Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

vincenzoo83

Biker urlandum
Le do ancora qualche uscita per far valere le sue doti, cmq se si tralasciano questi piccoli inconvenienti, sono molto soddisfatto (anche considerando che con questa posso fare cose che con la vecchia bici mi sognavo).
Il deragliatore penso che lo cambierò, tutto il resto si vedrà, dipende dagli €€€€ e da quello che ci farò. Per ora, purtroppo, tanto asfalto. :ueh:

Il deragliatore a me va bene in caso di capriccio metterò un deore o un xt ma per ora niente da dire....a me va liscia come l olio....
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Lavata e provata, il rumore c'è ancora, ma la frenata è bella progressiva e costante, forse ieri in pineta con la sabbia, qualche granellino si è infilato tra disco e pastiglia, cmq dopo averli stressati un po', quello dietro faceva meno rumore.
Ora dovrei cambiare i copertoni, i nevegal sono troppo tassellati per l'asfalto, è una faticaccia spingerla sopra i 25 km/h, fanno rumore ed è un peccato rovinarli, meglio tenerli da parte per qualche uscita più avventurosa!
Consigli?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Lavata e provata, il rumore c'è ancora, ma la frenata è bella progressiva e costante, forse ieri in pineta con la sabbia, qualche granellino si è infilato tra disco e pastiglia, cmq dopo averli stressati un po', quello dietro faceva meno rumore.
Ora dovrei cambiare i copertoni, i nevegal sono troppo tassellati per l'asfalto, è una faticaccia spingerla sopra i 25 km/h, fanno rumore ed è un peccato rovinarli, meglio tenerli da parte per qualche uscita più avventurosa!
Consigli?

Dipende quanto asfalto fai....io ho preso gli schwalbe sammy slick e mi trovo benissimo....ideali du asfalto e su trovano bene su sterrati compatti....qualche pagina indietro trovi una foto delle mie

sammy slick
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Cmq scrivo qui riguardo a chi voleva sapere come mi sono trovato con la sella vertu.....la risposta è io bene....ho usato il fondello del decathlon quello da 10€ che é come non averlo..... Ma non mi ha dato fastidio per niente anzi l ho trovata confortevole....certo se pensate di stare in poltrona non è la sella che fa per voi....io mi sn trovato bene su 30 km di uscita il c... Non é stato un problema.....la sella é soggettiva non sto qui a ripeterlo quindi quello che sta bene a me non significa che sta bene a tutti....
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Cmq scrivo qui riguardo a chi voleva sapere come mi sono trovato con la sella vertu.....la risposta è io bene....ho usato il fondello del decathlon quello da 10€ che é come non averlo..... Ma non mi ha dato fastidio per niente anzi l ho trovata confortevole....certo se pensate di stare in poltrona non è la sella che fa per voi....io mi sn trovato bene su 30 km di uscita il c... Non é stato un problema.....la sella é soggettiva non sto qui a ripeterlo quindi quello che sta bene a me non significa che sta bene a tutti....



Ok... Ne ho appena ordinata una :-) per 6 dollari il test lo posso fare :-) eheheh
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Dipende quanto asfalto fai....io ho preso gli schwalbe sammy slick e mi trovo benissimo....ideali du asfalto e su trovano bene su sterrati compatti....qualche pagina indietro trovi una foto delle mie

sammy slick

Grazie della dritta, ci farò un pensierino!
Di asfalto ne farò tanto, visto che per ora sto ad Anzio, ed è tutto piatto :(
Se compro il portabici, allora la musica cambia!
 

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Ieri pomeriggio un altro giro... mi stanno piacendo sempre di più i sentieri sconnessi, dove mi sto rendendo conto di quanto sia scarso! :-)

Ad ogni modo, alla seconda volta che faccio una parte del giro, le salite sembrano meno ripide e le discese sempre più facili... gamba e tecnica evolvono, e pian piano sto passando dal livello paracarro a quello di semplice fermone :-)

Ho osato qualche discesa ripida con radici e rocce... manco a dirlo, la bici non se n'è praticamente accorta! Sono davvero molto contento della mia scelta, anche perché sto iniziando a usare il deragliatore più di quello che immaginavo, e solo quello con le gomme vale la differenza di prezzo con la 520.

Unico problema: poiché scarso, sto girando da solo e mi è capitato di pensare che se mi succede qualcosa non mi trova nessuno... meglio che mi cominci a organizzare, mentre continuo a studiarmi i percorsi tra le zone di Cerveteri e lago di Bracciano (RM).

17764998672_ddc4905583_z.jpg


17580142708_611eae52f6_z.jpg


Meglio darle una bella pulita...
17741324696_3a1ae91a3f_z.jpg
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Ho provato le gomme nuove, su asfalto, sampietrini, basolato romano e tanta terra battuta asciuttissima..che dire: semplicemente fantastiche, belle scorrevoli su asfalto (40 km/h in lievissima discesa, senza forzare più di tanto), assolutamente perfette sulla terra, si fatica meno che su strada, e pinzando bene davanti, è facile far alzare il posteriore, piuttosto che perdere aderenza. Sui sampietrini, insieme alla forcella lavorano benissimo, le braccia si stancano pochissimo.
Sono proprio soddisfatto!
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ho provato le gomme nuove, su asfalto, sampietrini, basolato romano e tanta terra battuta asciuttissima..che dire: semplicemente fantastiche, belle scorrevoli su asfalto (40 km/h in lievissima discesa, senza forzare più di tanto), assolutamente perfette sulla terra, si fatica meno che su strada, e pinzando bene davanti, è facile far alzare il posteriore, piuttosto che perdere aderenza. Sui sampietrini, insieme alla forcella lavorano benissimo, le braccia si stancano pochissimo.
Sono proprio soddisfatto!

eppure non pareva dalla conformazione della gomma e dei tacchetti pronunciati!!!meglio cosi!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

vincenzoo83

Biker urlandum

Classifica mensile dislivello positivo