Budget 1500€ Mbt full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
full a 1500€ senza grosse pretese, canyon neuron 8 o 9, radon skeen, merida one twenty e cube stero.
logicamente una front e' montata meglio allo,stesso prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao con un budget di 1500€ quale mtb full mi consigliate, o è meglio front? ( no enduro ebike o downhill ).
Canyon neuron
Cube stereo
Rockrider 740s
Qualche offerta su crc
Usato!!!!!
Oppure vai su una hardtail e
Prendi una vitus sentier vrs hardtail....è una trail spinta onesta: slx, sektor 140mm e ruote wtb con geometrie da AM
Oppure una sentier 29
Oppure una ragley mmmbop
Ci sono molte front da Trail in giro
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
montaggio di livello inferiore.

Be certo questo mi é chiaro, ma volevo proprio capire come cambierebbe il comportamento della bici o le lacune che avrebbe facendo un sentiero, o discesa, o quello che piú vi aggrada insomma.
Un principiante saprebbe cogliere le differenze tra una full da 1500 euro ed una da 2500 a livello di pedalata e gestione del mezzo?

Le Commencal non le consiglia nessuno? Io butterei un occhio anche a questa :)
https://www.commencal-store.co.uk/meta-trail-v3-650b-black-2017-c2x19265774
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Be certo questo mi é chiaro, ma volevo proprio capire come cambierebbe il comportamento della bici o le lacune che avrebbe facendo un sentiero, o discesa, o quello che piú vi aggrada insomma.
Un principiante saprebbe cogliere le differenze tra una full da 1500 euro ed una da 2500 a livello di pedalata e gestione del mezzo?
un principiante forse no, però dopo un po' di utilizzo si!
peso minore, migliore qualità di cambi e sospensioni credo si sentano!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Be certo questo mi é chiaro, ma volevo proprio capire come cambierebbe il comportamento della bici o le lacune che avrebbe facendo un sentiero, o discesa, o quello che piú vi aggrada insomma.
Un principiante saprebbe cogliere le differenze tra una full da 1500 euro ed una da 2500 a livello di pedalata e gestione del mezzo?

Le Commencal non le consiglia nessuno? Io butterei un occhio anche a questa :)
https://www.commencal-store.co.uk/meta-trail-v3-650b-black-2017-c2x19265774
La commencal è ottima
Cmq uno alle primissime armi non sentirebbe secondo me differenza, il mio amico che esce con la graziella non sentirebbe differenze tra una xct e una axon werx

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quindi con 1500€ cosa mi consigliate per sia salita che discesa su percorsi di montagna con sassi e dentro a boschi?
dipende: vuoi fare xc, trail, AM, enduro o dh?
Sei bravo in discesa? Preferisci tirare o andare coi freni tirati?
Devi prima scegliere la disciplina. Se vuoi esplorare nella natura, cioè trail/AM e divertiti allora quelle citate negli altri post sono perfette

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo