Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Io dico sempre che le Deca sono ottime bici per iniziare una passione o solo per un uso sporadico.
Chi poi si appassiona è normale che voglia di più,
Mai superati i 700/800€ le Deca nn sono più così convenienti.


Inviato con MonkeyTalk 
Quotone... Diciamo che anche le 720s/740s sono delle ottime entry da trail, in giro si trova ben poco su quelle cifre. Certo prendere la la 920s da 3,5k€ è un po da pazzi, non perché la bici non li valga (oddio monta una "semplice" reba), ma perché appena la porti fuori dal deca, perde il 50% del suo valore commerciale....
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Discorso giusto, il marchio conta, quando si parla di usato, ma credo che chi acquista da decathlon lo fa consapevole di prendere un prodotto che non è il top,
ma nemmeno da supermercato.
Se voglio comprare una Ferrari, non vado dal plurimarche, o se voglio una fuoriserie, non la chiedo alla Fiat o alla Renault.
Naturalmente, la mia bici, se un domani dovessi sentire il bisogno di qualcosa in più, o la regalo a qualcuno, o la vendo x quello che riesco a farci..ma visto quanto costano quelle "buone", credo che mi farà compagnia x molto tempo ancora!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non sottovalutate, cone diceva [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] il fattore percorso: vedo alquanto inutile acquistare una superbici dal superprezzo se si fanno percorsi tranquilli su sterrati leggeri....che sia dopo un mese o che sia dopo 10 anni di pedalate.....
incontro abitualmente sui sentieri gente con delle 26 di un decennio fa....evidentemente per quello che fanno gli basta e avanza...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
perchè io attualmente ho questo problemino che non è grave mi da solo fastidio....al posteriore vibra dopo alcune frenate che mi si ripercuote fino al manubrio...che puo essere

o le pastiglie o il disco....credo...

potrebbe essere anche il QR serrato poco o la ruota che ha qualche raggio lento
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
non sottovalutate, cone diceva [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] il fattore percorso: vedo alquanto inutile acquistare una superbici dal superprezzo se si fanno percorsi tranquilli su sterrati leggeri....che sia dopo un mese o che sia dopo 10 anni di pedalate.....
incontro abitualmente sui sentieri gente con delle 26 di un decennio fa....evidentemente per quello che fanno gli basta e avanza...

Figurati, io fino alla settimana scorsa giravo con una Legnano Hispano di 20 anni fa..mi ha dato belle soddisfazioni, specialmente da ragazzino.
l'ho "rottamata" perchè mi sono rotto di sistemarla dopo ogni uscita, o di tornare a casa con una ruota storta o le sfere del mc ko.
Naturalmente, con la bici nuova posso spingermi a fare qualcosa in più, o posso fare gli stessi percorsi in maniera molto più confortevole, ma per le mie esigenze attuali, credo di aver scelto bene.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
sì...ma un 180 al posteriore su quella bici...non ce lo vedo tanto...

Vengo dal mondo delle 4 ruote, e ho imparato che i freni non sono mai troppo potenti :saccio:

Ti posso assicurare che quando stavo scendendo a 70 all'ora e ho visto il semaforo rosso a metà discesa, ho ringraziato Dio di avere i freni a disco, e se fossero stati un pò più potenti, non mi sarebbe dispiaciuto. Non che non abbia frenato, ma in quei momenti ci pensi, e speri che tutto funzioni come dovrebbe.
Ad una modifica dell'impianto frenante ci stavo pensando, ma per ora voglio valutare se sia necessaria, sempre in base ai percorsi che farò. Forse un 180 davanti lo monto, giusto per seguire la regola che il freno davanti DEVE essere più potente.
 

Classifica mensile dislivello positivo