1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Budget 1500€ Mbt full

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da Karim01, 8/8/17.

Tags:
  1. TSR

TSR Biker urlandum

Bike:
    BTWIN 740 S
    L' unico difetto della 740s e' che non ha lo sterzo conico per il resto fa il suo dovere e lo fa maledettamente bene!

2. Fabio Sana

Fabio Sana Biker novus

Bike:
    Canyon neuron 7.0
    Io ho da poco la Neuroni 7.0 ho aggiunto il reggisella telescopico, mi trovo benissimo in salita meglio che con la front da 29 che avevo prima, in discesa sono sceso con sicurezza anche dove prima con la front dovevo scendere a piedi.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app

3. OnePunchMan

OnePunchMan Biker serius

Bike:
    mtb
    Con le front hai bisogno di più tecnica per scendere. Senza la sospensione posteriore la bici ti tenda a buttarti fuorisella e li sta a te saperla seguire ed ammortizzare il tutto con le gambe, ecc. Sinceramente, io sto preferendo la Front per imparare e farmi le ossa poi tra qualche anno (anno prossimo o tra due anni) mi comprerò anche una vera full ma per una full io non scenderò mai sotto ai 3 mila euro (mia ossessione).

4. Karim01

Karim01 Biker novus

Bike:
    scott aspect 670
    scusate e invece la neuron 8? non è meglio della 740 s?

5. Karim01

Karim01 Biker novus

Bike:
    scott aspect 670
    perchè puntavo su quella.

6. emmellevu

emmellevu Biker incredibilis

Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Io tra le 2 preferisco la Neuron, però costa anche 400 euro in più !!!

7. Veleno30

Veleno30 Biker assatanatus

Il termine "meglio" è un concetto astratto e molto relativo, in modo generico sono due mtb dello stesso segmento e concretamente in mano ad un biker generico fanno grossomodo lo stesso lavoro. Ci sono biker che da una mtb sono capaci di cavare performaces fino dall'ultimo bullone, ma questo non vuol dire che la cosa sia scontata, banale o immediata.
    In altre parole per fare un esempio concreto (su di me): sicuramente esisteranno tangibili differenze tra una racchetta da tennis da 20 euro del decathlon ed una da 200 euro, non ho motivo di dubitare di questo "meglio" paventato, ma io non sapendo affatto giocare a tennis saprei davvero cogliere questo meglio? O forse non colpirei nemmeno la pallina, che è tanto poco... Nel dubbio, personalmente se mai decidessi di provare a giocare a tennis, comprerei la racchetta da 20 euro, poi si vedrà, però è un punto di vista assolutamente individuale e personale.

8. OnePunchMan

OnePunchMan Biker serius

Bike:
    mtb
    È vero sulla questione che un biker professionista sfrutta davvero la potenzialità di una bici migliore di un'altra ma, dalla mia esperienza, non è vero che una bici migliore di un'altra in mano ad un biker principiante non faccia notare le sue migliorie. Io sono passato, come molti (creodo), da una rockrider da 400,00 euro ad una bici da 1.500,00 euro e pur essendo principiante ho notato delle differenze all'istante... anche solo la stabilità e l'agilità mi sono cambiate un mondo non appena ho pedalato 10 metri.

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Karim01

Karim01 Biker novus

Bike:
    scott aspect 670
    conta che io passo da una scott aspect 670 a una neuron 8

10. Karim01

Karim01 Biker novus

Bike:
    scott aspect 670
    ecco ora sono indeciso... sono tra la NEURON AL 8 e la CUBE STEREO 120 HPA PRO

Sto caricando...

Condividi questa Pagina