Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Vedi l'allegato 276326 Questo è montato al posteriore. La parte sx della foto va verso il manubrio della bici per intenderci. Dite che è montato storto o va bene?
La freccia Rear dalla foto va in senso antiorario, quindi se a sx c'è il manubrio, il verso è corretto.

Concordo fino a un certo punto che le frecce non contano, se i produttori le mettono un motivo di solito c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Klaudio8911

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah mi sono appena accorto che una ruota è stata montata al contrario... Il verso del battistrada è contrario rispetto a quello indicato...
se è la ruota posteriore si può montare anche nel verso opposto per avere più trazione...
basta leggere sulla spalla della gomma

edit: vedo che ti avevano già risposto....non avevo letto l'ultima pagina
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
se ti va di inserire qualche foto delle sverniciature, cosi per capire. sono curioso di capire questo fantomatico problema della vernice della 560. grazie.

Quelle piu' vistose le ho riverniciate.

Comunque molto semplicemente se ne va la vernice e rimane lo strato del grippante bianco al di sotto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quelle piu' vistose le ho riverniciate.

Comunque molto semplicemente se ne va la vernice e rimane lo strato del grippante bianco al di sotto.
ma per caso per pulire la bici hai usato qualche sgrassatore tipo chant e clear? oppure uno specifico per bici?
perche io usando solo il sapone per i piatti non ho mai avuto nessun problema con la vernice.
comunque ad un utente del forum gli hanno accettato il reso per questo problema della vernice. magari se vai al deca e spieghi il problema, potrebbero farti un buono, cosi ti puoi riprendere la 560. o anche prendere un altra bici se vuoi.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma per caso per pulire la bici hai usato qualche sgrassatore tipo chant e clear? oppure uno specifico per bici?
perche io usando solo il sapone per i piatti non ho mai avuto nessun problema con la vernice.
comunque ad un utente del forum gli hanno accettato il reso per questo problema della vernice. magari se vai al deca e spieghi il problema, potrebbero farti un buono, cosi ti puoi riprendere la 560. o anche prendere un altra bici se vuoi.
Anche io ho sempre lavato la bici con lo svelto molto diluito e un panno morbido. E mai un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
ma per caso per pulire la bici hai usato qualche sgrassatore tipo chant e clear? oppure uno specifico per bici?
perche io usando solo il sapone per i piatti non ho mai avuto nessun problema con la vernice.
comunque ad un utente del forum gli hanno accettato il reso per questo problema della vernice. magari se vai al deca e spieghi il problema, potrebbero farti un buono, cosi ti puoi riprendere la 560. o anche prendere un altra bici se vuoi.

No, uso solo saponi delicati e mai avuto un problema.
Mai usato sgrassatore.

La scocciatura è che si svernicia con leggere sollecitazioni.
Quando le ripongo insieme a quella della mia ragazza, per esempio toccando con la leva del cambio di lei, che è di plastica, ho fatto un bel graffio.
Sollecitazioni che provengono dal fatto che le ripongo in macchina insieme, ora evito di farle entrare in contatto mettendo un telo da mare, tra le due.

La cosa buffa, come dicevo, è che quella della mia ragazza, subisce il tutto e non ha segni di nessun tipo. Ed è una sottomarchissima.

Per la questione decathlon..è complicato. Perché l ho acquistata usata, anche se solo una manciata di mesi, ma per beneficiare della garanzia dovrebbe andare il ragazzo a cui l'ho acquistata!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
No, uso solo saponi delicati e mai avuto un problema.
Mai usato sgrassatore.

La scocciatura è che si svernicia con leggere sollecitazioni.
Quando le ripongo insieme a quella della mia ragazza, per esempio toccando con la leva del cambio di lei, che è di plastica, ho fatto un bel graffio.
Sollecitazioni che provengono dal fatto che le ripongo in macchina insieme, ora evito di farle entrare in contatto mettendo un telo da mare, tra le due.

La cosa buffa, come dicevo, è che quella della mia ragazza, subisce il tutto e non ha segni di nessun tipo. Ed è una sottomarchissima.

Per la questione decathlon..è complicato. Perché l ho acquistata usata, anche se solo una manciata di mesi, ma per beneficiare della garanzia dovrebbe andare il ragazzo a cui l'ho acquistata!
ah ok con sverniciatura non intendi colore che salta e telaio messo a nudo. tu intendi proprio quei cambiamenti di colore visibile sopratutto nel nero. come se la vernice da opoca\satinata diventasse lucida o piu scura.
di questi ne è piena anche la mia. e io ci sto attento, basta anche sfregare col jeans.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No, uso solo saponi delicati e mai avuto un problema.
Mai usato sgrassatore.

La scocciatura è che si svernicia con leggere sollecitazioni.
Quando le ripongo insieme a quella della mia ragazza, per esempio toccando con la leva del cambio di lei, che è di plastica, ho fatto un bel graffio.
Sollecitazioni che provengono dal fatto che le ripongo in macchina insieme, ora evito di farle entrare in contatto mettendo un telo da mare, tra le due.

La cosa buffa, come dicevo, è che quella della mia ragazza, subisce il tutto e non ha segni di nessun tipo. Ed è una sottomarchissima.

Per la questione decathlon..è complicato. Perché l ho acquistata usata, anche se solo una manciata di mesi, ma per beneficiare della garanzia dovrebbe andare il ragazzo a cui l'ho acquistata!
sul forum ho letto di gente che e riuscita a farsi passare in garanzia una bici usata, e che i commessi del decathlon non gli hanno fatto storie del fatto che fosse il secondo proprietario. pero magari e stato un caso.
ok ora ho capito cosa intendi per sverniciature. secondo me la mancanza del trasparente fa si che al minimo sfriso si rischia il graffio sul telaio. purtroppo l'unico rimedio e di stare un po attenti quando la si maneggia. io per esempio la tratto come se fosse nitro glicerina ah ah. :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Klaudio8911

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Per la questione decathlon..è complicato. Perché l ho acquistata usata, anche se solo una manciata di mesi, ma per beneficiare della garanzia dovrebbe andare il ragazzo a cui l'ho acquistata!

Se il proprietario ti ha rilasciato lo scontrino e non l'ha registrata a nome suo sul sito, puoi far valere la garanzia, loro non sanno chi è il primo proprietario.

Sulla mia RR 500 ltd blu opaco o sempre usato sgrassatore sia quelli casalinghi che professionali tipo camper, mai avuto alcun problema alla vernice, che resiste molto bene anche a sassi e altro...
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
ah ok con sverniciatura non intendi colore che salta e telaio messo a nudo. tu intendi proprio quei cambiamenti di colore visibile sopratutto nel nero. come se la vernice da opoca\satinata diventasse lucida o piu scura.
di questi ne è piena anche la mia. e io ci sto attento, basta anche sfregare col jeans.

Hm. No.
Intendo proprio un graffio che rende visibile lo strato sottostante. Ovvero Bianco, perchè credo che abbiano usato una vernice grippante bianca.
Se graffio, si svernicia il nero o il rosso che sia (ho quella versione) e appare il sotto che è bianco.

sul forum ho letto di gente che e riuscita a farsi passare in garanzia una bici usata, e che i commessi del decathlon non gli hanno fatto storie del fatto che fosse il secondo proprietario. pero magari e stato un caso.
ok ora ho capito cosa intendi per sverniciature. secondo me la mancanza del trasparente fa si che al minimo sfriso si rischia il graffio sul telaio. purtroppo l'unico rimedio e di stare un po attenti quando la si maneggia. io per esempio la tratto come se fosse nitro glicerina ah ah. :-P:

Dici? Io la vedo dura.
EH! anche io. Considera che mi è roduto dei graffi e li ho riverniciati quasi subito :D



EDIT:


Ecco ho trovato una foto nel cloud che fa al caso nostro, per capirci meglio:

24ctkdg.png
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Io ritengo che il trasparente ci sia, anche se non lucido. Gli adesivi sono ricoperti da uno strato di vernice. E' proprio la verniciatura che fa abbastanza cacare...
 

Klaudio8911

Biker popularis
26/4/17
52
20
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Btwin 560
Comunque saranno alcuni lotti con difetto di verniciatura, perché la mia dopo due anni e due cadute [emoji2959][emoji2959][emoji2959] la vernice non porta nessun segno profondo come quella della foto ma solo alcuni graffi superficiali, usura normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo