Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Prodotto integro intendono nn scassato ma se la bici nn ha segni di danneggiamenti devono farti il reso....tanto loro la rimandano a basiano l aggiustano e la rivendono...

Riporto testualmente dal sito di Decathlon:
"Reso in negozio

Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, decathlon.it ti lascia 100 giorni (contro i 10 previsti dalla legge) per cambiare idea.*
Puoi rendere il prodotto sia in NEGOZIO che ON LINE:
chiedendo il rimborso
effettuando un cambio**
* A condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.
** Se scegli il cambio on line puoi richiedere solo la sostituzione della taglia, con lo stesso modello."

Quindi, secondo me, molto dipende dalla persona che ti trovi davanti quando vai in negozio. Io, per curiosità, una telefonata in qualche punto vendita la farò, tanto per sentire cosa dicono.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Ho chiamato. E dicono che non sanno se possono fare il reso per lo stesso prodotto...

Dicono di dover chiedere al responsabile..

Però cmq è anche vero che possono scontarlo quando vogliono senza che io possa far nulla

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

prova a lasciare una recensione negativa sul sito, di solito qualche responsabile legge e cerca una soluzione, magari ti regalano un buono e te lo spendi in accessori :spetteguless:
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Alla fine dei conti loro non hanno nessuna colpa. Pretendere qualcosa è un po' fuori luogo. La cosa rode tanto si. Ma di fatto in quel momento sono io ad aver deciso di spendere quella certa cifra in favore di un bene. Se poi questi il giorno dopo lo scontano non deve essere affar mio.

Certo potevano dirlo quando stavo acquistando. Ma sarebbe stato solo un favore.

Poi in ogni caso..quando salgo in sella dimentico tutto ciò che ci sta dietro

Questo è l'importante



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Alla fine dei conti loro non hanno nessuna colpa. Pretendere qualcosa è un po' fuori luogo. La cosa rode tanto si. Ma di fatto in quel momento sono io ad aver deciso di spendere quella certa cifra in favore di un bene. Se poi questi il giorno dopo lo scontano non deve essere affar mio.

Certo potevano dirlo quando stavo acquistando. Ma sarebbe stato solo un favore.

Poi in ogni caso..quando salgo in sella dimentico tutto ciò che ci sta dietro

Questo è l'importante



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

io ci proverei, in fondo non costa niente, e loro hanno un cliente soddisfatto in più. Poi, chiedere non significa pretendere, secondo me hai ottime possibilità di riprenderti un pò dei tuoi soldini.
Intanto io ho scritto al servizio clienti, vediamo cosa mi dicono riguardo allo scambio.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Salve, ho acquistato in negozio una mountain bike Rockirider 540, circa un mese e mezzo fa. La bici è stata utilizzata poco, ed è come nuova. Vista l'offerta sulla Rockrider 560, stavo pensando di rendere la 540 e, saldando la differenza, acquistare la 560. E' possibile? Grazie.COMUNICAZIONE DA DECATHLON

Gentile Sig Bruni ,

la ringrazio per l'attenzione che riserva alla nostra insegna.

La informo che se ha effettuato il suo acquisto presso uno dei nostri punti vendita potrà rendere il prodotto entro 30 giorni dalla data dello scontrino in uno qualsiasi dei nostri negozi. Le verrà rilasciata una Carta reso di pari importo con una validità di 5 anni.

Per effettuare il reso di un acquisto un on-line ha due possibilità:
- effettuare il reso on-line: in caso di errore di taglie le spese di spedizione sono a suo carico
- effettuare il reso presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita portando con sè la fattura dell'ordine (scaricabile dal suo account on-line) e il prodotto da rendere.

Sono due procedure alternative, l'aver già creato il reso on-line non le preclude la possibilità di rendere la merce in negozio.

Nel caso abbia creato un reso on-line e volesse annullarlo la invito a darcene comunicazione, provvederemo ad annullare il reso da lei creato.
Tutti i dettagli della nostra politica di reso sono consultabili al link http://www.decathlon.it/reso.html.

La prego infine di non rispondere a questa e-mail. Se desidera comunicare con il Servizio Clienti inoltri la sua richiesta al seguente linkhttps://www.decathlon.it/it/contactUs.
Nella speranza di esserle stata d'aiuto, le auguro una buona serata.

Beatrice


Servizio Clienti
Decathlon Italia srl
199 119 428
Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20 Costo della chiamata 11,88 ( cent/min + IVA)


Risposta preconfezionata, ma che non preclude la possibilità di restituire una bici usata!
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Leggendo roba sulle forcelle ad aria sto riponderando la sostituzione.....sembrano troppo complicate....troppa manutenzione,regolazione troppo complicate......sag,rebound,non ho idea...

Non ti perdere in un bicchier d'acqua!!!! Le regolazioni si fanno una volta ogni tanto tempo....ma vuoi mettere la funzionalità di una forca ad aria con una a molla?
Non c'è il minimo paragone, e io le ho provate entrambe avendo avuto una XCM a molla nella mia vecchia bici.....
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
ho letto anche che ci vuole piu manutenzione....

Parlando personalmente.....alla mia sono quasi 3000km e non ho fatto niente di manutenzione, tranne una piccola gonfiata questa settimana (poi io non sono un peso piuma...+90kg), e ha sempre funzionato alla grande....so che nelle forcelle tradizionali vanno ogni tanto lubrificati gli steli (quando serve) e controllati i paraolio/parapolvere......ma sono operazioni che si fanno di rado.....

Se fai una comparazione vantaggi/svantaggi di una forca ad aria rispetto ad una a molla vedrai che non avrai il minimo dubbio a sostenere che la forca ad aria vince 10 a 0 su quelle a molla.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Parlando personalmente.....alla mia sono quasi 3000km e non ho fatto niente di manutenzione, tranne una piccola gonfiata questa settimana (poi io non sono un peso piuma...+90kg), e ha sempre funzionato alla grande....so che nelle forcelle tradizionali vanno ogni tanto lubrificati gli steli (quando serve) e controllati i paraolio/parapolvere......ma sono operazioni che si fanno di rado.....

Se fai una comparazione vantaggi/svantaggi di una forca ad aria rispetto ad una a molla vedrai che non avrai il minimo dubbio a sostenere che la forca ad aria vince 10 a 0 su quelle a molla.

io faccio molto asfalto e lo sterrato che faccio non è estremo....anzi....che sensazioni migliori da?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
io faccio molto asfalto e lo sterrato che faccio non è estremo....anzi....che sensazioni migliori da?

Intanto per prima cosa ti da la possibilità di regolare la resistenza in base al tuo peso, e già solo questo ti dovrebbe far capire il perchè la forca ad aria è migliore.
Inoltre attutisce molto più le asperità del terreno perchè ciò che lavora è l'aria che viene compressa e non una molla fisica (che proprio per la sua composizione "metallica" ha di per se dei limiti di contrazione), percui ogni minima asperità del terreno verra assorbita dalla forca e non dalle tue braccia.
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
ciao raga...
voi che avete la 560 come vi trovate..??
io ho la 520 che potrei rendere per prendere la 560..

le differenze soni cosi evidenti..??

ho notato che ha i cavi sopra il tubolare e non sotto...cio comporta dei problemi ?? si puo apooggiare il porta cellulare sul telaio??
ciao e grazie
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
ciao raga...
voi che avete la 560 come vi trovate..??
io ho la 520 che potrei rendere per prendere la 560..

le differenze soni cosi evidenti..??

ho notato che ha i cavi sopra il tubolare e non sotto...cio comporta dei problemi ?? si puo apooggiare il porta cellulare sul telaio??
ciao e grazie

Ho chiamato il punto vendita dove ho preso la mia 540, che volevo dare indietro per prendere la 560, se la riprendono solo se è in condizioni tali da essere rimessa in vendita. Io ho rinunciato, anche se con una bella pulizia, poteva passare per nuova. Non mi andava di farmi 40 km x poi rischiare di tornare a casa con la mia bici.
Vorrà dire che investirò un po di tempo ed € a modificare la 540!
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ho chiamato il punto vendita dove ho preso la mia 540, che volevo dare indietro per prendere la 560, se la riprendono solo se è in condizioni tali da essere rimessa in vendita. Io ho rinunciato, anche se con una bella pulizia, poteva passare per nuova. Non mi andava di farmi 40 km x poi rischiare di tornare a casa con la mia bici.
Vorrà dire che investirò un po di tempo ed € a modificare la 540!

se mettiamo un deragliatore x7 davanti la trasmissione non ha niente da invidiare a quella della 560.... il peso piu o meno è uguale la mia pesa 13,2kg avendo cambiato solo la sella....oggi alla mia 540 ho fatto il bagnetto ed è splendida splendente....
 

Classifica mensile dislivello positivo