o nuova 540? non ho capito le vere differenze tra le due bici (non sono esperto e mi sto approcciando ora a questo sport)
chi mi elenca la differenze spiegando anche i pro e i contro?

thanks
La nuova ha molte migliorie guarnitura
- perno passante 2x contro la vecchia 3x a perno quadro
-ruote Tubeless con canale 23c contro ruote 19c non Tubeless
-gomme 27, 5x2,2 contro le vecchie 27,5x2
-pacco pignoni 11-36 contro 11-34
-cambio misto shimano sram contro shimano alivio molto base.
Secondo me vale la differenza di costi
Il perno passante rispetto al perno quadro, più facile manutenzione e più rigidità strutturale, ruote con canale più largo che può ospitare gomme più grandi e già Tubeless ready basta cambiare copertone e mettere il liquido, pacco pignone con 2 denti più grandi cambio misto sram leggermente migliore rispetto al vecchio

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

nickanto

Biker novus
19/4/19
2
0
0
39
bari
Visita sito
Bike
540
La nuova ha molte migliorie guarnitura
- perno passante 2x contro la vecchia 3x a perno quadro
-ruote Tubeless con canale 23c contro ruote 19c non Tubeless
-gomme 27, 5x2,2 contro le vecchie 27,5x2
-pacco pignoni 11-36 contro 11-34
-cambio misto shimano sram contro shimano alivio molto base.
Secondo me vale la differenza di costi
Il perno passante rispetto al perno quadro, più facile manutenzione e più rigidità strutturale, ruote con canale più largo che può ospitare gomme più grandi e già Tubeless ready basta cambiare copertone e mettere il liquido, pacco pignone con 2 denti più grandi cambio misto sram leggermente migliore rispetto al vecchio

Scritto con il cellulare
Thanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Thanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)
Il perno passante hai una rigidità strutturale migliore, hai i cuscinetti esterni più facile nella manutenzione, I due denti posteriore hai un rapporto mi leggero

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Thanks ma ripeto nel pratico il perno passante rispetto al quadro che miglioramenti comporta nell utilizzo? O il pacco pignone con due denti più grandi? Scusami ma sto imparando ora ;)
Nel perno passante i cuscinetti sono chiusi e facilmente sostituibili e sono montati piú esternamente conferendo più rigidità come detto dal pirata , puoi anche cambiare più facilmente la guarnitura con altre migliori .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
Ciao, mi sapete dire a livello di geometrie come è messa la 540? Leggevo che alcune mtb hanno caratteristiche più votate al comfort, altre più alla prestazione. La 540 come si colloca rispetto, ad esempio, ad altre bici entry level come scott aspect, trek marlin, trek x-caliber, bianchi magma, e così via?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Oggi ho toccato i 150km dall'acquisto. Percorro 30km circa al giorno su sterrato leggero e qualche saliscendi dai marciapiedi per atteversare le statali, sono soddisfatto al 100% del mio acquisto al momento. Per i neofiti come me credo sia un acquisto azzeccatissimo! :)
f32f26cf6cd896602a50c36af36be244.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi ho toccato i 150km dall'acquisto. Percorro 30km circa al giorno su sterrato leggero e qualche saliscendi dai marciapiedi per atteversare le statali, sono soddisfatto al 100% del mio acquisto al momento. Per i neofiti come me credo sia un acquisto azzeccatissimo! :)
f32f26cf6cd896602a50c36af36be244.jpg
questa nuova 540 devo dire che è davvero stupenda.
come si chiama la colorazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo