Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Io sono soddisfatto. Ho fatto da dicembre più di 1000 km divisi tra sterrato e asfalto e sono soddisfatto. Vivo in Liguria e quindi faccio tantissima salita e la bici si guida bene. Il cambio va bene, è fluido e permette di superare anche tratti difficili. Il peso è accettabile. Io ne venivo da una mtb da 13 kg ma non ho percepito la differenza se non in meglio. Ho fatto cambiare i freni Hayes con gli Shimano in garanzia perché quello era l'unico problema. Consigliata.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
No ma lui chiede della 540s.. tu hai la 540 normale, front

sent from my RR560
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
A parte confermare le buone impressioni sulla 540, l'unico problema sono i freni che emettono un rumore strano dopo qualche kilometro. Quanti giorni hanno impiegato per sostituirveli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale.bani81

Biker novus
13/3/15
27
4
0
Visita sito
Io riporto la mia esperienza di un mesetto circa con i freni Hayes.... devo dire che non ho problemi di frenata, anche sul ripido ed in velocità la frenata mi sembra più che buona.

Volevo chiedere come fare a portare la leva del freno più vicina alla manopola.....ho provato a tirare una vite, ma cambio solo la resistenza del freno, cioè diventa più "duro".
Dite che si può fare?

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Io riporto la mia esperienza di un mesetto circa con i freni Hayes.... devo dire che non ho problemi di frenata, anche sul ripido ed in velocità la frenata mi sembra più che buona.

Volevo chiedere come fare a portare la leva del freno più vicina alla manopola.....ho provato a tirare una vite, ma cambio solo la resistenza del freno, cioè diventa più "duro".
Dite che si può fare?

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
Che vite hai tirato? In che senso diventa più duro? Nel senso che la leva è più dura da tirare (ci vuole più forza) o che diminuisce la corsa del freno?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Stasera mentre cercavo di saltare un dissuasore di velocità vicino casa, con risultati abbastanza "goffi" mi salta via il tappo del pedale. Fortuna che me ne sono accorto ma è già la seconda che mi capita, non che sia una grave perdita, però però...
Capita anche a voi? Metto una foto così si capisce meglio di cosa sto parlando:
d574030bab1e3b32c39198cfe3061e4e.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Stasera mentre cercavo di saltare un dissuasore di velocità vicino casa, con risultati abbastanza "goffi" mi salta via il tappo del pedale. Fortuna che me ne sono accorto ma è già la seconda che mi capita, non che sia una grave perdita, però però...
Capita anche a voi? Metto una foto così si capisce meglio di cosa sto parlando:
d574030bab1e3b32c39198cfe3061e4e.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Si.. era capitato anche a me! Ovviamente non è un problema. È un tappo di c...o[emoji5]

sent from my RR560
 
  • Mi piace
Reactions: turco66

Classifica mensile dislivello positivo