Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

alemito

Biker novus
26/11/13
30
2
0
Milano
Visita sito
Bike
ST 540
Va tolta anche la vite che tira la serie sterzo, sotto il gommino nero.

Cerca su youtube "sostituire stem" ci sono molte guide esplicative che ti fanno capire come smontare il tutto, una volta fatto, gli spessori in plastica (quelli a forma di cuneo) li puoi spostare da sopra (dove sono ora) a sotto lo stem.

Ecco il risultato, direi che non ci sono mezze misure: o si lasciano gli spessori sopra, o si mettono sotto !
 

Allegati

  • 20200612_204145.jpg
    20200612_204145.jpg
    336,4 KB · Visite: 30

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ecco il risultato, direi che non ci sono mezze misure: o si lasciano gli spessori sopra, o si mettono sotto !

Innanzitutto li hai messi al contrario, vanno rovesciati, in modo che la forma sia aderente allo Stem.

In più, li puoi anche separare, e metterne uno sopra e uno sotto, così fai la mezza misura. Comunque è anche spiegato sul sito decathlon se non ricordo male.
 
  • Mi piace
Reactions: Mc Collins

alemito

Biker novus
26/11/13
30
2
0
Milano
Visita sito
Bike
ST 540
In teoria si può alzare fino a 3cm, spostando gli spessori e capovolgendo l'attacco manubrio.

Ho visto che Decathlon ha sia l'attacco originale e sia attacchi più lunghi fino a 110mm (il mio è 90mm telaio xl)
ma è un modello diverso. Secondo voi è compatibile ?
Che vantaggi / svantaggi ci sarebbero, potrei montare un attacco da 80mm e guadagnare qualcosa sulla postura leggermente più alta ?

Questo è il modello originale
ROCKRIDER Attacco manubrio MTB 1"1/8 70/80/90MM 0/30° 31.8 nero
€14,99

Questo il modello fino a 110mm
ROCKRIDER Attacco manubrio MTb 1"1/8 60/80/90/100/110MM 7° 31.8 nero
€14,99

Grazie !!
 
Ultima modifica:

F2196G

Biker novus
28/5/20
15
0
0
28
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider 340
Ciao ragazzi sono nuovo qui, volevo chiarire un mio dubbio : siccome qui ho visto alcune foto della ST 540 con una forcella suntour, e invece per esempio sul sito di decathlon presenta una forcella che mi sembra una di quelle di decathlon, quale forcella monta il modello attuale?
 

King Nothing

Biker novus
6/7/20
3
0
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho una RR 540 e da principiante mi ci sto trovando benissimo e devo dire che è una ottima nave scuola per acquisire esperienza e imparare la tecnica di guida.
Sto già cominciando a guardarmi intorno per i copertoni da sostituire non appena avrò consumato quelli di serie, chiedo quindi un vostro consiglio su quali acquistare.
Faccio per la maggior parte sterrati (in alcuni tratti molto sconnessi), a volte tratti con molte pietre e alcune discese ripide ma brevi, non sono interessato alla scorrevolezza ma al grip, sopratutto in discesa e in curva, e del peso non mi importa niente.
Grazie già in anticipo a chi saprà consigliarmi
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ciao ragazzi sono nuovo qui, volevo chiarire un mio dubbio : siccome qui ho visto alcune foto della ST 540 con una forcella suntour, e invece per esempio sul sito di decathlon presenta una forcella che mi sembra una di quelle di decathlon, quale forcella monta il modello attuale?

Che io sappia sempre la suntour xcr 100, che però esiste in 2 versioni sulla st540, con archetto anteriore e con archetto posteriore, ma è sempre la medesima forcella.
 

zelo86

Biker novus
28/6/20
1
0
0
37
Fossa di Concordia
Visita sito
Bike
Citybike Casadei
Ciao a tutto il forum! Sono un principiante che si sta avvicinando al mondo MTB e stavo valutando di acquistare una 540 (quando sul deca ne vedrò una disponibile! :-) ). L'utilizzo sarebbe principalmente in campagna su argini di canali con erba e strade bianche.
Mi chiedevo: la componentistica è affidabile nel tempo o, anche con regolare manutenzione, darà problemi? Me lo chiedo per via del prezzo della bici.
E' fattibile fare da soli la manutenzione ordinaria? Lavoro in una ciclofficina dove principalmente girano bici da stazione, ho qualche conoscenza e mi piacerebbe tenere dietro io alla bici, come faccio con le altre di casa (ho l'attezzatura e acquisterei il necessario)..
Grazie a chi risponderà
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ciao a tutto il forum! Sono un principiante che si sta avvicinando al mondo MTB e stavo valutando di acquistare una 540 (quando sul deca ne vedrò una disponibile! :-) ). L'utilizzo sarebbe principalmente in campagna su argini di canali con erba e strade bianche.
Mi chiedevo: la componentistica è affidabile nel tempo o, anche con regolare manutenzione, darà problemi? Me lo chiedo per via del prezzo della bici.
E' fattibile fare da soli la manutenzione ordinaria? Lavoro in una ciclofficina dove principalmente girano bici da stazione, ho qualche conoscenza e mi piacerebbe tenere dietro io alla bici, come faccio con le altre di casa (ho l'attezzatura e acquisterei il necessario)..
Grazie a chi risponderà

Be se già lavori in un officina direi che sei a posto. La mia di aprile 2019, ha attualmente percorso circa 6.000km, e non ha avuto alcun problema di inaffidabilità, ovviamente facendo la regolare manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

Walt33

Biker novus
9/6/20
37
0
0
49
Bruino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx500
Ragazzi buonasera a tutti e piacere di conoscervi
Vi scrivo pervchiedervinun consiglio...ad oggi giro com la mia bottecchia fx500...tante ciclabili..asfalto e qualche sentiero...sto valutando l acquisto con una 540...Secondo voi si adatta bene ai miei giri descritti?faccio circa 30km al giorno...Grazie mille davvero!!
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Ragazzi buonasera a tutti e piacere di conoscervi
Vi scrivo pervchiedervinun consiglio...ad oggi giro com la mia bottecchia fx500...tante ciclabili..asfalto e qualche sentiero...sto valutando l acquisto con una 540...Secondo voi si adatta bene ai miei giri descritti?faccio circa 30km al giorno...Grazie mille davvero!!

La 540 va dappertutto.... :-)

20200704_133737.jpg 20200628_114207_HDR.jpg IMG-20200705-WA0004.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mc Collins

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E da oggi, la 540 è passata al lato oscuro, il tubeless. Parè andato tutto bene, vediamo domattina se troverò sorprese. Ho optato per un hutchinson toro 2.25 anteriore e un Btwin all terrain grip 2.10 posteriore.

IMG_20200719_211617.jpg IMG_20200719_211630.jpg IMG_20200719_211638.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo