Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gm71

Biker novus
15/10/18
28
4
0
53
Pisa Dream
Visita sito
Bike
btwin RR 560 /2017)
Scusate l' intrusione ho bisogno di un consiglio.
Vorrei rendere la mia rr 560 un po' più "discesista" e vorrei cambiare forca (anche usata) ma non capisco le compatibilità, vorrei prenderne una che non mi costringa a cambiare anche ruota (non voglio spendere troppo, appena posso voglio cambiare mtb), sapete consigliarmi qualcosa?
non mi ricordo che mozzo anteriore ha, ne se e' conica o dritta (mi sembra conica). non so se si puo' adattare una con perno passante. guarda cmq nel mercatino usato, qualcosa ci dovrebbe essere sempre, preferibilmente aria.
Visto che ci sono chiedo un altra cosa, vorrei cambiare anche copertoni, qualche modello da consigliare che sia una buona via di mezzo? (Faccio soprattutto sterrato/sconnesso, ma qualche salita asfaltata ahimè va fatta).
Grazie

continental race/cross king in base al terreno che si fa non sono male come rapporto/prezzo. per 27.5 ci dovrebbe essere anche il 2.20, forse meglio cross king per "po' più discesista".
 
Ultima modifica:

84Marco

Biker novus
7/5/20
38
41
0
40
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider XC050
Da possessore di rr560 non ti consiglio un cambio forca a meno che non si sia rotta.
Se hai intenzione di cambiare bici.
Come gomme ho montato Continental Trail King 27.5x2.2 e mi trovo molto bene.
Rispetto alle originali tanto controllo in più e molte meno forature.
Di contro su asfalto si sente la resistenza al rotolamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo