Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
a ok capito.
quindi il problema e uno solo: riesci a resistere un mese senza bici?
comunque alla fine le 2 bici si equivalgono, secondo me canbia poco tra la mia e la tua...diciamo che il vero upgrade che faresti e portare i mitici colori rossoneri in giro per la sicilia ah ah. perche la prenderesti rosso nera vero?
L'avrei presa bianca se ci fosse stata in prima consegna.
Si, le due bici si equivalgono molto i pro di una e dell'altra sono:
2015: deragliatore x7
Freni migliori
Attacco manubrio standard
Forcella con steli da 32mm
Telaio dal look meno giocattoloso
2016: guarnitura gxp
Trasmissione 2x10
Telaio con predisposizione per
portapacchi
Forcella con rebound e migliore
ammortizzamento.
Diciamo che non c'è una migliore...magari mettendo il vecchio telaio, al posto della 30 la recon, al posto dell'x5 2x10 un bell'x7 2x10 e come freni gli auriga o i deore uscirebbe una bici eccezionale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
L'avrei presa bianca se ci fosse stata in prima consegna.
Si, le due bici si equivalgono molto i pro di una e dell'altra sono:
2015: deragliatore x7
Freni migliori
Attacco manubrio standard
Forcella con steli da 32mm
Telaio dal look meno giocattoloso
2016: guarnitura gxp
Trasmissione 2x10
Telaio con predisposizione per
portapacchi
Forcella con rebound e migliore
ammortizzamento.
Diciamo che non c'è una migliore...magari mettendo il vecchio telaio, al posto della 30 la recon, al posto dell'x5 2x10 un bell'x7 2x10 e come freni gli auriga o i deore uscirebbe una bici eccezionale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
si sono d'accordo...cosa intendi per giocattoloso? forse i colori un po pacchiani, tipo le pinze rosse o verdi....cose cosi?
se e questo che intendi,a me piace anche per questo, mi sono sempre piaciute le cose un po estrose.
la bianca e molto bella anche lei, lho vista dal vero e rende molto di piu di quella in foto, pero il LOSSONELO sta tolnando di moda ah ah.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
si sono d'accordo...cosa intendi per giocattoloso? forse i colori un po pacchiani, tipo le pinze rosse o verdi....cose cosi?
se e questo che intendi,a me piace anche per questo, mi sono sempre piaciute le cose un po estrose.
la bianca e molto bella anche lei, lho vista dal vero e rende molto di piu di quella in foto, pero il LOSSONELO sta tolnando di moda ah ah.
Secondo me ci sta offendendo[emoji23] no scherzi a parte, a guardarla proprio bene non è un colore "serio". Stile lucido forse era molto diversa
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Secondo me ci sta offendendo[emoji23] no scherzi a parte, a guardarla proprio bene non è un colore "serio". Stile lucido forse era molto diversa
mmmm mi viene un dubbio: che @Anto00RR sia interista? :down:
anto svelaci l'arcano mistero?

comunque a me piace il colore della nostra 560.
a te non piace il colore opaco della vernice? la preferivi lucida? a me non sembra che la colorazione opaca dia un effetto giocattoloso alla bici, forse e un po tutto l'insieme che la rende un po una bici tamarra.
forse la preferivi piu sobria?
comunque vedo che molti la apprezzano e la guardano....l'altro giorno uno ha detto: va che bella bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Secondo me la rovina un po' il rosso della btwin che è sempre poco carico... Inoltre vorrei che il canotto dello sterzo fosse nero... Tutto rosso ritengo stoni
Secondo me la scelta dei colori anzi è azzeccata...però non so, manca quella ciliegina sulla torta.
Per esempio scott con l'aspect 710 che è poco sopra la 560 (non fatevi ingannare dell'xt messo dietro), riesce a trovare quella ciliegina che fa sembrare PRO una bici di medio-bassa fascia.
2de7d1a27b45d10a25d8ba2a4a58c84b.jpg

Secondo me btwin c'è riuscita in pieno con la serie Rafal e con le nuove 900 in quanto a estetica. Speriamo che il prossimo anno spunti qualcosa di veramente innovativo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
46
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Hai ragione... Le manca quel qualcosa di estetica... Ma nella sostanza c'è tutta! Piccolo esempio... Oggi l'ho usata insieme a mia moglie, che ha portato la mia vecchia tecnobike da 26... Esteticamente era fantastica e se la guardi ti chiedi "ma a parte il freno a disco... Cos'ha di più la 560?"
Poi la usi e... Noti la differenza eccome
IMG_20170723_122712.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Hai ragione... Le manca quel qualcosa di estetica... Ma nella sostanza c'è tutta! Piccolo esempio... Oggi l'ho usata insieme a mia moglie, che ha portato la mia vecchia tecnobike da 26... Esteticamente era fantastica e se la guardi ti chiedi "ma a parte il freno a disco... Cos'ha di più la 560?"
Poi la usi e... Noti la differenza eccome
Vedi l'allegato 241009
Questo "qualcosa" l'hanno proprio trovato nelle bdc, se le guardi sono bellissime: la ultra 900af e soprattutto la 920cf e la 900cf fanno sballare, se dovessi spendere 3000 euro per una bdc ora come ora andrei al 90% su btwin e il restante 10% su wilier, trek o bianchi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai ragione... Le manca quel qualcosa di estetica... Ma nella sostanza c'è tutta! Piccolo esempio... Oggi l'ho usata insieme a mia moglie, che ha portato la mia vecchia tecnobike da 26... Esteticamente era fantastica e se la guardi ti chiedi "ma a parte il freno a disco... Cos'ha di più la 560?"
Poi la usi e... Noti la differenza eccome
Vedi l'allegato 241009
ti consiglio di non appoggiare la bici per terra sul lato del cambio perche rischi di piegarlo e rovinarlo.
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo aver fatto un altro upgrade alla RR560 (2016).
Dopo aver percorso con la fida 560 mezza Sicilia lo scorso giugno (700 Km in 9 giorni...di asfalto e qualche sterrato, vabbè :arrabbiat:), con borse e portapacchi, senza il minimo problema meccanico, complice un'occasionissima trovata su un sito on-line, ho deciso di regalarle/mi una forcella nuova. Ho preso una Rockshox 30 TK Gold, che a parte gli steli da 30 (contro i 32 della Reba, più...gettonata) mi pare una buona forcella, comunque migliore della Suntour "di serie", inoltre è decisamente più leggera. Mi sono anche avventurato nel montaggio e con l'occasione ho sostituito i cuscinetti. Occhio che l'assemblaggio della serie sterzo l'ho trovata un po' superficiale, nel senso che di grasso neanche l'ombra e il cuscinetto inferiore aveva già dei segni di ruggine (la bici ha poco più di un anno). Ho tra l'altro scoperto che sebbene la serie sterzo sia tapered (1,1/8 - 1,5), in realtà la Suntour..non lo è ed era stata montata con un adattatore sulla pista inferiore, che però fortunatamente, togliendo codesto adattatore, ho potuto ricicliare sulla Rockshox. Inoltre il cuscinetto superiore è a gabbia, il che mi fa pensare che la serie sterzo sia forse un po' troppo di "fascia bassa". Ho anche sostituito i due distanziali e il tappo superiore. Credo di aver fatto un buon lavoro, (poi metto su qualche foto), è il mio primo intervento "serio" fatto in casa. Alla prima uscita seria spero di non saltare per aria :paur::freeride:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo aver fatto un altro upgrade alla RR560 (2016).
Dopo aver percorso con la fida 560 mezza Sicilia lo scorso giugno (700 Km in 9 giorni...di asfalto e qualche sterrato, vabbè :arrabbiat:), con borse e portapacchi, senza il minimo problema meccanico, complice un'occasionissima trovata su un sito on-line, ho deciso di regalarle/mi una forcella nuova. Ho preso una Rockshox 30 TK Gold, che a parte gli steli da 30 (contro i 32 della Reba, più...gettonata) mi pare una buona forcella, comunque migliore della Suntour "di serie", inoltre è decisamente più leggera. Mi sono anche avventurato nel montaggio e con l'occasione ho sostituito i cuscinetti. Occhio che l'assemblaggio della serie sterzo l'ho trovata un po' superficiale, nel senso che di grasso neanche l'ombra e il cuscinetto inferiore aveva già dei segni di ruggine (la bici ha poco più di un anno). Ho tra l'altro scoperto che sebbene la serie sterzo sia tapered (1,1/8 - 1,5), in realtà la Suntour..non lo è ed era stata montata con un adattatore sulla pista inferiore, che però fortunatamente, togliendo codesto adattatore, ho potuto ricicliare sulla Rockshox. Inoltre il cuscinetto superiore è a gabbia, il che mi fa pensare che la serie sterzo sia forse un po' troppo di "fascia bassa". Ho anche sostituito i due distanziali e il tappo superiore. Credo di aver fatto un buon lavoro, (poi metto su qualche foto), è il mio primo intervento "serio" fatto in casa. Alla prima uscita seria spero di non saltare per aria :paur::freeride:
Hi seguito la tua "avventura" su instagram, complimenti, il bello è che hai fatto tutto durante l'ondata micidiale di caldo. Perché non lo rifai durante il periodo invernale, però nelle zone etnee e dei nebrodi, magari sulla neve? Un mio amico l'ha fatto, esperienza unica
La forcella che hai preso è ottima, mi raccomando manda qualche foto della forca

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RobertoRE

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Hi seguito la tua "avventura" su instagram, complimenti, il bello è che hai fatto tutto durante l'ondata micidiale di caldo. Perché non lo rifai durante il periodo invernale, però nelle zone etnee e dei nebrodi, magari sulla neve? Un mio amico l'ha fatto, esperienza unica
La forcella che hai preso è ottima, mi raccomando manda qualche foto della forca

Si infatti alle 5 eravamo già in piedi e alle 6 si iniziava a pedalare, in modo da evitare le ore più calde della giornata.

In inverno sarebbe un gran bel giro, andando per Nebrodi e Etna, il problema è la gestione delle ferie:soffriba:

Ecco un paio di foto veloci fatte in garage. Manca ancora il blocco sul manubrio, che monterò quanto prima..
20170724_170257.jpg 20170724_170306.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Si infatti alle 5 eravamo già in piedi e alle 6 si iniziava a pedalare, in modo da evitare le ore più calde della giornata.

In inverno sarebbe un gran bel giro, andando per Nebrodi e Etna, il problema è la gestione delle ferie:soffriba:

Ecco un paio di foto veloci fatte in garage. Manca ancora il blocco sul manubrio, che monterò quanto prima..
Vedi l'allegato 241064 Vedi l'allegato 241065
Cavolo, sta uscendo un gran bel mostro...mi stai facendo salire la scimmia degli up. Quanto hai pagato forca e ruote?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
La forcella l'ho presa ad un ottimo prezzo, almeno vedendo quali sono i prezzi in giro per Internet: l'ho pagata 170 euro (su RCZ). Le ruote (Mavic Tubeless Pulse) le ho pagate a suo tempo 300 euro (forse qualcosina meno, non ricordo bene) complete di adattatori QR9.
Beh mostro non proprio :-) nel senso che sempre una MTB entry level era e tale rimane. Gli upgrade sono stati fatti comunque con componentistica entry level, giusto per migliorare alcuni componenti forse un po' troppo di bassa gamma (come il deragliatore ant. o la forcella) che Btwiin ha probabilmente scelto per tenere basso il prezzo, o per migliorare l'ergonomicità (sellino) o poter usare gli SPD (pedali), o per migliorare altri aspetti (cassetta, disco da 180, ruote) Alla fine tra ruote, deragliatore anteriore, sella, forcella, cassetta avrò speso più di quanto ho pagato la RR che presi a suo tempo 500 euro...ne è valsa la pena? Non lo so, la domanda è: con mettiamo 1200 euro sarei riuscito a prendere una front migliore di quella che è adesso la mia MTB? Forse e dico forse oggi, con quel budget, mi sarei buttato sull'usato alla ricerca di qualche occasione non troppo datata, ma considera che ala fine quel che ho speso l'ho speso..pian pianino e non tutto d'un botto; inoltre, ad oggi, per le mie esigenze e considerata la mia "preparazione" tecnica, la RR560 mi basta e avanza. Certo, se un domani volessi cambiarla, avrei difficoltà a rivenderla perchè sembra che il marchio Btwin sia maledetto dal diavolo, mentre magari una MTB di bassa gamma e con componentistica addirittura inferiore ma di marca più blasonata sarebbe più rivendibile, ma..chi se ne frega:pirletto:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Stessa risposta che ho dato quando mi hanno detto che le btwin non sono rivendibili...

Ma chi se ne frega!!!

Tanto la RR la cambio quando sarà in tre pezzi :-P
guarda, leggendo il forum da ormai un anno buono, ho capito che c'e tanta troppa gente che preferisce l'adesivo ad un componente specifico,ma questa cosa prende molti campi della nostra vita, ad esempio il cellulare, dove fino a poco tempo fa se non si possedeva un iphone si era degli sfigati,oppure nel campo della moda,se non si indossa un certo marchio piuttosto che un'altro,si viene esclusi e considerati di serie b.
vendere una RR e difficile? io non credo,dipende dallo stato in cui si trova la bici,e da quanto siamo disposti a perdere rivendendola.
sembra che il marchio Btwin sia maledetto dal diavolo,
maledetto dal diavolo? peggio direi: come?...hai osato scrivere BTWIN? e magari hai anche pronunciato a voce il nome in presenza di altra gente?......balsfemo! eretico! pagano! ....rinchiudetelo a vita e buttate la chiave!
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
c'e tanta troppa gente che preferisce l'adesivo ad un componente specifico

Straquoto. Lo siamo un po' tutti vittime degli..adesivi, come hai detto tu non vale solo per le bici ma per tutti i prodotti che consumiamo, il problema è che c'è chi si fa "travolgere" e bolla per male e brutto tutto ciò che non è trendy, indipendentemente dalle reali caratteristiche e potenzialità del prodotto (rapportato al prezzo di vendita, ovviamente), sia esso una saponetta o un'automobile..poi ognuno è libero di comprare quel che vuole e che può permettersi. Sia chiaro che non giudico certo chi si compra una mtb da 5000 euro per uscirci 2 volte al mese, quello che critico è l'ottusità nel bollare come negativo un mezzo che, nella sua fascia di prezzo, secondo me si difende più che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Classifica mensile dislivello positivo