Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fake__plastic

Biker serius
Ho chiamato il punto vendita dove ho preso la mia 540, che volevo dare indietro per prendere la 560, se la riprendono solo se è in condizioni tali da essere rimessa in vendita. Io ho rinunciato, anche se con una bella pulizia, poteva passare per nuova. Non mi andava di farmi 40 km x poi rischiare di tornare a casa con la mia bici.
Vorrà dire che investirò un po di tempo ed € a modificare la 540!


La scorsa estate provai anch'io a dare indietro la mia RR 500 per la 6.5, aveva venti giorni di vita o giù di lì, ancora i peletti sulle gomme, nemmeno un graffio, eppure non me l'hanno accettata. Io non sono uno di quei "furbi", era davvero immacolata. Sconsolato tornai a casa, ma la spupazzai per qualche altro mese per venderla poi alla metà del prezzo. Col senno del poi meglio così visto che mi son preso una bici pseudo-seria.
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
se mettiamo un deragliatore x7 davanti la trasmissione non ha niente da invidiare a quella della 560.... il peso piu o meno è uguale la mia pesa 13,2kg avendo cambiato solo la sella....oggi alla mi 540 ho il bagnetto ed è splendida splendente....
Il deragliatore glielo cambierò presto, la spesa è irrisoria, prima devo valutare se mettere una guarnitura doppia, così lo prendo direttamente 2x10. Il problema è che non ho avuto molto tempo x pedalare, quindi aspetto prima di fare modifiche.
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
La guarnitura Deore la metterò anche io, ma solo perchè Sram costano troppo, il deragliatore preferisco prenderlo Sram, visto che i comandi sono di quella marca.

Io sto cn sram....se cambi guarnitura deragliatore devi cambiare anche Manettini....credo....

No fermi tutti che centrano i manettini? Allora neppure lo Shimano Altus poteva essere montato su con gli sram...
Io son profano ma non credo ci sia necessità.
Qualche esperto può illuminarci?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Manetti a sram e deragliatore anteriore shimano vanno d'accordo. Manettino posteriore e cambio devono essere della stessa marca perché ciao il tiraggio

Comunque sono da decathlon : la 560 pesa infinitamente meno della mia 5.3 originale. La tentazione è fortissima anche perché pur alleggerendo la mia non sarà mai leggera come la 560!
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Manetti a sram e deragliatore anteriore shimano vanno d'accordo. Manettino posteriore e cambio devono essere della stessa marca perché ciao il tiraggio

Comunque sono da decathlon : la 560 pesa infinitamente meno della mia 5.3 originale. La tentazione è fortissima anche perché pur alleggerendo la mia non sarà mai leggera come la 560!
Iso anche se stiamo parlando di una tanto vituperata 26'' io una bici del genere a 550 pleuri la prenderei. E' un affarone per quel che monta su...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Si ma dovrei vendere la mia. 5.3 e rimandare indietro 220€ di upgrade appena comprati!
Poi ho appena comprato le crossride ma quelle certo potrei montarli sulla 560
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Manetti a sram e deragliatore anteriore shimano vanno d'accordo. Manettino posteriore e cambio devono essere della stessa marca perché ciao il tiraggio

Comunque sono da decathlon : la 560 pesa infinitamente meno della mia 5.3 originale. La tentazione è fortissima anche perché pur alleggerendo la mia non sarà mai leggera come la 560!

I dilemmi insolubili..mica facile come scelta!
 

Classifica mensile dislivello positivo