Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Si è a incastro ma come la rimetto al suo posto in modo corretto in modo che blocco/sblocco forcella sia ok???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La risposta giusta è non lo so, però ricordo due o tre mesi fa, o qui o sulla discussione della 520, un utente che diceva che il coperchio era montato storto, e quindi l'aveva tolto e rimesso. Bisognerebbe cercare indietro
 

glm2006italy

Biker popularis
11/1/11
48
0
0
Novara
www.webepc.it
Salve a tutti, giusto stasera ho portato a casa una 540 2019 dopo alcuni anni di abbandono della MTB
Avrei alcune domande da farvi...

Ho visto che sono scesi ad una trasmissione 9x2... vale la pena portarla alle più canoniche 27v con la sostituzione della guarnitura con una a 3 corone?
Freni.... magari sarò io che ho perso un po' la mano ma i freni a disco TEKTRO non mi sembrano che siano un granché ..... anzi!
Saranno solo da "rodare" ?

Una curiosità.... quando mi interessavo di MTB il "massimo" era il 27v e la "gerarchia" era che, praticamente, la prima serie "seria" (scusate il gioco di parole...) era il Deore con i successivi Deore LX, Deore XT e sua maestà XTR

Mi sembra che attualmente anche le versioni che all'epoca erano di fascia molto economica (Acera , Altus, Alivio,ecc) siano migliorate parecchio!

Attualmente la base dell'entry level "serio" quale sarebbe??
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Salve a tutti, giusto stasera ho portato a casa una 540 2019 dopo alcuni anni di abbandono della MTB
Avrei alcune domande da farvi...

Ho visto che sono scesi ad una trasmissione 9x2... vale la pena portarla alle più canoniche 27v con la sostituzione della guarnitura con una a 3 corone?
Freni.... magari sarò io che ho perso un po' la mano ma i freni a disco TEKTRO non mi sembrano che siano un granché ..... anzi!
Saranno solo da "rodare" ?

Una curiosità.... quando mi interessavo di MTB il "massimo" era il 27v e la "gerarchia" era che, praticamente, la prima serie "seria" (scusate il gioco di parole...) era il Deore con i successivi Deore LX, Deore XT e sua maestà XTR

Mi sembra che attualmente anche le versioni che all'epoca erano di fascia molto economica (Acera , Altus, Alivio,ecc) siano migliorate parecchio!

Attualmente la base dell'entry level "serio" quale sarebbe??
Secondo me non è attuale modificare a 27v, con le rapportature moderne, è superfluo, se cerchi una trasmissione entry level lo shimano deore, ma dopo un minimo di allenamento potresti trasformare in mono 11v,per i freni vanno rodato, e se ti trovi male puoi migliorare con le pastiche semi metalliche
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti, stamattina giretto di un paio d'ore (andando bello tranquillo con figlia novenne al seguito) in montagna, quasi tutto sterrato, interpoderali larghe ma piuttosto pietrose. Dislivello moderato (160m circa).
La 540 è uno spettacolo, in salita bloccando la forcella sono salito senza problemi e senza nemmeno usare il 22/36, in discesa l'ammortizzatore e le gomme mi danno tantissima sicurezza (mai sceso così veloce).
Solo a un certo punto faccio un avvallamento e sento: "crack!". Era il sellino che si era "impennato", ma grazie al multitool l'ho sistemato subito (diversamente da qualche anno fa, quando si era svitato e avevo rischiato di perderlo e fare la fine di Fantozzi). Continuo a trovarlo comodo comunque.

I pedali nuovi mi piacciono un sacco, hanno il grip che volevo.

Se poi un giorno diventerò meno pippa magari saprò dirvi anche qualcosa di più interessante. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, stamattina giretto di un paio d'ore (andando bello tranquillo con figlia novenne al seguito) in montagna, quasi tutto sterrato, interpoderali larghe ma piuttosto pietrose. Dislivello moderato (160m circa).
La 540 è uno spettacolo, in salita bloccando la forcella sono salito senza problemi e senza nemmeno usare il 22/36, in discesa l'ammortizzatore e le gomme mi danno tantissima sicurezza (mai sceso così veloce).
Solo a un certo punto faccio un avvallamento e sento: "crack!". Era il sellino che si era "impennato", ma grazie al multitool l'ho sistemato subito (diversamente da qualche anno fa, quando si era svitato e avevo rischiato di perderlo e fare la fine di Fantozzi). Continuo a trovarlo comodo comunque.

I pedali nuovi mi piacciono un sacco, hanno il grip che volevo.

Se poi un giorno diventerò meno pippa magari saprò dirvi anche qualcosa di più interessante. ;-)
Quella del sellino, è una pratica sconveniente che è capitata spesso anche a me.

Stringi a morte la brugola sotto, perchè sembra sia serrata, ma in realtà c è ancora coppia da dare. A me non è piu successo, la cosa sconveniente è anche il fatto che è zigrinatura del reggisella si è limata un bel po, quindi, occhio che si finisce a sostituire il pezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie

BiaginoITA

Biker novus
25/7/19
4
0
0
23
Caserta
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 540
Salve a tutti, mi sono registrato in questo forum in quanto stavo pensando di acquistare a breve una BTWIN 540, mi è sempre piaciuto andare in bici, solamente che non ho mai avuto una MTB "Professionale" con una forcella, freni a disco eccetera, ho provato qualche MTB e mi hanno attirato sempre di più...
Volevo chiedere il vostro parere sulla BTWIN 540 per iniziare e la differenza tra BTWIN 520 e 540, faccio parecchi km sia in città che in montagna sullo sterrato.
Se potete darmi i vostri consigli e i vostri pareri per favore, per incominciare!
 

Classifica mensile dislivello positivo