Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Infatti si parlava di manettino gx e deragliatore posteriore sempre gx di cui si decantano grandi virtù
Non decantavo grandi virtù...ma provando l'x5 sulla 560 nuova ho notato un scarso tensionamento della catena (infatti il proprietario ha montato un x9 type 2 in tempo 0) e su un mono, a meno che tu non abbia una corona n-w non è il top, e anche avendola n-w potrebbe fare brutti scherzetti.
Nulla da eccepire sulla cambiata, sempre precisa, però tra un manettino gx e un x5 ce ne passa come feeling e qualità costruttiva e anche precisione di cambiata.



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Salve ragazzi . Vorrei prendermi una mtb e mi sto concentrando tra la rr540 e la rr560. A parte le ruote e la trasmissione migliori sulla 560 , sapete dirmi quali differenze potrei riscontrare tra la suntour xcr della 540 e la rock shox xc30 della 560 ? Preferirei la 540 per 200€ in meno ma se ne vale la pena .....

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
se puoi vai di 560, telaio conico e trasmissione migliore di sicuro, volendo trovi piu' facilmente forcelle migliori
 
  • Mi piace
Reactions: Franklin01

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Se ti si renderà necessario cambiare qualcosa di importante (come ho fatto io con la forcella tra le tante cose) ti consiglio di iscriverti alla mailing list di rczbike. Hanno delle offerte giornaliere e sconti aggiuntivi che rasentano l'incredibile.
La forcella (rockshox 120mm solo air) che di listino mi sembra venisse 369€, per due giorni è rimasta in supersconti a 69€.
 
  • Mi piace
Reactions: Franklin01

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve ragazzi . Vorrei prendermi una mtb e mi sto concentrando tra la rr540 e la rr560. A parte le ruote e la trasmissione migliori sulla 560 , sapete dirmi quali differenze potrei riscontrare tra la suntour xcr della 540 e la rock shox xc30 della 560 ? Preferirei la 540 per 200€ in meno ma se ne vale la pena .....

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
prendi direttamente la 900....se la trovi ancora
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
La forcella originale della 560, almeno nel mio caso (110kg) lasciava un po a desiderare. Sempre insaccata e nelle frenate in discesa quella orribile sensazione di finire a faccia in avanti...
Purtroppo come ho scoperto personalmente la molla è quello che è... e non ha nemmeno tanto margine di regolazione.
La xcr non la conosco ma credo sia allo stesso livello se non inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Franklin01

Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
se ti serve davvero solo per passeggiare o fare sterrato, risparmi e col resto vai avanti l'estate a birra o gelati ;-)
Grazie per i cosigli(anche se non bevo e i gelati cerco di evitarli [emoji38][emoji38]). Si ci vorrei fare sterrato leggero e qualche uscita in compagnia . Magari anche qualche escursioni che a volte viene organizzata in zona.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie per i cosigli(anche se non bevo e i gelati cerco di evitarli [emoji38][emoji38]). Si ci vorrei fare sterrato leggero e qualche uscita in compagnia . Magari anche qualche escursioni che a volte viene organizzata in zona.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
fatti na mangiata in più di carne arrosto, paste al forno, grigliate di pesce...fai tu, che te devo di :-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi ma se voglio ingrassare il movimento centrale della mia bici che chiavi mi servono esattamente?
la guarnitura e una sram X5
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Una brugola da 10 per togliere il tappo lato sx e una brugola da 8 per togliere il perno che tiene la pedivella. Dopo aver tolto la 8, con un martello di plastica picchietta sulla pedivella per estrarla.
Occhio che la brugola da 8 potrebbe essere un po dura
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Una brugola da 10 per togliere il tappo lato sx e una brugola da 8 per togliere il perno che tiene la pedivella. Dopo aver tolto la 8, con un martello di plastica picchietta sulla pedivella per estrarla.
Occhio che la brugola da 8 potrebbe essere un po dura
mi dici questo perche lo hai gia fatto sulla tua bici, o perche hai visto qualche guida?
te lo chiedo perche abbiamo la stessa bici, e sarebbe ottimo per me sapere questa cosa.

questa guida va bene, o il nostro movimento centrale e un po diverso?

 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Scusate ragazzi, un'informazione di carattere logistico.

Dite che togliendo ovviamente la ruota anteriore e abbattendo i sedili posteriori si riesce a caricarla dentro una panda (seconda serie)?

Martedì pensavo di andare al decathlon per comprarla (taglia l) e mi è venuto questo dubbio!
 

Classifica mensile dislivello positivo