Buco nel sentiero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
La prossima settimana provo a ricoprire la buca con sassi e sopra terriccio e vediamo cosa succede :-?:
se non facciamo qualcosa noi ..naturalmente con il cervello ..guardando qualche video imba ..magari iscrivendosi ad un corso, pensate ci possa essere qualcuno che ce li mette a posto ? Neanche le strade riescono a mantenere figuriamoci i sentieri e sopratutto con le caratteristiche che necessitano per contrastare erosione di ruote ed acqua. ciao e buon lavoro
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
La prossima settimana provo a ricoprire la buca con sassi e sopra terriccio e vediamo cosa succede :-?:
Questo intervento è fresco di stamattina...un bordo sprofondato verso valle ,viscido e pericoloso...picco e zappa ..portare terra verso valle e dare spazio per il manubrio e ruote verso monte...successivamente si faranno i ritocchi necessari ma intanto si allontanano le ruote dal precipizio. Saluti
 

Allegati

  • 20190127_140421.jpg
    20190127_140421.jpg
    599,9 KB · Visite: 57
  • 20190127_140501.jpg
    20190127_140501.jpg
    640,1 KB · Visite: 56
  • 20190127_140434.jpg
    20190127_140434.jpg
    590,9 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: marpa

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
No il buco non è molto profondo perche durante una staccata al limite....ci sono finito dentro e sembra solido sul fondo....
Comunque appunto la mia idea era semplicemente di agire solo nella zona evidenziata senza toccare il buco.
non mi sembra ci sia da far granchè lì, riempi il buco con quello che trovi e vediamo, poi di lato se vuoi puoi smussare un pò per pareggiarlo ma a vederlo si riesce a passare anche adesso senza fermarsi
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
non mi sembra ci sia da far granchè lì, riempi il buco con quello che trovi e vediamo, poi di lato se vuoi puoi smussare un pò per pareggiarlo ma a vederlo si riesce a passare anche adesso senza fermarsi
No, ora come ora nemmeno lateralmente si riesce a passare perche la bici si impunta. Quindi per fare ciò che intendi sarebbe da ritoccare solo il passaggio laterale. Ma io intendo fare come suggerisce @kaprazozza ovvero di riempire per intero il buco e riportare il sentiero all'origine senza aggiungere salti o sponde laterali.
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
No, ora come ora nemmeno lateralmente si riesce a passare perche la bici si impunta. Quindi per fare ciò che intendi sarebbe da ritoccare solo il passaggio laterale. Ma io intendo fare come suggerisce @kaprazozza ovvero di riempire per intero il buco e riportare il sentiero all'origine senza aggiungere salti o sponde laterali.
Ciao ragazzo appena puoi manda qualche immagine del sentiero con il buco sono curioso di vedere come è diventato .....saluti
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ciao ragazzo appena puoi manda qualche immagine del sentiero con il buco sono curioso di vedere come è diventato .....saluti
Ciao! Per ora ho agito sul lato del buco per renderlo percorribile senza scendere dalla bici e senza rallentare eccessivamente.
Ho scoperto comunque che con un bunny hop riesco a saltare il buco e quindi per ora uso questa tecnica.
Purtroppo non ho fatto foto ma le farò appena torno sul luogo.
 

Classifica mensile dislivello positivo