Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che la 540 puoi fare enduro la vedo molto difficile, forcella base, serie sterzo cilindrico. La 540 e la 560 sono mtb che servono per fare km in giro per i sentieri se poi ti vuoi lanciare in sentieri devi valutare altro

Scritto con il cellulare
io intendevo enduro soft su sentieri non troppo scassati e pieni di sassi. perche i percorsi da enduro non sono tutti uguali. se poi c'e una parte del percorso troppo scassata, si puo sempre scendere dalla bici per non scassarla. detto questo, sono d'accordo con te....per fare enduro ci vuole una bici piu robusta.
Sì anche questo è vero, ma per me la grafica btwin sul telaio della 520 nera, è molto più discreta di quella in bianco della versione blu o della 540 rossa che se non sbaglio ha la scritta btwin bianca che risalta
Alla fine quasi non si vede.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
08967ffafa4beac2267c115e3b7f163c.jpg
anche sulla mia la scritta e molto sbiadita e si vede pochissimo. diciamo che bisogna proprio guardarla da vicino.
forse in decathlon avevano finalmente capito che la scritta btwin faceva cagare alla gente, mettendola opaca, e proprio per questo hanno poi deciso di cambiarla in rockrider?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
io intendevo enduro soft su sentieri non troppo scassati e pieni di sassi. perche i percorsi da enduro non sono tutti uguali. se poi c'e una parte del percorso troppo scassata, si puo sempre scendere dalla bici per non scassarla. detto questo, sono d'accordo con te....per fare enduro ci vuole una bici piu robusta.

anche sulla mia la scritta e molto sbiadita e si vede pochissimo. diciamo che bisogna proprio guardarla da vicino.
forse in decathlon avevano finalmente capito che la scritta btwin faceva cagare alla gente, mettendola opaca, e proprio per questo hanno poi deciso di cambiarla in rockrider?
con la 540 o la 560 non è adatta né enduro soft o altro, parlo per la 540 ed è un mezzo adatto per girare nei boschi e nei sentieri appena esci da questi limiti si vedono tutti i difetti. Ed il discorso principale è la bici va presa per l'uso che se ne fa non per i presunti limiti o altro
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
io intendevo enduro soft su sentieri non troppo scassati e pieni di sassi. perche i percorsi da enduro non sono tutti uguali. se poi c'e una parte del percorso troppo scassata, si puo sempre scendere dalla bici per non scassarla. detto questo, sono d'accordo con te....per fare enduro ci vuole una bici piu robusta.

anche sulla mia la scritta e molto sbiadita e si vede pochissimo. diciamo che bisogna proprio guardarla da vicino.
forse in decathlon avevano finalmente capito che la scritta btwin faceva cagare alla gente, mettendola opaca, e proprio per questo hanno poi deciso di cambiarla in rockrider?
A me la scritta btwin piace piú di rockrider.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
Sono stato a vedere la 540 modello nuovo, l'ho vista blu ed è molto bella. Ho però notato una cosa riguardando le foto delle altre colorazioni sul sito: a seconda della colorazione cambia la posizione del passante che unisce i foderi della forcella, delle volte è anteriore alla forcella, altre volte è posteriore. Mi sapete dire come mai? Pensavo che la forcella fosse la suntour XCR, a questo punto non saprei
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io intendevo enduro soft su sentieri non troppo scassati e pieni di sassi. perche i percorsi da enduro non sono tutti uguali. se poi c'e una parte del percorso troppo scassata, si puo sempre scendere dalla bici per non scassarla. detto questo, sono d'accordo con te....per fare enduro ci vuole una bici piu robusta.

anche sulla mia la scritta e molto sbiadita e si vede pochissimo. diciamo che bisogna proprio guardarla da vicino.
forse in decathlon avevano finalmente capito che la scritta btwin faceva cagare alla gente, mettendola opaca, e proprio per questo hanno poi deciso di cambiarla in rockrider?
Ti spollicio e ti quoto per la tua interpretazione sullo sbiadimento dell'adesivo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Io discendo da una RR 300 presa per problemi al menisco, quindi è anche per questo che seguo tutte le discussioni del marchio. Un pò per passione/istruzione e un pò per nostalgia di quando non avevo tutti sti pensieri e pippe mentali.
Erano ROCCIE!!! INDISTRUTTIBILI.
Quindi W il Deca che mette a disposizione MTB di tutto rispetto e abbordabili per chiunque [emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sono stato a vedere la 540 modello nuovo, l'ho vista blu ed è molto bella. Ho però notato una cosa riguardando le foto delle altre colorazioni sul sito: a seconda della colorazione cambia la posizione del passante che unisce i foderi della forcella, delle volte è anteriore alla forcella, altre volte è posteriore. Mi sapete dire come mai? Pensavo che la forcella fosse la suntour XCR, a questo punto non saprei
In base al colore può montare ufit o xcr ( sempre suntour sono)

Scritto con il cellulare
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ti spollicio e ti quoto per la tua interpretazione sullo sbiadimento dell'adesivo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Io discendo da una RR 300 presa per problemi al menisco, quindi è anche per questo che seguo tutte le discussioni del marchio. Un pò per passione/istruzione e un pò per nostalgia di quando non avevo tutti sti pensieri e pippe mentali.
Erano ROCCIE!!! INDISTRUTTIBILI.
Quindi W il Deca che mette a disposizione MTB di tutto rispetto e abbordabili per chiunque [emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
in effetti ti vedo spesso sui vari topic delle bici decathlon. ho visto proprio ora, non ci avevo mai fatto caso, che non hai bici decathlon. (proprio ora ho letto che avevi una rr 300.)
ma secondo me vieni qui perche c'e gente piu "verace". negli altri topic sono un po tutti "fighetti del grammo ah ah" :-):cry: se la tirano un po troppo :-):-):-)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
in effetti ti vedo spesso sui vari topic delle bici decathlon. ho visto proprio ora, non ci avevo mai fatto caso, che non hai bici decathlon. (proprio ora ho letto che avevi una rr 300.)
ma secondo me vieni qui perche c'e gente piu "verace". negli altri topic sono un po tutti "fighetti del grammo ah ah" :-):cry: se la tirano un po troppo :-):-):-)
Da buon Napoletano non gli si può fare torto![emoji3][emoji41]

Inviato dal mio Huawei Y6 utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
in effetti ti vedo spesso sui vari topic delle bici decathlon. ho visto proprio ora, non ci avevo mai fatto caso, che non hai bici decathlon. (proprio ora ho letto che avevi una rr 300.)
ma secondo me vieni qui perche c'e gente piu "verace". negli altri topic sono un po tutti "fighetti del grammo ah ah" :-):cry: se la tirano un po troppo :-):-):-)
Da buon Napoletano non gli si può fare torto![emoji3][emoji41]

Inviato dal mio Huawei Y6 utilizzando Tapatalk
Ragazzi grazie, come ho spiegato al buon Pirata, vengo qua per apprendere e poi perchè no, anche avendo bici diverse se posso dare una manina la do[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: diakur and giovi@

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi grazie, come ho spiegato al buon Pirata, vengo qua per apprendere e poi perchè no, anche avendo bici diverse se posso dare una manina la do[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Per me puoi fare quello che ti pare, tanto lo fai lo stesso :D, ma permetti un appunto ma ti sembra logico e normale che vado a dare consigli sul thread della yt capra non avendone!?

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per me puoi fare quello che ti pare, tanto lo fai lo stesso :D, ma permetti un appunto ma ti sembra logico e normale che vado a dare consigli sul thread della yt capra non avendone!?

Scritto con il cellulare
Eheh Pirata come hai detto tu, puoi fare quello che vuoi, perchè no? Telaio, due ruote e una catena...di MTB so discute a prescindere dal modello o marca.
Se si può dare un contributo è sempre ben accetto[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eheh Pirata come hai detto tu, puoi fare quello che vuoi, perchè no? Telaio, due ruote e una catena...di MTB so discute a prescindere dal modello o marca.
Se si può dare un contributo è sempre ben accetto[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Che devo dirti fai come credi ma, se uno scrive in un thread specifico dovrebbe almeno avere la conoscenza del mezzo, perché non vai a scrivere nei thread della yt o canyon riportando la tua esperienza e poi la finisco qui

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa, dove lo trovo il catalogo Rockrider?

Per la forcella, come fai a dire che è identica? Esteticamente sono diverse, basta vedere la posizione dell'archetto che unisce i foderi.
È la stessa casa produttrice un utente a postato le foto della Forcella ed è marcata suntour, varia l'archetto ma è uguale
https://e.issuu.com/anonymous-embed.html?u=rockrider.bicycle&d=catalogue_rockrider_2019
Per vederlo devi copiare l'indirizzo su Google Chrome

Scritto con il cellulare
 

ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
Nessuno se ti danno lo stesso prodotto vuol dire che è equivalente, mica possono abbassare la qualità in base al colore

Scritto con il cellulare

Ma infatti è quello che dico anche io, se scrivi nelle specifiche che mi dai un certo componente, deve essere quello indipendentemente dal colore. Però se cambia la posizione dell'archetto chi me lo dice che non mi stai vendendo una cosa inferiore? perché sul sito della suntour le XCR sono tutte con archetto anteriore. Quella che usa decathlon potrebbe essere una versione personalizzata, ma a quel punto non la puoi chiamare XCR
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma infatti è quello che dico anche io, se scrivi nelle specifiche che mi dai un certo componente, deve essere quello indipendentemente dal colore. Però se cambia la posizione dell'archetto chi me lo dice che non mi stai vendendo una cosa inferiore? perché sul sito della suntour le XCR sono tutte con archetto anteriore. Quella che usa decathlon potrebbe essere una versione personalizzata, ma a quel punto non la puoi chiamare XCR
Come scritto nel catalogo l'equipaggiamento può variare in base al colore dia la forcella che la trasmissione, tra una ufit o una xcr cambia poco visto che la differenza è solo sulla posizione dell'archetto mentre idraulica e la molla è identica, sul nome quella ad archetto anteriore si chiama xcr quella archetto posteriore ufit ma ripeto non cambia nulla sono identici nelle parti interne come nelle manopole

Scritto con il cellulare
 

Classifica mensile dislivello positivo