Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Domani...stasera è uscito un altro problema: la ruota libera stride come se ci fosse sabbia dentro, molto probabilmente è secca. Cmq la voglio cambiare, appena arrivo gli faccio un bel discorsetto su tutti i problemi che ha e gli spiattello in faccia la frase scritta sul sito deca secondo la quale, anche se ho preso la bici scontata, se è difettosa me la devono cambiare GRATIS col modello equivalente di gamma

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Andoo, ti disturbo pure oggi :mrgreen: fatto l'affare?:smile::smile::pirletto::tlfono:
 

lucaluca86

Biker novus
5/7/17
8
1
0
38
Monselice
Visita sito
Bike
Nulla
Ciao, oggi sono andato al deca a vedere e provare la 560 taglia L, mi sembra la misura giusta ma mi piacerebbe sentire anche come si sta sulla XL, purtroppo dove sono andato non avevano la taglia, andro' in un altra sede la prox settimana. Comunque la bici nel complesso mi sembra piú che valida!
Guardando i mozzi ruota mi é sorta una domanda (il commesso non mi é sembrato molto sicuro nella risposta): secondo voi i mozzi sono su cuscinetti o hanno ancora i tradizionali coni e sfere?
Il commesso ha azzardato cuscinetti...
Grazie ciao!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao, oggi sono andato al deca a vedere e provare la 560 taglia L, mi sembra la misura giusta ma mi piacerebbe sentire anche come si sta sulla XL, purtroppo dove sono andato non avevano la taglia, andro' in un altra sede la prox settimana. Comunque la bici nel complesso mi sembra piú che valida!
Guardando i mozzi ruota mi é sorta una domanda (il commesso non mi é sembrato molto sicuro nella risposta): secondo voi i mozzi sono su cuscinetti o hanno ancora i tradizionali coni e sfere?
Il commesso ha azzardato cuscinetti...
Grazie ciao!
Non me ne intendo affatto di mozzi, ma dovrebbero essere cuscinetti sigillati. Cmq ho quelle ruote e scorrono di brutto.
Quanto sei alto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

lucaluca86

Biker novus
5/7/17
8
1
0
38
Monselice
Visita sito
Bike
Nulla
Non me ne intendo affatto di mozzi, ma dovrebbero essere cuscinetti sigillati. Cmq ho quelle ruote e scorrono di brutto.
Quanto sei alto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sono alto 182cm con cavallo 90cm, tutti mi hanno consigliato la L....(mi sa di essere proprio a meta' tra L e XL)
Comuque anche secondo me i mozzi sono su cuscinetti perche sui perni mancano i controdadi usati per bloccare i coni dove scorrono le sfere...

Ciao!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sono alto 182cm con cavallo 90cm, tutti mi hanno consigliato la L....(mi sa di essere proprio a meta' tra L e XL)
Comuque anche secondo me i mozzi sono su cuscinetti perche sui perni mancano i controdadi usati per bloccare i coni dove scorrono le sfere...

Ciao!
io sono 1,82 cm e la L e perfetta.
secondo me la L per te e un po eccessiva.
edit: volevo dire XL e non L...insomma la XL secondo me e troppo grande per te.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E niente...sono andato ieri al deca e mi hanno detto che prima di sostituirla la dovevano spedire in Campania per verificarne la "difettosità". E allora mi sono detto: cavolo, e se non la riconoscono come difettosa (cosa quasi impossibile conoscendo deca, ma probabile) dovrò sganciare di tasca mia. E poi, essendo l'unica bici che tengo nella casa sulla costa (le altre due sull'etna) sarei rimasto 2/3/4 settimane senza bici, cioè: NOIA ASSURDA.
Quindi essendo che mi sto rompendo il sedere a lavorare dalle 6 all'1 in campagna mi regalerò:
Manubrio 720mm truvativ
Attacco 60mm/80mm (sono indeciso) sempre truvativ
Pedali nukeproof neuron
Disco da 180mm
Abbigliamento nuovo invernale (se salgo sull'etna con quello che ho ora rimango come un ghiacciolo)
E poi, se rimane qualcosina prendo la Triban 500 o la Triban 520 per fare ogni tanto un pò di strada



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Vabbè... Ci sta... Fai un upgrade e ti prendi la bdc. Magari poi cambi MTB quando escono le 29, sembra il prossimo anno...
Fammi sapere, in caso di acquisto, le impressioni sulla triban. Perché francamente la mia Olmo Deep... Mi sta deludendo un po'
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
E niente...sono andato ieri al deca e mi hanno detto che prima di sostituirla la dovevano spedire in Campania per verificarne la "difettosità". E allora mi sono detto: cavolo, e se non la riconoscono come difettosa (cosa quasi impossibile conoscendo deca, ma probabile) dovrò sganciare di tasca mia. E poi, essendo l'unica bici che tengo nella casa sulla costa (le altre due sull'etna) sarei rimasto 2/3/4 settimane senza bici, cioè: NOIA ASSURDA.
Quindi essendo che mi sto rompendo il sedere a lavorare dalle 6 all'1 in campagna mi regalerò:
Manubrio 720mm truvativ
Attacco 60mm/80mm (sono indeciso) sempre truvativ
Pedali nukeproof neuron
Disco da 180mm
Abbigliamento nuovo invernale (se salgo sull'etna con quello che ho ora rimango come un ghiacciolo)
E poi, se rimane qualcosina prendo la Triban 500 o la Triban 520 per fare ogni tanto un pò di strada



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ma la bici ha più di un anno? Non si può fare il reso?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ok ma non puoi pretendere di dare dentro la tua 560 pagata 450 e prendere la 560 nuova senza dare dentro la differenza cioe 200 euro.
56f97d58e5a3ac6132b3dfe622f5db61.jpg

Posso eccome, e lo avrebbero fatto, solo che sinceramente non mi andava affatto aspettare tutto sto tempo. E cmq la mia mi piace e ho anche una buona scusa per upparla[emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
56f97d58e5a3ac6132b3dfe622f5db61.jpg

Posso eccome, e lo avrebbero fatto, solo che sinceramente non mi andava affatto aspettare tutto sto tempo. E cmq la mia mi piace e ho anche una buona scusa per upparla[emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
cavolo non lo sapevo,cioe non pensavo che la garanzia deca arrivasse fino a questo punto.
be che dire...il deca si e fregato con le sue mani ah ah.
direi che messa cosi hai diritto alla garanzia, ovvio pero che loro vogliono essere sicuri che la bici abbia davvero dei problemi, perche altrimenti tutti andrebbero li dopo anni a scambiare bici gratis addicendo difetti che magari non ci sono.
comunque anche un mese non e tanto,il problema e se poi non te la cambiano, allora avresti buttato via un mese di giri in bici....ma non hai un altra bici da usare intanto che aspetti la risposta del deca?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
cavolo non lo sapevo,cioe non pensavo che la garanzia deca arrivasse fino a questo punto.
be che dire...il deca si e fregato con le sue mani ah ah.
direi che messa cosi hai diritto alla garanzia, ovvio pero che loro vogliono essere sicuri che la bici abbia davvero dei problemi, perche altrimenti tutti andrebbero li dopo anni a scambiare bici gratis addicendo difetti che magari non ci sono.
comunque anche un mese non e tanto,il problema e se poi non te la cambiano, allora avresti buttato via un mese di giri in bici....ma non hai un altra bici da usare intanto che aspetti la risposta del deca?
No, le ho nella casa in montagna e dovrei spararmi 160km per prenderle

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No, le ho nella casa in montagna e dovrei spararmi 160km per prenderle

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
a ok capito.
quindi il problema e uno solo: riesci a resistere un mese senza bici?
comunque alla fine le 2 bici si equivalgono, secondo me canbia poco tra la mia e la tua...diciamo che il vero upgrade che faresti e portare i mitici colori rossoneri in giro per la sicilia ah ah. perche la prenderesti rosso nera vero?
 

Classifica mensile dislivello positivo