Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Scusate se commetto blasfemia ma sono un biker moooooolto amatore che vorrebbe prendere una bici decente per iniziare. La mia scelta è caduta sulla 560 vista il buon rapporto qualit/prezzo.
Soprattutto perché da Decathlon hai una garanzia estendibile e la possibilità di finanziamento a tasso 0 anche in 10 rate.
Magari qualcuno l'ha già fatta questa domanda ma 60 pagine sono lunghe.
Mi conviene farla montare da loro?
Ma non è che mi mettono pezzi non originali o usurati? Sarò anche paranoico ma oggi come oggi non ci si può fidare nemmeno della madre.
In più l'assistenza è valida?
Grazie e scusate ancora.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Scusate se commetto blasfemia ma sono un biker moooooolto amatore che vorrebbe prendere una bici decente per iniziare. La mia scelta è caduta sulla 560 vista il buon rapporto qualit/prezzo.
Soprattutto perché da Decathlon hai una garanzia estendibile e la possibilità di finanziamento a tasso 0 anche in 10 rate.
Magari qualcuno l'ha già fatta questa domanda ma 60 pagine sono lunghe.
Mi conviene farla montare da loro?
Ma non è che mi mettono pezzi non originali o usurati? Sarò anche paranoico ma oggi come oggi non ci si può fidare nemmeno della madre.
In più l'assistenza è valida?
Grazie e scusate ancora.
Ciao, loro te la danno già montata, se tu non ti fidi devi farla poi da te a casa! Se non sai come fare devi guardare il forum e capire, manubrio, freni, sella per cominciare!! La maggior parte delle volte i commessi non sono competenti (non offendo nessuno, eeh) però hai sicuramente una garanzia valida in caso di danni.
Non ho capito quando dovrebbero metterti dei pezzi usati? Quando la compri hai tutto nuovo ed originale[emoji106]
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao, loro te la danno già montata, se tu non ti fidi devi farla poi da te a casa! Se non sai come fare devi guardare il forum e capire, manubrio, freni, sella per cominciare!! La maggior parte delle volte i commessi non sono competenti (non offendo nessuno, eeh) però hai sicuramente una garanzia valida in caso di danni.
Non ho capito quando dovrebbero metterti dei pezzi usati? Quando la compri hai tutto nuovo ed originale[emoji106]
io su questo ho dei dubbi. la tua 560 che hai dato dentro come reso, che cosa credi che ne faranno?
Scusate se commetto blasfemia ma sono un biker moooooolto amatore che vorrebbe prendere una bici decente per iniziare. La mia scelta è caduta sulla 560 vista il buon rapporto qualit/prezzo.
Soprattutto perché da Decathlon hai una garanzia estendibile e la possibilità di finanziamento a tasso 0 anche in 10 rate.
Magari qualcuno l'ha già fatta questa domanda ma 60 pagine sono lunghe.
Mi conviene farla montare da loro?
Ma non è che mi mettono pezzi non originali o usurati? Sarò anche paranoico ma oggi come oggi non ci si può fidare nemmeno della madre.
In più l'assistenza è valida?
Grazie e scusate ancora.
gli stessi tuoi dubbi li ho avuti anch'io prima di prendere la 560. io ti consiglio di guardarla per bene, e se noti qualche riga su telaio o forcella, allora chiederei almeno uno sconto. io comunque una bici "segnata" non la acquisterei.
ti dico questo perche potresti incappare in un "reso" di un altro cliente.
di solito pero le mtb usate hanno sempre qualche segnetto su telaio o forcella. se vedi qualche segno di troppo, io non la acquisterei.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
@giovi@ si ma io volevo dire che se la bici che prende e sceglie dovrebbe avere almeno le protezioni, il cartellino sul manubrio, (forse) pedali smontati ecc, tutte varie cose che fanno capire che è nuova.
Questa che hanno dato a me era in esposizione perchè era l'ultima ma aveva le protezioni ed il cartellino sul manubrio. Immagino sia nuova
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
io su questo ho dei dubbi. la tua 560 che hai dato dentro come reso, che cosa credi che ne faranno?

gli stessi tuoi dubbi li ho avuti anch'io prima di prendere la 560. io ti consiglio di guardarla per bene, e se noti qualche riga su telaio o forcella, allora chiederei almeno uno sconto. io comunque una bici "segnata" non la acquisterei.
ti dico questo perche potresti incappare in un "reso" di un altro cliente.
di solito pero le mtb usate hanno sempre qualche segnetto su telaio o forcella. se vedi qualche segno di troppo, io non la acquisterei.
Scusa se mi permetto ma non possono venderla come nuova altrimenti rischiamo una denuncia per truffa, e per l'uso diventano bike test, possono usarle per pezzi di ricambio,per fare pratica sul montaggio, certamente non possono rimetterle in vendita come nuove.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ma se la monto io non è che poi perdo la garanzia?
Il dubbio mi è venuto sui pezzi vecchi e altro siccome dal sito ho notato che nel centro dove voglio andare ne sono rimaste 2
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma se la monto io non è che poi perdo la garanzia?
Il dubbio mi è venuto sui pezzi vecchi e altro siccome dal sito ho notato che nel centro dove voglio andare ne sono rimaste 2
no che non perdi la garanzia.
la bici e praticamente gia montata. loro ti montano i pedali, ti montano il manubrio, e ti mettono il sellino. va be oltre al campanello ecc.

io prima di prendere la mia ero andato in un altro deca, ed avevo provato nel negozio una 560 in esposizione. ti dico che la bici aveva il cambio tutto starato. e il blocco della forcella che non funzionava. da quel fatto ho cominciato ad avere i tuoi stessi dubbi a riguardo.
allora ho fatto cosi: ho chiamato il deca piu vicino a casa mia, e ho chiesto se era possibile ordinarla dal negozio, ma come se facessi un ordine online, cosi da essere sicuro che mi arrivasse una bici non da esposizione. mi hanno detto che era possibile, e senza dare un'acconto.
dopo qualche giorno sono andato a ritirarla, bici perfetta, e pagata al momento.
se fossi in te farei cosi.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Io preferirei vederla prima di ordinarla! Io ho fatto sempre cosi, vado e vedo se ha tutte le protezioni che dicevo sopra, controllo se ci sono graffi ecc e dopo dico che voglio quella
Fai un po te, come preferisci
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@Ange.mtb
@pirata6000

avete entrambi ragione, non entro nel merito dei resi, ma dell'acquistare una bici esposta al pubblico, e di conseguenza fatta provare a chi ne fa richiesta.
fossi in deca, io metterei nei negozi diverse bici dedicate solo al bike test, intendo solo come prova in negozio, e non noleggiate per uno o piu giorni.
cosi da evitare che qualcuno acquisti una bici con problemi vari, anche solo estetici.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io preferirei vederla prima di ordinarla! Io ho fatto sempre cosi, vado e vedo se ha tutte le protezioni che dicevo sopra, controllo se ci sono graffi ecc e dopo dico che voglio quella
Fai un po te, come preferisci
va bene anche il tuo metodo. io prima di prenderla l'ho guardata nei minimi particolari, tanto che il commesso dopo un po mi fa: oh guarda che e nuova!
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@Ange.mtb
@pirata6000

avete entrambi ragione, non entro nel merito dei resi, ma dell'acquistare una bici esposta al pubblico, e di conseguenza fatta provare a chi ne fa richiesta.
fossi in deca, io metterei nei negozi diverse bici dedicate solo al bike test, intendo solo come prova in negozio, e non noleggiate per uno o piu giorni.
cosi da evitare che qualcuno acquisti una bici con problemi vari, anche solo estetici.
Al Decathlon di Sassari hanno le bike test vai e ti diedi e le provi in negozio, ripeto non possono vendere resi per bici nuove, o indichi che sono ricondizionati oppure libusibper altro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Al Decathlon di Sassari hanno le bike test vai e ti diedi e le provi in negozio, ripeto non possono vendere resi per bici nuove, o indichi che sono ricondizionati oppure libusibper altro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ovviamente, certo che non possono! Ma se la bici è perfetta nessuno se ne accorge!
Quando l'ho presa io il commesso è andato a controllare in magazzino, non c'era e mi ha dato quella in esposizione, ma ripeto aveva le protezioni.
Chissa se realmente le rimettono in vendita i resi per nuovo
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
ciao, meglio la 900!
@Ange.mtb che ne pensi?!
Aaah io mi ci trovo bene, questo monocorona si pedala benissimo, 12kili si sentono (in positivo) per una bici pagata 800 euro, la forca fa il suo lavoro, ammortizza i gradoni e le rocce tranquillamente.
Solo due cose in negativo, almeno per ora:
- lo stem è troppo lungo, come dicevo all'inizio non mi ci trovo, oggi ho notato che ha una leggera inclinazione in negativo.
- nell'uscita di venerdì mi si è allentato di nuovo la seria sterzo per 2 volte appena ho fatto un percorso di rocce ad alta velocità.
Ora l'ho stretto più forte, vediamo nella prossima uscita
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
- nell'uscita di venerdì mi si è allentato di nuovo la seria sterzo per 2 volte appena ho fatto un percorso di rocce ad alta velocità.
Ora l'ho stretto più forte, vediamo nella prossima uscita
ma prima di tirare il tappo della serie sterzo allenti le viti dell'attacco manubrio?
 

Classifica mensile dislivello positivo