Btwin ultra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Che ne dite della btwin ultra 520 af gf?
Monta freni a disco idraulici e può ospitare copertoni fino a 700x28. Decathlon la da come bici da corsa, ma secondo me va bene anche come gravel. Anche le geometrie non sono male, che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che ho letto velocemente dovrebbe essere una bdc con geometrie più comoda (endurance, per l'appunto). Sul mercatino ce n'è una in vendita ed il venditore afferma che si possono montare gomme fino a 35 (da verificare visto che deca dichiara fino a 28)...
Non è una vera gravel ma credo che con copertoncini qualche strada bianca e/o sterratine leggero lo possa fare...
Detto questo, se cercassi una gravel (ed in effetti sto valutando se passare ad una gravel) io non la prenderei...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
22291327_10154859329736196_4391113257183338102_o.jpg
Che ne dite della btwin ultra 520 af gf?
Monta freni a disco idraulici e può ospitare copertoni fino a 700x28. Decathlon la da come bici da corsa, ma secondo me va bene anche come gravel. Anche le geometrie non sono male, che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se aspetti ancora un pochino BTWIN nel 2018 fara' uscire un modello apposta per il gravel o meglio per il ciclocross ma siamo li'!
 
  • Mi piace
Reactions: michele70

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Che ne dite della btwin ultra 520 af gf?
Monta freni a disco idraulici e può ospitare copertoni fino a 700x28. Decathlon la da come bici da corsa, ma secondo me va bene anche come gravel. Anche le geometrie non sono male

Secondo me non è troppo adatta, andrei di Triban 520 o 540, che nascono più come bici tuttofare (tant'è che hanno gli attacchi per i portapacchi e geometrie comode). I freni caliper long reach non sono un problema, basta usare pattini buoni.
L'unico problema con la 540 sono i rapporti (52/35 - 12/25 se non sbaglio), sarebbe meglio la 520 a cui sostituire la cassetta con una 12-28.
A mio avviso, naturalmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo