Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quella è disc 2017
Cosa intendi per velocità scusa??? Il rebound regola la velocità di ritorno che io sappia

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Quello che hai postato è da 26 e se la cerchi non è più disponibile il controllo blu è il blocco della forcella e puoi regolare la velocita non è il rebound com'è laxc30

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quello che hai postato è da 26 e se la cerchi non è più disponibile il controllo blu è il blocco della forcella e puoi regolare la velocita non è il rebound com'è laxc30

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Il mio amico la aveva 27.5, coil ed aveva il rebound te lo assicuro...ancora nn ho capito cosa intendi per velocità.. La rondella a sinistra? Quello è il preload.
L'unico controllo che regola la velocità è il rebound

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il mio amico la aveva 27.5, coil ed aveva il rebound te lo assicuro...ancora nn ho capito cosa intendi per velocità.. La rondella a sinistra? Quello è il preload.
L'unico controllo che regola la velocità è il rebound

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Quella a dx che in alcuni è collegato il blocco forcella la mia ha lo Speed controll che non c'entra niente con il rebound.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Rieccomi...
Che OO direte voi...
La 560 monta copertoni 27,5x2.10 se non vado errato. Secondo il vostro autorevole parere, quando sarà il momento di cambiare copertoni fino a quanto ci si può spingere in larghezza?
Chiaro che non mi interessano le dimensioni da fat bike, ma un 2.20 o 2.30 o esagerando un 2.40?
Chiedo perchè a volte sul mercatino mtb in fb vendono copertoni nuovi ma mai ho visto un 2.10... pochi minuti fa ho visto dei 2.40..
Mi togliete sto dubbio?
Grazie
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Rieccomi...
Che OO direte voi...
La 560 monta copertoni 27,5x2.10 se non vado errato. Secondo il vostro autorevole parere, quando sarà il momento di cambiare copertoni fino a quanto ci si può spingere in larghezza?
Chiaro che non mi interessano le dimensioni da fat bike, ma un 2.20 o 2.30 o esagerando un 2.40?
Chiedo perchè a volte sul mercatino mtb in fb vendono copertoni nuovi ma mai ho visto un 2.10... pochi minuti fa ho visto dei 2.40..
Mi togliete sto dubbio?
Grazie
Non so il limite massimo, ci ho visto delle michelin wild gripr da 2,35, di più secondo me non ci stanno
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Rieccomi...
Che OO direte voi...
La 560 monta copertoni 27,5x2.10 se non vado errato. Secondo il vostro autorevole parere, quando sarà il momento di cambiare copertoni fino a quanto ci si può spingere in larghezza?
Chiaro che non mi interessano le dimensioni da fat bike, ma un 2.20 o 2.30 o esagerando un 2.40?
Chiedo perchè a volte sul mercatino mtb in fb vendono copertoni nuovi ma mai ho visto un 2.10... pochi minuti fa ho visto dei 2.40..
Mi togliete sto dubbio?
Grazie
Più che le misure in pollici devi usare le misure in Etro cioè le misure in millimetri che sono più precise, cmq puoi arrivare fino a 60mm di larghezza ma sei a limite della larghezza

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Rieccomi...
Che OO direte voi...
La 560 monta copertoni 27,5x2.10 se non vado errato. Secondo il vostro autorevole parere, quando sarà il momento di cambiare copertoni fino a quanto ci si può spingere in larghezza?
Chiaro che non mi interessano le dimensioni da fat bike, ma un 2.20 o 2.30 o esagerando un 2.40?
Chiedo perchè a volte sul mercatino mtb in fb vendono copertoni nuovi ma mai ho visto un 2.10... pochi minuti fa ho visto dei 2.40..
Mi togliete sto dubbio?
Grazie
Scartabellando indietro in questa discussione c'è chi è riuscito a farci stare dei 2,35.
Comunque la sezione delle gomme va scelta in funzione dell'utilizzo, il 2,10 è una misura normalisima per un uso xc, e si trova ovunque (negozi fisici e online).
Per usi un po' più trail si possono montare dei 2,20, magari 2,25. Oltre secondo me si snatura il mezzo e c'è il rischio che non ci stiano. Va da sé che se poi uno fa al massimo sterrati tranquilli, oltre il 2,10 è masochismo puro.
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Buona sera forum...
Ho avuto l'occasione di acquistare a un buonissimo prezzo due dischi da 180mm nuovi che spero limiteranno in parte quella fastidiosa frenata della 560 originale. Ho visto su bike discount gli adattatori ma ce ne sono un miliardo.
163877_1197906.jpg

Shimano Adapter SM-MA-F180P/P2 for Front 180mm

102743_550185.jpg

Shimano Adattatore SM-MA-R180P/S posteriore 180mm IS 2000

Questi 2 potrebbero andare bene?
Per ora cambio i dischi, ma al più presto mi prendo l'impianto freno sempre shimano slx7000.
Mi date l'ok per gli adattatori?
Oppure se qualcuno l'ha già fatto mi dite dove prenderli segnalandomi il sito e i modellidi adattatori?
Grazie
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Rieccomi, mi spiace stressarvi, ma sto facendo quei piccoli aggiustamenti alla bici per renderla più "mia".
Come avete già visto, mi sono lamentato della qualità della frenata della mia RR560 e come detto un post più su ho acquistato d'occasione due dischi nuovi da 180, gli adattatori e nel mentre aspetto cercavo l'impianto frenante.
Inizialmente mi sono orientato su shimano slx 7000, ma considerando che i dischi acquistati sono due AVID HS1 ho buttato l'occhio e avrei trovato il set completo (anteriore e posteriore nuovi) degli AVID ELIXIR 7 TRIAL ad un prezzo veramente stracciato (sotto i 100 euro).
Mi sembra di aver letto bene degli avid elixir.
Considerato il tipo di bici dite che mi conviene AVID o spendere di più per SHIMANO?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo