Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciaooooo, che ne dite di questi pedali?

Terra Hiker Pedali per Bici MTB/BMX, Pedali Flat da Bici di Alluminio CNC 9/16", con Doppio Cuscinetto (2 Pezzi) (3 Cuscinetto) https://www.amazon.it/dp/B07HR7CGY6/?tag=mmc08-21

Secondo voi vanno bene, oppure è comunque meglio che abbiano i piolini anche nella parte centrale?
I miei, hanno anche i pin nel centro, ma quelli che sento di più, sono quelli che hai in questi pedali del link.
18 euro mi sembra un prezzo abbastanza onesto visto che sono in alluminio. Io pagai 18 euro quelli in resina,per dire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hookie

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Attendi anche l'opinione dei più esperti.
Anche perché, l'aderenza sui pin centrali, potrebbe fare la differenza in base ai tuoi percorsi.

Li ho ordinati. Mal che vada, non mi piacciono e li restituisco (grazie Amazon); cosa che peraltro dico sempre, ma che finisco per non fare: gli unici oggetti che ho restituito avevano effettivamente dei problemi.
Tra l'altro, mia figlia adesso usa la verdona della Esso, i cui pedali sono assolutamente penosi, perciò quelli della 540 mi tornano utili comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Li ho ordinati. Mal che vada, non mi piacciono e li restituisco (grazie Amazon); cosa che peraltro dico sempre, ma che finisco per non fare: gli unici oggetti che ho restituito avevano effettivamente dei problemi.
Tra l'altro, mia figlia adesso usa la verdona della Esso, i cui pedali sono assolutamente penosi, perciò quelli della 540 mi tornano utili comunque.
Beh a naso direi che ti ci troverai bene, specie paragonati a quelli in resina che trovi montanti sulla rockrider.
Sui miei, addirittura, qualche pin centrale si è perso. Manco me ne sono accorto ahahah. P_20190530_115907_2.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciaooooo, che ne dite di questi pedali?

Terra Hiker Pedali per Bici MTB/BMX, Pedali Flat da Bici di Alluminio CNC 9/16", con Doppio Cuscinetto (2 Pezzi) (3 Cuscinetto) https://www.amazon.it/dp/B07HR7CGY6/?tag=mmc08-21

Secondo voi vanno bene, oppure è comunque meglio che abbiano i piolini anche nella parte centrale?
Io I pedali exustar che ha differenza dei tuoi, hanno tutta una piattaforma costante senza avvallamenti sul perno stancano di meno il piede è hanno una tenuta maggiore
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Io I pedali exustar che ha differenza dei tuoi, hanno tutta una piattaforma costante senza avvallamenti sul perno stancano di meno il piede è hanno una tenuta maggiore

Grazie, nel caso terrò presente.
Per intanto aspetto che arrivino questi, li provo e vi faccio sapere le mie impressioni.
C'è anche da dire che per il momento non ho preso delle scarpe specifiche.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
A me piace lo snaturamento senza ritegno e senza pdf. Ho questi pedali e sono fantastici neanche se fai la trottola il piede scivola.
237dbe879f75b76868ea94a6fc078274.jpg
d38a258e4eb4a1f471e7abff3f92be0e.jpg
b2c49b0f494d6f25a4373efff45cc516.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Se il fine primario della scelta di questi pedali è il non scivolare della scarpa, a questo punto andate di spd

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Se il fine primario della scelta di questi pedali è il non scivolare della scarpa, a questo punto andate di spd

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Eh no scusa, sarebbe come dire che per camminare in montagna invece di scegliere tra scarpe da trail e pedule usi i ramponi.
Poi, parlo per me, io la MTB l'ho presa per single track, boschetti, sterrato di montagna ed eventualmente sassi, non avrò MAI il coraggio di affrontarli con i piedi legati.
Perciò, per me, assolutamente flat, ma magari che abbiano un po' di grip. I pedali di serie della 540 ne hanno, ma mi aspetto che i pin di metallo ne conferiscano decisamente di più.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eh no scusa, sarebbe come dire che per camminare in montagna invece di scegliere tra scarpe da trail e pedule usi i ramponi.
Poi, parlo per me, io la MTB l'ho presa per single track, boschetti, sterrato di montagna ed eventualmente sassi, non avrò MAI il coraggio di affrontarli con i piedi legati.
Perciò, per me, assolutamente flat, ma magari che abbiano un po' di grip. I pedali di serie della 540 ne hanno, ma mi aspetto che i pin di metallo ne conferiscano decisamente di più.
Anch'io dicevo così poi una volta montato i pedali spd è cambiata la guida molto più fisica e divertente, per me assolutamente non riesco a girare senza,

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Eh no scusa, sarebbe come dire che per camminare in montagna invece di scegliere tra scarpe da trail e pedule usi i ramponi.
Poi, parlo per me, io la MTB l'ho presa per single track, boschetti, sterrato di montagna ed eventualmente sassi, non avrò MAI il coraggio di affrontarli con i piedi legati.
Perciò, per me, assolutamente flat, ma magari che abbiano un po' di grip. I pedali di serie della 540 ne hanno, ma mi aspetto che i pin di metallo ne conferiscano decisamente di più.
Hai questa idea di "piede legato" perchè hai letto troppe storie di gente che ha rischiato la vita senza averle provate di persone (come fu anche per me lo ammetto, prima di convincermi a provarle).
Ti parlo di livello veramente easy, pedali shimano 520 e tacchette sh56, che si sganciano anche lateralmente con un movimento naturale del piede che fai anche con i pedali flat senza accorgertene.
Non mi allungo col discorso che con gli spd hai sempre una pedalata costante, col piede nella corretta posizione (ne troppa punta o tallone) e questo previene eventuali fasciti o dolori ai tendini quando spingi, soprattutto su determinati percorsi.
Ovviamente devi usarci le scarpe apposite, non puoi andarci con un paio di sneakers qualsiasi tanto per dire, questa può essere la nota negativa.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ma invece la manetta del precarico, nella vostra ha un fine-corsa? Nella mia pare girare all infinito in entrambi i versi, nel caso la porterei al deca a far vedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo