Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
ragazzi dopo 3/4 uscite mi è venuta la fissa di aver sbagliato taglia!
ho le braccia un pelo allungate, anche se faccio parecchio asfato.
Dite che decathlon valuterebbe un cambio taglia? chiaramente bici illibata come nuova...
se hai la carta decathlon o al contrario, se non sono passati 14 giorni, si.
potresti ricapitolare misure tue e della bici?
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
se hai la carta decathlon o al contrario, se non sono passati 14 giorni, si.
potresti ricapitolare misure tue e della bici?
182cm, 87kg cavallo 84cm
taglia XL...

ho avuto per 9 anni la CUBE ACID 20 pollici e le misure della 560 sono praticamente uguali per quanto riguarda l'altezza del telaio.
però mi rendo conto che la L forse sarebbe stata più manovrabile anche se faccio 80% asfalto quindi guida tranquilla

quando ho provato la L in negozio mi sembrava di avere le braccia troppo perpendicolari al manubrio o forse perchè sono sempre stato abituato a questa misura dalla mia vecchia CUBE (consigliata dal mio ciclista)
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
182cm, 87kg cavallo 84cm
taglia XL...

ho avuto per 9 anni la CUBE ACID 20 pollici e le misure della 560 sono praticamente uguali per quanto riguarda l'altezza del telaio.
però mi rendo conto che la L forse sarebbe stata più manovrabile anche se faccio 80% asfalto quindi guida tranquilla

quando ho provato la L in negozio mi sembrava di avere le braccia troppo perpendicolari al manubrio o forse perchè sono sempre stato abituato a questa misura dalla mia vecchia CUBE (consigliata dal mio ciclista)
OPSSS ho sbagliato il treadh....
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Insieme da settembre.
Con piccoli upgrade la sento sempre più mia, mi trovo molto bene e mi ci sto divertendo parecchio. ❤️
mi sai dire per caso quanta differenza di peso ci sia tra i cerchi originali e i mavic? credo che siano i cross ride giusto?
a parte il peso, senti differenza nella guida tra i 2 cerchi, oppure le differenze sono minime?
grazie
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
mi sai dire per caso quanta differenza di peso ci sia tra i cerchi originali e i mavic? credo che siano i cross ride giusto?
a parte il peso, senti differenza nella guida tra i 2 cerchi, oppure le differenze sono minime?
grazie
Peso non so, quello che posso dirti è che li ho sentiti subito ben più rigidi di quelli originali.
Per il resto sono veramente tosti, io supero i 90kg, sono grosso, ho fatto scalinate, qualche saltino (nulla di che assolutamente, ma considerando il peso…) e non fanno una grinza, a sensazione mi sembra pure che scorrano meglio, sarà perché il mozzo post originale era difettoso, boh.
A me del peso frega poco, molto importante è che siano toste, e così pare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Qualche altra foto.

Disco ant da 180 Shimano RT-66 che, pur non essendo perfettamente compatibile con le pastiglie, ha eliminato il rumore e le vibrazioni del disco da 160 originale, oltre che aumentato leggermente la potenza e diminuito l'affaticamento nelle discese più lunghe.
 

Allegati

  • IMG_20180609_192755.jpg
    IMG_20180609_192755.jpg
    537,1 KB · Visite: 51
  • IMG_20180615_181433.jpg
    IMG_20180615_181433.jpg
    700 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Su internet si trovano un sacco di tabelle e informazioni precise in base a peso e tipologia di pneumatico ma secondo me va a gusti e soprattutto in base a cosa ci devi fare. Su sterrati con pietrone è meglio averle più molli per ammortizzare meglio. In strade percorribili tranquillamente anche più dure per migliorare scorrevolezza. In discesa pure molli altrimenti ti schianti siccome iniziano a pattinare.

Così mi hanno insegnato ma mi potrò sbagliare.
Ciao.
Ciao ragazzi da oggi nuovo e felice possessore di una Rockrider 560 nera e rossa, volevo chiedervi, essendo io sugli 85 kg, a quanto dovrei gonfiare le ruote della bici?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo