Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
si e poi mi vengono a prendere col cucchiaino ah ah.
invece ho un amico che si spara certe distenze, ma secondo me lo fa piu come anti frustrazione che perche gli piace. si fa tipo 600 km in 2 giorni. ovviamente in bici da corsa. io non lo capisco proprio....abbiamo 2 concetti dell'andare in bici completamenti diversi. io sono uno piu da panorami e farfalle. lui e tutto agonismo. preferisco nettamente la mia concezione di bici che la sua. infatti lo vedo sempre frustrato.
comunque per quanto riguarda il cammino per santiago...mi sa che sono in ritardo di 30 anni. oppure in un altra vita ah ah.
E invece sei fuori strada, dico per quanto riguardo Santiago.
Ricordo che ti avevo detto qualcosa di questo biker con i capelli bianchi, incontrato per strada, in agosto 2017.
Gli davo, a prima occhiata 45 anni ma Era tutto imbabuccato dietro al caschetto agli occhiali da bike e al completino estivo e non avevo granché indizi. Ebbene ora so quanti anni ha. Ne ha praticamente 57 e si è sparato il cammino in ogni salsa ed è alla terza volta che lo fa. Bicicletta classica ( non la definisco muscolare perché come termine mi fa ridere)

E io sai come l'ho presa?
Malissimo
Perché mi fa sentire esattamente quello che sono un inadeguato in tutto, un inferiore soprattutto mentalmente, e uno che ha avuto bisogno di vedere proprio questa immagine di biker per cominciare a spingere e cominciare a diventare uno di una categoria di appartenenza che è sicuramente anche la tua, cioè un biciclettaro da extraurbano che ama fare foto e che ama la sua bicicletta e stop.

Mi viene da ridere quando sento dire qom o come si scrive su Strava... La bicicletta non è spararsi 200 km al giorno solo per fare vedere agli altri che sei in grado di farne anche 400. Mi viene da ridere...

Pedalare anche con jna carriola solo per vedere e godere della natura e per sentirsi più vicino a quello che definirei Dio, cioè Passione, muscoli e tendini che spingono una catena di un pignone e una guarnitura per spostare un pezzo di ferraglia che può essere btwin o wilier questo non importa, e vedere il bello oggettivo, cioè dio sotto forma di natura panorama, colori odori...ecc
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
i guanti forse doveva prenderli @frankcastillo . quelli del lidl neri intendo. quelli di frank tutti colorati mi piacciono, ma non mi va di spendere soldi per qualcosa che ho gia, e sono pure nuovi.
al lidl dovrei prendere la sella. lunedi vedo se la trovo. purtroppo il lidl piu vicino sta a 1000 km di distanza ah ah. :!:
Ah sii tu dovevi prendere la sella vero.
Beh l'offerta termina domenica,ma penso che lunedi li trovi ancora. Io vado stasera
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
E invece sei fuori strada, dico per quanto riguardo Santiago.
Ricordo che ti avevo detto qualcosa di questo biker con i capelli bianchi, incontrato per strada, in agosto 2017.
Gli davo, a prima occhiata 45 anni ma Era tutto imbabuccato dietro al caschetto agli occhiali da bike e al completino estivo e non avevo granché indizi. Ebbene ora so quanti anni ha. Ne ha praticamente 57 e si è sparato il cammino in ogni salsa ed è alla terza volta che lo fa. Bicicletta classica ( non la definisco muscolare perché come termine mi fa ridere)

E io sai come l'ho presa?
Malissimo
Perché mi fa sentire esattamente quello che sono un inadeguato in tutto, un inferiore soprattutto mentalmente, e uno che ha avuto bisogno di vedere proprio questa immagine di biker per cominciare a spingere e cominciare a diventare uno di una categoria di appartenenza che è sicuramente anche la tua, cioè un biciclettaro da extraurbano che ama fare foto e che ama la sua bicicletta e stop.

Mi viene da ridere quando sento dire qom o come si scrive su Strava... La bicicletta non è spararsi 200 km al giorno solo per fare vedere agli altri che sei in grado di farne anche 400. Mi viene da ridere...

Pedalare anche con jna carriola solo per vedere e godere della natura e per sentirsi più vicino a quello che definirei Dio, cioè Passione, muscoli e tendini che spingono una catena di un pignone e una guarnitura per spostare un pezzo di ferraglia che può essere btwin o wilier questo non importa, e vedere il bello oggettivo, cioè dio sotto forma di natura panorama, colori odori...ecc
bellissime parole! ma purtroppo nel 2019 dio non interessa piu a nessuno. e di conseguenza non interessano neanche piu le cose che lui ha creato per noi, come per esempio un fiore, un albero, o un semplice animaletto che attraversa la strada nei boschi. quello che conta ormai sono solo i soldi. piu se ne possiede, e piu si sale nella scala sociale, e si diventa di conseguenza persone rispettabili. secondo me stiamo pedalando al contrario, e non vedo via d'uscita.
tornando al tuo amico 57 enne, io per ora mi difendo, ma poi dipende anche dal fisico. ci sono vecchietti di 80 anni che zappano il terreno sotto il sole in luglio alle 14 del pomeriggio. se lo faccio io mi vengono a prendere...non con il cucchiaino, ma ci vuole uno di quei cosi a infrarossi che usano nei film, per trovare almeno i resti di dna sparsi per terra ah ah.
il
Ah sii tu dovevi prendere la sella vero.
Beh l'offerta termina domenica,ma penso che lunedi li trovi ancora. Io vado stasera
il cavalletto me l'ha preso un amico, quindi sono a posto. per la sella vado domani, spero di trovarla ancora. poi dovro vedere anche quanto e larga, perche ne vorrei una di almeno 150 mm di larghezza. domani comunque vedo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
bellissime parole! ma purtroppo nel 2019 dio non interessa piu a nessuno. e di conseguenza non interessano neanche piu le cose che lui ha creato per noi, come per esempio un fiore, un albero, o un semplice animaletto che attraversa la strada nei boschi. quello che conta ormai sono solo i soldi. piu se ne possiede, e piu si sale nella scala sociale, e si diventa di conseguenza persone rispettabili. secondo me stiamo pedalando al contrario, e non vedo via d'uscita.
tornando al tuo amico 57 enne, io per ora mi difendo, ma poi dipende anche dal fisico. ci sono vecchietti di 80 anni che zappano il terreno sotto il sole in luglio alle 14 del pomeriggio. se lo faccio io mi vengono a prendere...non con il cucchiaino, ma ci vuole uno di quei cosi a infrarossi che usano nei film, per trovare almeno i resti di dna sparsi per terra ah ah.
il

il cavalletto me l'ha preso un amico, quindi sono a posto. per la sella vado domani, spero di trovarla ancora. poi dovro vedere anche quanto e larga, perche ne vorrei una di almeno 150 mm di larghezza. domani comunque vedo.
Dio esiste e Deve interessare a tutti perché altrimenti siamo fottutti veramente!

A riprova di questo ti lascio un immagine su cui possiamo riflettere tutti... Di mezz'ora fa in sella alla mia 520.
Per quanto riguarda il tizio cicloturista...
Fu assurdo proprio l'incontro...io ero in depressione totale avevo appena spento il PC e salito in Sella ad una bici terribile vestito da scappato di casa. Zona assolutamente insensata, insipida ci andavo perché non c'era nessuno! Lui invece in avanscoperta. Subito dalle sue parole avevo capito tutto. E un senso di familiarità allucinante al punto di essere arrivato a casa con questo cruccio nella capoccia di lui che sarebbe andato a Santiago da solo da lì a poco ed una specie di apprensione addosso.
Alla fine, so come gli è finita perché l'ho beccato su YouTube...cmq la morale che mi ha insegnato è questa: l'età falla contare agli altri. Quello, mi avrebbe spaccato il culo in qualsiasi situazione anche con una zappa in mano e io invidioso della serenità mentale di queste persone che a 60 anni o quasi ti danno mezza pista facile.
f5939470f7d2f31862582da0ea3a21f5.jpg
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@giovi@
Rigorosamente dark.
41ae9520b98259250412584d1e0778fd.jpg
db92d18ae6dcaa7e3a6eff07ed21bcc8.jpg


26087b4b48a500b95924a65aeb8e0ed8.jpg
li hai presi su aliexpress insieme al coso per misurare l'usura della catena? che tra l'altro ho anch'io uguale uguale.
non sembrano male. ma quelli che ho preso al lidl l'anno scorso mi sembrano di fattura migliore.
io oltre al cavalletto ho preso la sella da 8 euro, modello da mtb. ero indeciso se quella o quella da trekking, ma alla fine ho preso quella da mtb.
mi sembra forse un pelino stretta di larghezza. misura 14 cm. avrei preferito 15 cm almeno. l'ho provata troppo poco per dare un giudizio. pero di sicuro non sembra una sella da 8 euro, perche e fatta molto bene anche a livello di rifiniture.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
li hai presi su aliexpress insieme al coso per misurare l'usura della catena? che tra l'altro ho anch'io uguale uguale.
non sembrano male. ma quelli che ho preso al lidl l'anno scorso mi sembrano di fattura migliore.
io oltre al cavalletto ho preso la sella da 8 euro, modello da mtb. ero indeciso se quella o quella da trekking, ma alla fine ho preso quella da mtb.
mi sembra forse un pelino stretta di larghezza. misura 14 cm. avrei preferito 15 cm almeno. l'ho provata troppo poco per dare un giudizio. pero di sicuro non sembra una sella da 8 euro, perche e fatta molto bene anche a livello di rifiniture.
Nono presi su Amazon.

Idem il coso per misurare le maglie catena.

Sulla sella credo che ci sia tanto da dire.

Selle da 40 euro che fanno ancora male al sedere e selle che costano meno della metà, che funzionano meglio, dimostrando che sulla sella, è davvero questione di culo ( ecco l'ho scritto)

Cmq prossimamente su italia 1 comprerò la Montegrappa liberty. Vediamo se si intende meglio con il mio posteriore.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Nono presi su Amazon.

Idem il coso per misurare le maglie catena.

Sulla sella credo che ci sia tanto da dire.

Selle da 40 euro che fanno ancora male al sedere e selle che costano meno della metà, che funzionano meglio, dimostrando che sulla sella, è davvero questione di culo ( ecco l'ho scritto)

Cmq prossimamente su italia 1 comprerò la Montegrappa liberty. Vediamo se si intende meglio con il mio posteriore.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
ti rispondo in ritardo perche purtroppo non ho avuto il tempo per farlo prima.
proprio ieri ho fatto un bel giro con la sella presa pochi giorni fa al lidl. devo dire che per soli 8 euro e una buona sella. alla fine del giro avevo un po di male al culo, ma tieni presente che io non uso il fondello. non ne ho mai provato uno,e non so se ne prendero mai uno. non so...mi danno una sensazione di fastidio. pero devo dire la sella mi ha sorpreso. se hai la possibilita di andare in un lidl ti consiglio di dargli un occhiata. anche se dalle foto che pubblichi, mi sembra di aver intuito che abiti in un posto molto sperduto, e magari non hai un lidl vicino.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ti rispondo in ritardo perche purtroppo non ho avuto il tempo per farlo prima.
proprio ieri ho fatto un bel giro con la sella presa pochi giorni fa al lidl. devo dire che per soli 8 euro e una buona sella. alla fine del giro avevo un po di male al culo, ma tieni presente che io non uso il fondello. non ne ho mai provato uno,e non so se ne prendero mai uno. non so...mi danno una sensazione di fastidio. pero devo dire la sella mi ha sorpreso. se hai la possibilita di andare in un lidl ti consiglio di dargli un occhiata. anche se dalle foto che pubblichi, mi sembra di aver intuito che abiti in un posto molto sperduto, e magari non hai un lidl vicino.
Manco so cos'è il Lidl!
Ahahah
Cmq anche io mai usato veramente un fondello, ne ho due e in entrambi i casi il senso di costrizione è molto forte... E a dirla tutta non trovo benefici addirittura uno è in gel.
Cmq una seconda sella la devo provare.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Manco so cos'è il Lidl!
Ahahah
Cmq anche io mai usato veramente un fondello, ne ho due e in entrambi i casi il senso di costrizione è molto forte... E a dirla tutta non trovo benefici addirittura uno è in gel.
Cmq una seconda sella la devo provare.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
invece io benedico il lidl tutti i giorni, perche permette ai poveracci come me di fare la spesa spendendo poco, e di avere anche una buona qualita dei prodotti. poi quando ci sono queste offerte (tipo queste da bici) e praticamente imbattibile!
il fondello che hai preso, l'avevo visto anche su aliexpress, uguale uguale. volevo prenderlo, ma visto che mi dici del senso di costrizione, mi sa che non lo prendo piu di sicuro. a me piace andare in bici e sentirmi "libero". quindi fondello bocciato in pieno. mi tengo il mal di culo ah ah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
invece io benedico il lidl tutti i giorni, perche permette ai poveracci come me di fare la spesa spendendo poco, e di avere anche una buona qualita dei prodotti. poi quando ci sono queste offerte (tipo queste da bici) e praticamente imbattibile!
il fondello che hai preso, l'avevo visto anche su aliexpress, uguale uguale. volevo prenderlo, ma visto che mi dici del senso di costrizione, mi sa che non lo prendo piu di sicuro. a me piace andare in bici e sentirmi "libero". quindi fondello bocciato in pieno. mi tengo il mal di culo ah ah.
no no aspè il fondello è ottimo credimi ed è pure con le bretelle e per quel prezzo vale la pena provarlo solo che secndo me non ci si capisce mai una cippa sulle misure. Ho preso una XXL che va per i bisonti come me altezza fino a 185 per me è piccolo ( penso) avessi preso una XXXL sarebbe stato meglio. il mio problema poi è che la sotto c è tanta carne...ho gambe davvero grosse e glutei che potrei fare concorrenza alla kardashan e quindi quando mi siedo tutta sta ciccia( non li chiamerei muscoli vah) attanagliano il perineo e infatti se guardi la TRK ha delle linee da stress dovuto a questo.Per me dovresti provarlo. a quanto lo vendono su Alxpress?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
no no aspè il fondello è ottimo credimi ed è pure con le bretelle e per quel prezzo vale la pena provarlo solo che secndo me non ci si capisce mai una cippa sulle misure. Ho preso una XXL che va per i bisonti come me altezza fino a 185 per me è piccolo ( penso) avessi preso una XXXL sarebbe stato meglio. il mio problema poi è che la sotto c è tanta carne...ho gambe davvero grosse e glutei che potrei fare concorrenza alla kardashan e quindi quando mi siedo tutta sta ciccia( non li chiamerei muscoli vah) attanagliano il perineo e infatti se guardi la TRK ha delle linee da stress dovuto a questo.Per me dovresti provarlo. a quanto lo vendono su Alxpress?
non ricordo bene quanto costi. mi pare sui 6-7 euro, ma non sono sicuro. in piu c'e anche il problema della taglia, che essendo taglia cinese potrebbe avere misure un po diverse. boh...per ora mi sa che continuo cosi, poi magari lo provero. ma non sono per niente convinto.
OT ho diversi attrezzi LIDL e sto aspettando giovedì prossimo per acquistare questa https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=22424 fine OT
durante questa offerta ho preso il ciclocomputer per la 540...ottimo per quel che costa
il ciclocompiuter lo avrei preso anch'io, ma non sono riuscito a trovarlo purtroppo. magari spero di trovarlo piu avanti con qualche rimanenza in magazzino. a volte capita di trovare dei prodotti in esposizione anche dopo mesi. visto che lo hai preso, mi dici come ti sembra? considerando ovviamente il costo, e che a me non serve niente di speciale, se non le funzioni basiche. grazie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non ricordo bene quanto costi. mi pare sui 6-7 euro, ma non sono sicuro. in piu c'e anche il problema della taglia, che essendo taglia cinese potrebbe avere misure un po diverse. boh...per ora mi sa che continuo cosi, poi magari lo provero. ma non sono per niente convinto.

il ciclocompiuter lo avrei preso anch'io, ma non sono riuscito a trovarlo purtroppo. magari spero di trovarlo piu avanti con qualche rimanenza in magazzino. a volte capita di trovare dei prodotti in esposizione anche dopo mesi. visto che lo hai preso, mi dici come ti sembra? considerando ovviamente il costo, e che a me non serve niente di speciale, se non le funzioni basiche. grazie.
è ben fatto, se si vuole è retroilluminato, in impostazione ha 2 livelli: facile e avanzato....io ho scelto il facile visto che la miriade di altre funzioni dell'avanzato non mi servono
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
è ben fatto, se si vuole è retroilluminato, in impostazione ha 2 livelli: facile e avanzato....io ho scelto il facile visto che la miriade di altre funzioni dell'avanzato non mi servono
ok grazie. se lo trovero, magari con qualche rimanenza in magazzino, lo prendero di sicuro.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non ricordo bene quanto costi. mi pare sui 6-7 euro, ma non sono sicuro. in piu c'e anche il problema della taglia, che essendo taglia cinese potrebbe avere misure un po diverse. boh...per ora mi sa che continuo cosi, poi magari lo provero. ma non sono per niente convinto.

il ciclocompiuter lo avrei preso anch'io, ma non sono riuscito a trovarlo purtroppo. magari spero di trovarlo piu avanti con qualche rimanenza in magazzino. a volte capita di trovare dei prodotti in esposizione anche dopo mesi. visto che lo hai preso, mi dici come ti sembra? considerando ovviamente il costo, e che a me non serve niente di speciale, se non le funzioni basiche. grazie.
Per quella cifra, sé è lo stesso l'avrei preso senza pensarci su. Su Amazon era in offerta a 23 euro.
Cmq fatti 30 km senza mettere il fondello solo in leggings. Diciamo che se da una parte non avevo il fastidio di costrizione, dall'altra il peso si ripercuoteva bellamente sulle ossa ischiatiche e avevo la zona più stressata, quindi direi che in linea di massima fa il suo dovere.
Oggi osservatorio astronomico. Meteo come sempre spettacolare.
ba62c0e3f50606001469ddf570fe5995.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Oggi per un pelo la bici mi disarciona. Avevo cambiato la sella ma evidentemente l'ho stretta male (senza tener ferma la vite subito sotto la sella) Così ho finito il giro scivolando all'indietro... :)

O 58379493_10157175829611552_3634639645020520448_n.jpg 58379493_10157175829611552_3634639645020520448_n.jpg 58379493_10157175829611552_3634639645020520448_n.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi per un pelo la bici mi disarciona. Avevo cambiato la sella ma evidentemente l'ho stretta male (senza tener ferma la vite subito sotto la sella) Così ho finito il giro scivolando all'indietro... :)
La sella è troppo inclinata all'indietro![emoji41]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
La sella è troppo inclinata all'indietro![emoji41]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk

non credo che fosse voluto...

A me una volta, da niubbo totale, si stava completamente smontando la sella a metà di un giro. E tra tutti gli attrezzini mi mancava proprio il brugolone per fissarla.
Perciò ho ballato la rumba per un po', pregando che non si staccasse, finché finalmente ho trovato l'anima pia di un benzinaio che ne aveva una e sono potuto tornare a casa con la mia "virtù" intatta. :mrgreen:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non credo che fosse voluto...

A me una volta, da niubbo totale, si stava completamente smontando la sella a metà di un giro. E tra tutti gli attrezzini mi mancava proprio il brugolone per fissarla.
Perciò ho ballato la rumba per un po', pregando che non si staccasse, finché finalmente ho trovato l'anima pia di un benzinaio che ne aveva una e sono potuto tornare a casa con la mia "virtù" intatotta. :mrgreen:

In foto vedo una sella in preda al Viagra!
La sella in teoria, va messa in bolla e inclinata in avanti di qualche grado. Dalla foto si evince il contrario. Attendiamo gli esperti per una conferma.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo