Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F2196G

Biker novus
28/5/20
15
0
0
28
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider 340

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ragazzi allora finalmente ho preso la ST 540 e sono riuscito a trovarne una ricondizionata perché nuovi sono impossibili da trovare
La bici stava bene ho usufruito di 100 € di sconto
Purtroppo dovuto prendere la taglia L e vedremo se sarà quella giusta per mio figlio
Purtroppo dovuto prendere la taglia L e vedremo se sarà quella giusta per mio figlio
Come ho già detto è alto 174 con cavallo 85
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Ragazzi allora finalmente ho preso la ST 540 e sono riuscito a trovarne una ricondizionata perché nuovi sono impossibili da trovare
La bici stava bene ho usufruito di 100 € di sconto
Purtroppo dovuto prendere la taglia L e vedremo se sarà quella giusta per mio figlio
Purtroppo dovuto prendere la taglia L e vedremo se sarà quella giusta per mio figlio
Come ho già detto è alto 174 con cavallo 85

è al limite. Devi regolare bene la sella e vedere se prendere uno stem un po' più corto.
 
4/5/11
21
4
0
Visita sito
Qualche giorno fa ho ordinato un st530, ieri vado al deca Per ritirarla e purtroppo scopriamo che è arrivata tutt’altra bici (tipo la st100) e di tutt’altra taglia
Oggi, curiosando sul sito, vedo che a Udine c’è una ST540 taglia XL disponibile
Complice la settimana al mare a caorle decido di chiamare e andarla a prendere ed eccomi qua a far parte del club
Purtroppo sono senza casco per cui mi tocca aspettare lunedì per provarla bene...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.096
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi ma vedo che molti hanno problemi col movimento centrale, forcella che perde olio, trasmissione rumorosa e che si usura presto, freni inefficienti... È vero?
La forcella non perde olio non ne ha nei foderi e ha la cartuccia idraulica sigillata, la trasmissione è una entry level e di usura come le altre di pari categoria, idem i freni sono pensati per uso non gravoso se ti lancio in una discesa scassata è naturale che sua inefficienti, io ho una 2017 ed di tutti questo problemi neanche uno
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.096
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ok, sapete il modello preciso dei freni? Sono a 1 o 2 pistoni? Poi le pastiglie si possono montare semi metalliche? Si possono maggiorare i dischi?
I freni sono i tektro auriga comp e sono a 2 pistoni, uno per pastiglia, e sì si possono montare anche le pastiglie semi metalliche e si sì possono maggiorare i freni, consiglio di montare gli originali tektro che sono a pista larga adatti ha tutte le mescole delle pastiglie
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
I freni sono i tektro auriga comp e sono a 2 pistoni, uno per pastiglia, e sì si possono montare anche le pastiglie semi metalliche e si sì possono maggiorare i freni, consiglio di montare gli originali tektro che sono a pista larga adatti ha tutte le mescole delle pastiglie
PS: parlo della ultima 540, quella che adesso è disponibile sul sito https://www.decathlon.it/mtb-st-540-grigia-275-id_8529702.html
I freni sono gli stessi ?

Invece quali sono le pastiglie compatibili? E i dischi, posso Montare 180/180 oppure davanti un 203 entra?
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.096
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
PS: parlo della ultima 540, quella che adesso è disponibile sul sito https://www.decathlon.it/mtb-st-540-grigia-275-id_8529702.html
I freni sono gli stessi ?

Invece quali sono le pastiglie compatibili? E i dischi, posso Montare 180/180 oppure davanti un 203 entra?
I cerchi sono tubeless ready,vi freni sono identici sono i tektro rimarchiati decathlon, si puoi montare il 180/180 per le pastiglie puoi montare le compatibili b01s,basta cercare su internet,mentre il 203mm la forcella non è consigliata, in una sport Trail è inutile un 203 all'anteriore un disco usato in ambito Gravity
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Ok, sapete il modello preciso dei freni? Sono a 1 o 2 pistoni? Poi le pastiglie si possono montare semi metalliche? Si possono maggiorare i dischi?

Rockrider by Tektro derivati dai Tektro Auriga.
Le pastiglie originali sono queste (semimetalliche)

IMG-20200725-WA0010.jpg

Ho montato un disco 180 (6 fori) all'anteriore senza difficoltá, più che sufficiente per trail di montagna con pendenze 15 - 16%
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Acquistata, ma il modello full...
Là stesso discorso o un 203 davanti va bene?
Invece posso fare tubeless con i copertoni originali o devo aspettare di cambiarli?
E per la tabella riguardo le pressioni dell'ammortizzatore dietro?

Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.096
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Acquistata, ma il modello full...
Là stesso discorso o un 203 davanti va bene?
Invece posso fare tubeless con i copertoni originali o devo aspettare di cambiarli?
E per la tabella riguardo le pressioni dell'ammortizzatore dietro?

Grazie
La forcella è la stessa una suntour,ma da 120mm e il 203mm non è supportato, per la pressione del mono non esiste una tabella devi fare il sag, per il tipo di mtb non starei più del 20% della corsa
 

Classifica mensile dislivello positivo