1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Discussione in 'Cross Country' iniziata da feynmou, 27/4/16.

1. pheel1

pheel1 Biker popularis

Bike:
    BTWIN rr 520 e 560, Canyon Neuron 7.0
    Mi riferivo più che altro alla qualità, che non son gli stessi è ovvio anche dal nome. Nei 600gr sono inclusi i copertoni, anzi per lo più credo sia nei copertoni la differenza di peso.
    Non so se li fa btwin o se son rimarchiati, ma spero reggano meglio.

2. giovi@

giovi@ Biker superis

Bike:
    Rockrider 560 "milanista"
    confermo che al nord il termine "stortare" si usa.

Stortare è una retroformazione, molto più regolare nella sua coniugazione rispetto al verbo storcere. È nata a partire dall'aggettivo storto o dal participio passato storto di storcere: mi sono storto una caviglia > stortare, stortarsi una caviglia, stortare un tubo di ferro.

3. Labrush

Labrush Biker serius

Bike:
    Rockrider 560
    Francamente non so cosa le ho fatto ma di certo delle discese un po'cattive... Adesso ho ammorbidito un po' il precarico. Per essere sicuro che non fosse la gomma Stallonata ho messo una fascetta sulla forcella come registro ed il cerchio è stortato. Adesso è da vedere se tirando i raggi si addrizza e se al Decathlon lo sanno fare... Che poi su sterrato non te ne accorgi nemmeno. Che problemi può dare?

4. Ange.mtb

Ange.mtb Biker superis

Bike:
    RR 560 2017
    Dipende quanto e stortato. se poco puoi anche stare un po cosi, è sempre meglio però rimetterlo dritto. Al deca non saprei, ma se non sai farlo da solo e al deca non riescono vai da un ciclista, a me si è preso solo 5euro avanti e dietro

5. Labrush

Labrush Biker serius

Bike:
    Rockrider 560
    Sento al Decathlon che dicono... Io non l'ho mai fatto. Il negozio in zona è un noto "simpaticone" e quello a cui ho portato la bdc per mettere il pignone da 29 me l'ha restituita sporca e nemmeno provata con i deragliatori disallineati ed il rumore proveniente dal mozzo sterzo ancora presente

6. Ange.mtb

Ange.mtb Biker superis

Bike:
    RR 560 2017
    Eeeh perbacco certe situazioni a volte..! Vedi un po facci sapere

7. Labrush

Labrush Biker serius

Bike:
    Rockrider 560
    Adesso sto facendo tanto asfalto. Ieri 150km e giovedì colle dell'agnello... Poi torno in sterrato e nel frattempo, appunto, mi informo al Decathlon altrimenti dopo le ferie per un esperto. Secondo me i meccanici di bicicletta sono come quelli delle moto... Ne trovi uno sano di mente ogni cinque ;-)

8. giovi@

giovi@ Biker superis

Bike:
    un po di anni fa avevo una bici presa usata da quattro soldi,il cerchione girava storto, i raggi erano molli, ma ci ho fatto il rally con quella bici e non ho mai avuto nessun problema.
    sul tubo ci sono diverse guide su come tirare i raggi, e la relativa chiavetta costa circa 5 euro, ma per una cosa del genere ti prendono al massimo 10 euro, perche e un lavoro di pochi minuti.
    secondo me questo e uno dei video migliori su come tirare i raggi di una bici...dagli un'occhiata.

9. Labrush

Labrush Biker serius

Bike:
    Rockrider 560
    Bel video! Ed il centra ruota me lo posso tranquillamente costruire io!
    Comunque è uno di quei lavori che se non hai il piglio giusto ci metti delle ore :-)

10. giovi@

giovi@ Biker superis

Bike:
    visto che non hai la pratica necessaria (nemmeno io ho mai tirato un raggio) ti posso consigliare di fare prima una prova con una ruota vecchia. se non ne hai una a disposizione puoi reperirla facilmente da qualche demolitore di auto. perche il rischio e che se tiri troppo i raggi rischi di ovalizzare la ruota. fare prima delle prove con una ruota "test" mi sembra la scelta migliore.

Sto caricando...
Topic simili - B'TWIN Rockrider Discussione
  1. step86
    Risposte:
    1
    Visite:
    191
  2. step86
    Risposte:
    15
    Visite:
    543