Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzovicio

Biker novus
29/4/18
8
5
0
39
torino
Visita sito
Bike
btwin
Quei parafanghi posso dirti per esperienza che sono inutili. Quello davanti mi si è spaccato appena la forcella è andata giù e quello di dietro è troppo piccolo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Che il parafango posteriore sia piccolo posso essere d’accordo, ma che si rompa nn appena la forcella va giù è impossibile in quanto nn ha contatto ne con la ruota ne con lo stelo della forcella basculante.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Secondo me lo hai montato male se rompi il parafango con la piastra distruggi i paraolio e la gomma come minimo visto che è oltre l'escursione consentita

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Massi è una plastica cinese che si piega e si prende con due fascette alla forcella non sullo stelo. È arrivata a tampone e me lo ha distrutto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Massi è una plastica cinese che si piega e si prende con due fascette alla forcella non sullo stelo. È arrivata a tampone e me lo ha distrutto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Può succedere [emoji1] [emoji1] [emoji1] ed è normale che si fissa, sui foderi altrimenti righi gli steli

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

enzovicio

Biker novus
29/4/18
8
5
0
39
torino
Visita sito
Bike
btwin
Bella a parte il colore dei parafanghi.
Fai una lista e il costo del upgrade.
Corona ovale blackspire €30, pignone 42 e’thirteen € 30, catena sram x01 1x11 €18, disco freno avid 160/180 e adattatore anteriore € 25, manopole €5, pipa wake €10, manubrio in carbonio bxt €15, reggisella in carbonio opera €20, sellino in carbonio bikein €15, parafanghi €5, pedali €22.
La maggior parte dei pezzi comprati su AliExpress. Per evitare la dogana e iva compro prodotti con prezzi nn superiore a €22.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Corona ovale blackspire €30, pignone 42 e’thirteen € 30, catena sram x01 1x11 €18, disco freno avid 160/180 e adattatore anteriore € 25, manopole €5, pipa wake €10, manubrio in carbonio bxt €15, reggisella in carbonio opera €20, sellino in carbonio bikein €15, parafanghi €5, pedali €22.
La maggior parte dei pezzi comprati su AliExpress. Per evitare la dogana e iva compro prodotti con prezzi nn superiore a €22.
Anvedi che popo di roba!
11kg è un bel traguardo per una MTB che ne pesa circa 14.5.
Fossi in te darei una manodi nero o di rosso ai parafanghi che è l'unica nota stonata. Però bella bici.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

ROCKRIDER500

Biker novus
1/2/19
22
9
0
54
ROMA
Visita sito
Bike
RR560
Giorno a tutti mi presento sono Rockrider, possessore di una RR500 e ora di una RR560
Premetto che ho pagato la mia RR560 € 300 nuova, comprata da un negoziante che l'aveva in prova...con tanto di scontrino e garanzia.
Le mie prime impressioni: cambio preciso (ma lo era anche sulla mia RR500), anche se qui ho 10v contro le 8v, ma solo 2 corone avanti.
La scorrevolezza e molto buona anche se i cerchi da 27.5 hanno secondo me ancora troppo peso, sella buona e comoda, simpatico e comodo il comando blocca forcella (rock shox), ho cambiato le manopole con un paio antivibrazioni.
Unica cosa che non mi risulta e' la taglia...io sono alto 1.89 e ho una XL, che confrontandola con la RR500 XL risulta leggermente piu' piccola...mah!
Manubrio della giusta misura, anche se non amo quella piccola piega centrale, comunque apprezzabile.
Estetica e colore ( rosso e nero) sono molto accattivanti e fa la sua figura, la pipa centrale innovativa devo dire che funziona anche con la scelta degli spessori...non male.
Pesa circa 1.2 kg in meno della RR500 ( che non sono pochi), unica nota dolente sono le pastiglie freno in dotazione...sono veramente ridicole, fanno rumore e tendono a consumarsi in fretta, ovviamente da cambiare,anche se la frenata e molto buona.
I freni a disco idraulici sono molto progressivi e danno almeno a me un ottimo feeling.
La bici si presta molto per le escursioni e per tragitti medio impegnativi, non adatta al down hill OVVIAMENTE.
Nel complesso il mio voto e' da 1 a 10 : 7-
La consiglio a chi vuole qualcosa di piu' senza spendere una follia su marchi naif con componenti di base.

PS: ho provato anche la RR900 e devo dire che la differenza maggiore e' nella scorrevolezza delle ruote, che comunque non giustificavano un prezzo cosi alto confronto alla RR560.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giorno a tutti mi presento sono Rockrider, possessore di una RR500 e ora di una RR560
Premetto che ho pagato la mia RR560 € 300 nuova, comprata da un negoziante che l'aveva in prova...con tanto di scontrino e garanzia.
Le mie prime impressioni: cambio preciso (ma lo era anche sulla mia RR500), anche se qui ho 10v contro le 8v, ma solo 2 corone avanti.
La scorrevolezza e molto buona anche se i cerchi da 27.5 hanno secondo me ancora troppo peso, sella buona e comoda, simpatico e comodo il comando blocca forcella (rock shox), ho cambiato le manopole con un paio antivibrazioni.
Unica cosa che non mi risulta e' la taglia...io sono alto 1.89 e ho una XL, che confrontandola con la RR500 XL risulta leggermente piu' piccola...mah!
Manubrio della giusta misura, anche se non amo quella piccola piega centrale, comunque apprezzabile.
Estetica e colore ( rosso e nero) sono molto accattivanti e fa la sua figura, la pipa centrale innovativa devo dire che funziona anche con la scelta degli spessori...non male.
Pesa circa 1.2 kg in meno della RR500 ( che non sono pochi), unica nota dolente sono le pastiglie freno in dotazione...sono veramente ridicole, fanno rumore e tendono a consumarsi in fretta, ovviamente da cambiare,anche se la frenata e molto buona.
I freni a disco idraulici sono molto progressivi e danno almeno a me un ottimo feeling.
La bici si presta molto per le escursioni e per tragitti medio impegnativi, non adatta al down hill OVVIAMENTE.
Nel complesso il mio voto e' da 1 a 10 : 7-
La consiglio a chi vuole qualcosa di piu' senza spendere una follia su marchi naif con componenti di base.

PS: ho provato anche la RR900 e devo dire che la differenza maggiore e' nella scorrevolezza delle ruote, che comunque non giustificavano un prezzo cosi alto confronto alla RR560.
Nella 900 la differenza è anche nella Forcella ad aria contro la xc30 a molla della 560,poi metti le ruote più leggere il fatto che sia mono da 11v. La piega nel manubrio è il rise da 20 mm se non erro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Giorno a tutti mi presento sono Rockrider, possessore di una RR500 e ora di una RR560
Premetto che ho pagato la mia RR560 € 300 nuova, comprata da un negoziante che l'aveva in prova...con tanto di scontrino e garanzia.
Le mie prime impressioni: cambio preciso (ma lo era anche sulla mia RR500), anche se qui ho 10v contro le 8v, ma solo 2 corone avanti.
La scorrevolezza e molto buona anche se i cerchi da 27.5 hanno secondo me ancora troppo peso, sella buona e comoda, simpatico e comodo il comando blocca forcella (rock shox), ho cambiato le manopole con un paio antivibrazioni.
Unica cosa che non mi risulta e' la taglia...io sono alto 1.89 e ho una XL, che confrontandola con la RR500 XL risulta leggermente piu' piccola...mah!
Manubrio della giusta misura, anche se non amo quella piccola piega centrale, comunque apprezzabile.
Estetica e colore ( rosso e nero) sono molto accattivanti e fa la sua figura, la pipa centrale innovativa devo dire che funziona anche con la scelta degli spessori...non male.
Pesa circa 1.2 kg in meno della RR500 ( che non sono pochi), unica nota dolente sono le pastiglie freno in dotazione...sono veramente ridicole, fanno rumore e tendono a consumarsi in fretta, ovviamente da cambiare,anche se la frenata e molto buona.
I freni a disco idraulici sono molto progressivi e danno almeno a me un ottimo feeling.
La bici si presta molto per le escursioni e per tragitti medio impegnativi, non adatta al down hill OVVIAMENTE.
Nel complesso il mio voto e' da 1 a 10 : 7-
La consiglio a chi vuole qualcosa di piu' senza spendere una follia su marchi naif con componenti di base.

PS: ho provato anche la RR900 e devo dire che la differenza maggiore e' nella scorrevolezza delle ruote, che comunque non giustificavano un prezzo cosi alto confronto alla RR560.
300 euro...cavolo che affare che hai fatto?
ma quindi l'hai presa da un negoziante che l'aveva presa in permuta ad un altro cliente? comunque grande affare!
per quanto riguarda le pastiglie originali, cambiale subito che fanno schifo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Una è ad aria e l'altra a molla e li già c'è differenza come bici la 900 è più leggera, senza togliere nulla la 560 una mtb ottima per iniziare a pedalare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
secondo me quello che intendeva dire, e che e inutile una forcella ad aria se poi non la si sfrutta veramente. che poi e un po anche il mio caso...che per i giri che faccio, sarebbe del tutto inutile.
c'e anche da dire che la 900 ha un impostazione piu racing, ed e molto piu scomoda da usare.
 

Classifica mensile dislivello positivo