Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Dreamer76

Biker novus
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Btwin Rockrider 560
ciao e auguri.
la bici la setti secondo le tue esigenze, magari così come è, un altro starebbe bene.
dovevi provarla e fattela settare al momento per il grosso e poi andare di fino tu.
comunque svitando le viti dello stem,giravi in blocco tutto il manubrio ed era fatta.
un po' di pazienza e poi...buone pedalate!
Ma cosa vuol dire scusa ?. Perché tutti quelli che acquistano bici online ci devono sempre mettere le mani addosso? A me non sembra, io ho acquistato una normale mtb in base alla mia altezza, poi se assemblano male il manubrio la colpa è mia che non ho pazienza?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
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Ma cosa vuol dire scusa ?. Perché tutti quelli che acquistano bici online ci devono sempre mettere le mani addosso? A me non sembra, io ho acquistato una normale mtb in base alla mia altezza, poi se assemblano male il manubrio la colpa è mia che non ho pazienza?
oh calma!
primo non ho capito che l'hai acquistata on line:
secondo, il manubrio lo si deve montare a posteriori e magari sei stato proprio tu a dargli l'inclinazione errata.
terzo, bastava solo allentare le viti e spostarlo in blocco.
quarto, la pazienza che ho detto era intesa che con un poco, dopo pedalerai godendotela.
saluti.
 
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Dreamer76

Biker novus
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oh calma!
primo non ho capito che l'hai acquistata on line:
secondo, il manubrio lo si deve montare a posteriori e magari sei stato proprio tu a dargli l'inclinazione errata.
terzo, bastava solo allentare le viti e spostarlo in blocco.
quarto, la pazienza che ho detto era intesa che con un poco, dopo pedalerai godendotela.
saluti.
Il manubrio io non ho toccato niente quando l'ho tolta dallo scatolone, ho solo centrato il manubrio con la pipa e mi sono trovato con le leve tutte inclinate in basso, tutto qui
 

nic.ge

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Dove la vedi la tacca delle manopole ruotate verso il basso ?
Nelle foto che hai postato si vedono chiaramente le manopole (o almeno una) che hanno la tacca di posizionamento sul bordo interno spostata in avanti. La tacca più lunga deve stare in alto, perché le manopole della 560 sono sagomate, ed è meglio settarle correttamente per evitare formicolii alle dita.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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Ma cosa vuol dire scusa ?. Perché tutti quelli che acquistano bici online ci devono sempre mettere le mani addosso? A me non sembra, io ho acquistato una normale mtb in base alla mia altezza, poi se assemblano male il manubrio la colpa è mia che non ho pazienza?
sì....quando compri una bici online (Canyon ad esempio...è la prima che mi viene in mente) ci devi mettere mano.....devi montare manubrio pedali e regolare l'inclinazione delle leve (che come ti hanno già detto sono personali e non standard visto che la taglia della bici che hai acquistato si adatta a persone che hanno anche 10 cm di differenza in altezza)
d'altronde regolare 2 leve non è un'operazione che richiede una laurea in fisica nucleare (ammesso e non concesso che esiste una laurea del genere...)
un'ultima cosa: hai preso una bici con un buon rapporto qualità/prezzo....ma credimi 650 €, che ti sembrano una bella cifra, in realtà sono pochi....
 

Dreamer76

Biker novus
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sì....quando compri una bici online (Canyon ad esempio...è la prima che mi viene in mente) ci devi mettere mano.....devi montare manubrio pedali e regolare l'inclinazione delle leve (che come ti hanno già detto sono personali e non standard visto che la taglia della bici che hai acquistato si adatta a persone che hanno anche 10 cm di differenza in altezza)
d'altronde regolare 2 leve non è un'operazione che richiede una laurea in fisica nucleare (ammesso e non concesso che esiste una laurea del genere...)
un'ultima cosa: hai preso una bici con un buon rapporto qualità/prezzo....ma credimi 650 €, che ti sembrano una bella cifra, in realtà sono pochi....
Può essere , però è la prima volta che mi capita, ho preso bici da corsa online e non ci ho mai fatto nulla se non regolare selle, ma le leve, i comandi ecc erano tutti pronti all'uso, poi se nel mondo mtb non è così, non lo sapevo
 

nic.ge

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Secondo me chi ha preparato quel manubrio lo ha fatto a manubrio smontato e non si è reso conto che aveva montato tutto storto. Sicuramente una leggerezza. Comunque un po' di regolazioni devi imparare a fartele, ad esempio è probabile che dopo le prime uscite off-road dovrai dare una registrata a cambio e/o freni. Conviene imparare a mettere le mani almeno nelle cose più semplici.
 

Dreamer76

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Risolto il discorso leve e manopole inclinate, ragazzi ma una curiosità, come si blocca la forcella? Se metto il remoto control sul simbolo del lucchetto la forcella si alza e si abbassa normalmente,, c'è da regolare qualche cosa?
 

Tambagiov

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Un minimo di gioco lo ha ancora nonostante sia bloccata. Metti il segno rosso a fine corsa in basso e blocca la forcella. Se vedi che dopo un po di giri la vedi troppo in alto allora non blocca proprio.
Risolto il discorso leve e manopole inclinate, ragazzi ma una curiosità, come si blocca la forcella? Se metto il remoto control sul simbolo del lucchetto la forcella si alza e si abbassa normalmente,, c'è da regolare qualche cosa?

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Tambagiov

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Quale segno rosso perdonami ?
Questo. Non ce l'ha la tua?
È un segno per capire se non è sgonfia o meno la forcella.
71cbbea14db6438ea08ccafaeb483c0e.jpg


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Dreamer76

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nic.ge

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La forcella della 560 non ha il segno per il sag, comunque come ti ha scritto .ab potrebbe essere che il cavo che aziona lo sblocco della forcella sia mollo. Se guardi quel tondino blu (mi pare sia blu) in cima allo stelo destro della forcella, quando azioni il comando remoto quel tondino blu deve ruotare. Se non ruota, hai il cavetto allentato.
 

Dreamer76

Biker novus
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20180627_153348.jpg 20180627_153342.jpg 20180627_153409.jpg 20180627_153414.jpg

Queste sono le foto che ho fatto, le prime due sono con il controllo remoto della forcella sul lucchetto aperto, le altre con il lucchetto chiuso, a me sembra che il cavo accanto al rotondo blu della forcella sia sempre uguale
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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Queste sono le foto che ho fatto, le prime due sono con il controllo remoto della forcella sul lucchetto aperto, le altre con il lucchetto chiuso, a me sembra che il cavo accanto al rotondo blu della forcella sia sempre uguale
beh...il cavo serve proprio a far girare il lockout blu....infatti nell'ultima foto è girato....ma forse il cavo non è abbastanza tirato da completare il blocco
prova a svitare il grano che blocca il cavo sulla rotella blu, tira il cavo e mentre lo tiri riavvita il grano
 

Tambagiov

Biker superis
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Più che altro come ti ho detto un minimo di gioco lo ha ancora e non lo capisci stando sopra e scendendo col peso. Facci un giro con il blocco frenando molto davanti e vedi.

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pirata6000

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Un minimo di gioco lo ha ancora nonostante sia bloccata. Metti il segno rosso a fine corsa in basso e blocca la forcella. Se vedi che dopo un po di giri la vedi troppo in alto allora non blocca proprio.

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Il segno rosso è un oringe serve per come indicatore per il controllo del sag, la forcella 560 non ne ha perché è a molla. E cmq non c'entra niente con il blocco forcella

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