Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Scusate ragazzi, un'informazione di carattere logistico.

Dite che togliendo ovviamente la ruota anteriore e abbattendo i sedili posteriori si riesce a caricarla dentro una panda (seconda serie)?

Martedì pensavo di andare al decathlon per comprarla (taglia l) e mi è venuto questo dubbio!
al massimo toglierai anche la posteriore.
portati una coperta per non graffiare nulla e caricala sul lato sinistro
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Scusate ragazzi, un'informazione di carattere logistico.

Dite che togliendo ovviamente la ruota anteriore e abbattendo i sedili posteriori si riesce a caricarla dentro una panda (seconda serie)?

Martedì pensavo di andare al decathlon per comprarla (taglia l) e mi è venuto questo dubbio!
si ci dovrebbe stare. al massimo togli anche quella dietro. pero come scritto da @Minitrek appoggiala sul lato sinistro, dalla parte dove non c'e il cambio. inoltre aggiungo di stare attento dopo che avrai smontato le ruote, di non stringere la leva freno, altrimenti rischi di far uscire i pistoncini della pinza.
per evitare questo problema chiedi al deca, quando acquisti la bici, degli spessori da trasporto per pinza freno. servono proprio per questo, cioe quando si staccano le ruote, per caricare la macchina in auto. li devi inserire dentro la pinza freno, dopo che hai tolto la ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Ragazzi grazie dei consigli...comunque oggi guardavo la disponibilità nei negozi tramite il sito e vedevo che le 560 sono pochissime un po' ovunque.

Ora....visto che il decathlon (purtroppo) ce l'ho piuttosto lontano voi che dite di fare? Si può telefonare il giorno prima per bloccarla? Oppure acquisto su internet e me la faccio mandare a casa?
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se puoi, meglio il negozio fisico, così la fai regolare. Online non è detto che ti arrivi regolata bene, com'è successo qualche giorno fa a un forumendolo che si è dovuto regolare tutti i comandi al manubrio montati a caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ragazzi grazie dei consigli...comunque oggi guardavo la disponibilità nei negozi tramite il sito e vedevo che le 560 sono pochissime un po' ovunque.

Ora....visto che il decathlon (purtroppo) ce l'ho piuttosto lontano voi che dite di fare? Si può telefonare il giorno prima per bloccarla? Oppure acquisto su internet e me la faccio mandare a casa?
se non ti spaventa l'eventualità di allentare e stringere qualche vite e sei sicuro della taglia, on line va bene
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ragazzi grazie dei consigli...comunque oggi guardavo la disponibilità nei negozi tramite il sito e vedevo che le 560 sono pochissime un po' ovunque.

Ora....visto che il decathlon (purtroppo) ce l'ho piuttosto lontano voi che dite di fare? Si può telefonare il giorno prima per bloccarla? Oppure acquisto su internet e me la faccio mandare a casa?
certo che puoi bloccarla. puoi anche chiamare il negozio piu vicino per ordinarla a fartela arrivare nel punto vendita piu vicino a te, pagandola al momento del ritiro. io ho fatto cosi, e non c'e stato problema.
 

Kiko560

Biker novus
25/7/18
2
2
0
47
Cesenatico
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Presa!
Salve a tutti, sabato ho preso la mia prima mountain bike seria, una rockrider 560, regalo della mia dolce metà!
Ero partito dal prendere la 540 poi una volta in negozio ho optato per la 560.
Per ora sono proprio contento spero di sfruttarla in giro !
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Presa!
Salve a tutti, sabato ho preso la mia prima mountain bike seria, una rockrider 560, regalo della mia dolce metà!
Ero partito dal prendere la 540 poi una volta in negozio ho optato per la 560.
Per ora sono proprio contento spero di sfruttarla in giro !
ti ha fatto proprio un bel regalo la tua fidanzata.
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
mi dici questo perche lo hai gia fatto sulla tua bici, o perche hai visto qualche guida?
te lo chiedo perche abbiamo la stessa bici, e sarebbe ottimo per me sapere questa cosa.

questa guida va bene, o il nostro movimento centrale e un po diverso?

Te lo dico perchè l'ho fatto..
Pedivella sx brugola da 10 per il tappo e quella da 8 per togliere il blocco e sfilare la pedivella
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Bene... Ultima tappa di una lunga metamorfosi...
Dopo averla trasformata in monocorona (32 denti) sabato scorso mi sono sparato sti 1000 metri di dislivello in 10Km ed effetti con la cassetta 11-36 ho faticato un pochino. Quindi ho ordinato una cassetta SUNRACE 11-42 e oggi l'ho montata.
Questo week end la provo, ma direi che la trasformazione è completa...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Te lo dico perchè l'ho fatto..
Pedivella sx brugola da 10 per il tappo e quella da 8 per togliere il blocco e sfilare la pedivella
grazie mille!
anche se ormai, per adesso, non devo piu fare niente. nel senso che pensavo che i rumori strani provenissero dal movimento centrale, invece era la catena, e forse il pacco pignoni, che erano sporchissimi.
terro comunque a mente il tuo consiglio per il futuro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bene... Ultima tappa di una lunga metamorfosi...
Dopo averla trasformata in monocorona (32 denti) sabato scorso mi sono sparato sti 1000 metri di dislivello in 10Km ed effetti con la cassetta 11-36 ho faticato un pochino. Quindi ho ordinato una cassetta SUNRACE 11-42 e oggi l'ho montata.
Questo week end la provo, ma direi che la trasformazione è completa...
foto?
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti, da un po’ di tempo seguo il forum, e da 20 giorni sono passato alla RR560 (cambiato con una city da deca) grazie alle meravigliose politiche di reso del deca, ad oggi con circa 250 km fatti tra strade bianche, un po’ di asfalto e qualche sentiero scassato posso dire che mi ci trovo piuttosto bene, mi diverto da matti e non ho avuto problemi.. ottima per cominciare
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

p@sapian@

Biker popularis
10/8/18
48
1
0
costa adriatica
Visita sito
Bike
rr 560 bianca...
Buongiorno a tutti

sono un tranquillo signore che ha deciso di cambiare una vecchissima (ma affezionata) Vicini di trent anni fa con una rockrider 560... non vi racconto tutte le varie “consultazioni” effettuate prima del cambio ma gran parte della scelta (o colpa?) va sicuramente a questo “competentissimo” forum... il mio utilizzo non sarà quasi sicuramente (sigh) costituito da quei meravigliosi percorsi raccontati sul forum ma prevalentemente asfalto, breccia e sabbia/terriccio... avendo già capito che la bici più idonea a me sarebbe stata probabilmente una“riverside” ma al gusto non si comanda... vorrei a tal proposito ibridizzare un minimo il mio mezzo (classico cambio copertoni). Ho letto diversi thread a riguardo ma mi piacerebbe avere un parere più specifico su eventuali “gomme” da asfalto per la mia tipologia di utilizzo ed ovviamente per la rockrider 560.. grazie in anticipo e..continuate così..ah stavo valutando...lo schwalbe Hurricane performance 27,5 x 2,0 ed il maxxis detonator 27,5 x 1,50 (quest'ultimo credo mi costringa a cambiare anche la camera d'aria..) li conoscete?
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Buongiorno a tutti

sono un tranquillo signore che ha deciso di cambiare una vecchissima (ma affezionata) Vicini di trent anni fa con una rockrider 560... non vi racconto tutte le varie “consultazioni” effettuate prima del cambio ma gran parte della scelta (o colpa?) va sicuramente a questo “competentissimo” forum... il mio utilizzo non sarà quasi sicuramente (sigh) costituito da quei meravigliosi percorsi raccontati sul forum ma prevalentemente asfalto, breccia e sabbia/terriccio... avendo già capito che la bici più idonea a me sarebbe stata probabilmente una“riverside” ma al gusto non si comanda... vorrei a tal proposito ibridizzare un minimo il mio mezzo (classico cambio copertoni). Ho letto diversi thread a riguardo ma mi piacerebbe avere un parere più specifico su eventuali “gomme” da asfalto per la mia tipologia di utilizzo ed ovviamente per la rockrider 560.. grazie in anticipo e..continuate così..ah stavo valutando...lo schwalbe Hurricane performance 27,5 x 2,0 ed il maxxis detonator 27,5 x 1,50 (quest'ultimo credo mi costringa a cambiare anche la camera d'aria..) li conoscete?

Benvenuto nel club RR 560.. pensa che io avevo preso una riverside, poi cambiata con la bellissima 560 ottimo acquisto, per quanto riguarda invece le gomme non posso aiutarti, io ho su le originali cobra e per il momento si stanno comportando abbastanza bene, sia su asfalto che su sterrati e pietraie, ovviamente senza esagerare
 

Classifica mensile dislivello positivo