buca e forte compressione del palmo sulle manopole. Ancora dolore dopo due settimane

preve

Biker popularis
25/5/10
59
0
0
Padova
www.prevale.eu
Salve a tutti,
un paio di settimane fa, mentre correvo in mtb, mi sono distratto a guardare una casa e nel frattempo ho trovato una grande buca. Mi sono alzato istantaneamente dalla sella, ma ho puntato con forza il palmo sulla manopola.
Da allora, non costantentemente, il palmo, nella zona vicina al polso mi fa molto male.
Ripeto, non è una cosa continua, ma si acuisce improvvisamente.

Per l'esattezza, la zona che mi fa male è quella cerchiata:


Uploaded with ImageShack.us


E', come penso, solo una botta?
Perchè così persistente?

Grazie
 

preve

Biker popularis
25/5/10
59
0
0
Padova
www.prevale.eu
Dato che non sono caduto dalla bici, ma ho solo subito l'urto della manopola sulla mia mano, direi che è impossibile che si sia rotto qualcosa.

Volevo capire, dall'esperienza altrui, se è una normale botta che crea il dolore persistente o se è una specie di infiammazione.

Comunque grazie
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Dato che non sono caduto dalla bici, ma ho solo subito l'urto della manopola sulla mia mano, direi che è impossibile che si sia rotto qualcosa.

Volevo capire, dall'esperienza altrui, se è una normale botta che crea il dolore persistente o se è una specie di infiammazione.

Comunque grazie


Io sono caduto!
Ma la zona e i sintomi sono esattamente gli stessi...
Non mi sembra ci siano fratture, non ho fatto radiografie ma sono caduto oltre 20 gg fa. Normalmente non mi fa male ma le uscite in bici non sono più tanto un divertimento....
E poi proprio la zona del Tuo disegno appare gonfia...
Cosa devo fare??
Grazie a tutti
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.083
707
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ho lo stesso identico problema!
3 mesi fa sono caduto e ribaltano in bici sono atterrato su di ciotoli e prato battendo forte la mano destra.

eseguite radiografie generiche del braccio e della mano non hanno dato segni di fratture.
il dolore tutt'ora è presente e mi impedisce di eseguire l'attività sportiva e soprattuto di fare anche operazioni più semplici quali aprire un vasetto di sottolio. le faccio questo esempio perchè proprio in quel caso accuso dolore in un punto ben preciso che le ho evidenziato nell'immagine in blu.

settimana scorsa ho eseguito altre radiografie per il controllo dello scafoide ma nemmeno queste hanno segnato fratture o infrazioni.

vorrei almeno darmi 1 idea precisa sul da farsi o sulle possibili cause del dolore persistente.
fin'ora ho tenuto la mano immobilizzata con una fasciatura e impacchi di acqua calda e sale mattino e sera seguiti da Dicloreum sciuma 3%.

io sono della provincia di lecco e vorrei avere una visita presso multimedica di sesto s.giovanni o di seregno.
se fosse possibile averla con lei dottor pergoli sarebbe l'ideale.

se sono necessarie tac o elettromiografia prima della visita me lo dica...

la ringrazio in anticipo



Salve a tutti,
un paio di settimane fa, mentre correvo in mtb, mi sono distratto a guardare una casa e nel frattempo ho trovato una grande buca. Mi sono alzato istantaneamente dalla sella, ma ho puntato con forza il palmo sulla manopola.
Da allora, non costantentemente, il palmo, nella zona vicina al polso mi fa molto male.
Ripeto, non è una cosa continua, ma si acuisce improvvisamente.

Per l'esattezza, la zona che mi fa male è quella cerchiata:


Uploaded with ImageShack.us


E', come penso, solo una botta?
Perchè così persistente?

Grazie
 

Allegati

  • palmogallery.jpg
    palmogallery.jpg
    28,3 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo