btwin st100 rr discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Beh che dire c'e' chi odia il decathlon , chi e' pieno di pregiudizi ma... rimane un negozio ottimo per l'approccio lowcost allo sport .
Detto questo , deciso e comprato ieri mattina la nuova st100 rr che sara' esposta a fine meggio meta' giugno e... sorpresa dai 4 giorni preventivati per arrivo, ecco il messaggio e' pronta ora in negozio ,che dire e' la seconda volta acquistando on line con la commessa al negozio che arriva 3 giorni prima.
Ottimo oggi la prendo e domani faremo primo giro test io e moglie ottimo bel tempo w.e. e mtb e via...
Dunque a breve le foto della prima st100 rr nel forum
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ma guarda, io ne ho due di RR, la 500 ha dei forti limiti con la forcella anteriore, la 8.1 va decisamente meglio.
La st100 mi sembra una bici da passeggio, strade bianche e qualche sentierino.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
La st100 mi sembra una bici da passeggio, strade bianche e qualche sentierino.
Giustissimo ,infatti e per mia moglie non per gare.Verra' usata proprio come da te descritto, il fatto e':
sicuramente meglio di una citybike con ruote alte e strette( pericolosa nel fuoristrada e su sterrati in mano a inesperti)e molto piu' bella della classica bici da donna bianca con le marce senza forcella ammortizzata.
Diciamo che lei ha preferito questa in quanto da sensazione di robustezza e comodita' su sterrati accidentati-marciapiedi-buche e quanto si trova in strada oggi o nei sentieri ,le ruote 27,5 da 2.00 i cerchi doppia parete tre corone davanti sono utili per farla durare piu' a lungo ed usarla in svariate situazioni, cose che nelle city bike o holland con marce non trovi .
Poi in caso volesse e, spero di no potra' mettere parafanghi e portapacchi per mtb per renderla piu' trekking , Pensa se e bvello il 1 maggio giro in mtb all'aperto e picnic
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@Singlespeed74
secondo me hai fatto un buon acquisto, visto che e per tua moglie,e da quello che ho capito, ci farete solo strade bianche.
io ho una city bike, che a volte uso su strade bianche, e quello che dici e verissimo. su certi tratti, soprattutto in discesa, le ruote cosi strette non sono proprio il massimo. si perde facilmente aderenza.
secondo me per un uso tranquillo questa bici va benissimo. ed e anche bellina esteticamente.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
grazie giovi, non che avessi bisogno di un consenso.
Ma e che tutti sono prevenuti e nonostante siano esperti con bici oops mtb da 2000 a 4000 euro, volevo solo sapere se la scelta era giusta, e vedo che te e spero altri abbiano capito ( mio caso acquisto per moglie)la validita' del mezzo in base ad uso ponderato e corretto ,rispetto alle 2 alternative piu' costose . Insomma sezione principianti non xc full o dh ma principanti .
Dai sono curioso esperienza e commenti moglie che una "mtb" provata a padova fu una verdona del benzinai agip ricordate .
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
volevo aprire una parentesi, i miei nonni sono sempre andati in campagna ed in vigna con delle bianchi dal peso assurdo, chiamate bici da uomo e da donna, noi ci siamo un po' viziati. :)

P.S. io ci andavo in graziella, e poi con Saltafoss
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
apertura O.T.
confermo il viziati , ma non esageriamo , si chiama evoluzione ed e' ottima in certi casi . Ovvio se poi uno deve avere una mtb per andare in citta' a fare spesa perche' fa figo ok , si potra' discutere ma e sempre un mondo libero , se uno ha soldi e compra una bici da 1000e poi buon per lui .
Fine O.T.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Tornando in tema ecco impressioni di mia moglie:
Premetto cambiata sella con la mia bassano virtual , piu' comoda imbottita.
Poi settata meglio in sentiero mentre faceva primi metri ,raggiungendo la "perfezione" tanto da alzare sella subito , era prevenuta in caso dovesse aver fatto uno stop repentino-improvviso non toccando a terra(che imbarazzo).
Detto i preliminari , ecco dati uscita:
distanza 15,61 km per ore 2:48 durata, con 4 tappe di cui 2 lunghe su percorso piano e relax passeggio su panchine
velocita' media 5,6km-h max 18,1 km-h
salita una collinetta sterrata lungo mare di 55mt abbastanza ripida e sassosa -ghiaia non sentiero
ecco impressioni di una che non ha minima esperienza:
cambio preciso ma lento e scomodo gripshift rispetto il mio a levette ,ma onesto e' pratico per uso richiesto ,unico neo rilevato no guantini percio' arrossamento zona cambio.
sella ok ma pantaloncini imbottiti deca dopo 1ora e mezza erano inesistenti (forse essendo i miei erano larghi )
Percio' come mtb per passeggio per lei ottimo regalo bello fare passeggiate cosi' lunghe altro che auto e poi 4 km a piedi limitando relax con stress, in mtb solo relax e aria pura felicissima.
Lezioni ha imparato subito ad andare in posizione mtb ,sfruttando cambio e imparando ad usarlo in tutti i casi di sforzo ,e non ridocola come certi sella bassa mabrio alto e pedalate a boh.
Ha imparato start e stop improvvisi con sella alta e anzi pure a salire e scendere gradini in bunnyhop imitandomi, pauroso poi a fare discese stando rialzata da sella in velocita' , poi incredibile a fatto le frenate con derapata poggiando il piede.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
insomma risultato ottima mtb per cominciare da basi , piu' sicura di una citybike ho holland .
e importantissimo moglie felice evuole replicare domani ,dimenticavo usa lo zainetto con le sue brave cose
P.S. PROSSIME SPESE:
CASCO-GUANTINI-FONDELLO DONNA-MAGLIETTA MANICHE CORTE MTB
si e' fatta prendere la mano vuole portaborraccia e camere d'aria di scorta, e pensare che si vergognava e diceva a io esco con tuta tipo passeggiate see.... ora vuole tutto
evvai ora ho il gruppo mtb ideale haha ,prevedo divertimento a gogo
 
  • Mi piace
Reactions: flanik

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
allora dopo i 15 km di prova ecco i difetti riscontrati:
anche se una S ho dovuto invertire attacco manubrio in negativo anche se non si percepisce molto , con eliminazione di tutti e tre spessori( ora messi sopra).
Il motivo e ' che la sella (correttamente settata per la sua gamba-pedalata) era molto piu' bassa del manubrio , costringendo a posizione totalmente eretta a L ,non buono per schiena e sedere troppo sollecitati (tipo bici holland ),ora visto che la moglie ha capito il set up di guida mtb diverso,con sella alta per garantire pedalata giusta ho potuito fare ftale modifica portando quanto piu' possibile le manopole manubrio a livello sella in modo che la posizione sia un po distesa,mantenendo pero' la sella a giusta altezza.
Ora prossima spesa manopole ergonomiche per gripshift , cioe corte per stare piu' rilassata in piano e sentieri .
Montati i pedali flat con pin fissi quelli tuttuno e stondati , motivo i normali in nylon dopo un po' di km stressano scarpa tennis ed avevano denti di sega come appoggio esagerati e pericolosi per lei , Pian piano la porta a suo piacere e comodita' .
per aspetto meccanico freni e cambio , aspetto piu' km e giri
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ma dai , solita discriminazione mtb base ,cosa pretendi di iniziare con scott scale .
E' per la moglie e vuole comodita' e ruote larghe, che senso avrebbe trasformarla?? poi esiste gia' ma non le piaceva Hai descritto la triban base .
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito

eccola riuscite a vedere la foto
 

Classifica mensile dislivello positivo