Budget 1500€ Mbt full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorissuper

Biker popularis
14/5/16
45
5
0
Como
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL2 29er
Ciao a tutti posso approfittare per chiedere cosa ne pensate della Commencal Meta AM essential 2017, per un uso prettamente AM? Si fa pedalare in salita? Mi frega poco di fare le discese "a fuoco" metterei comunque un telescopico...mi sembra di capire che è più severa di una full nella guida...e perdona meno...

Grazie

Sent from my Moto G 2014 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La neuron monta componenti peggiori della 740s anche se ha un telaio secondo me superiore per certi versi.
Deore Vs gx
Freni alivio/Acera Vs hayes prime
Reba QR Vs minute PP con blocco a 3
Se in futuro vorrai fare degli up il telaio della canyon ovviamente sarà migliore anche se la forca ha il Quick release.
Fossi in te andrei sulla 740s per i componenti migliori e per il telaio che è si un po' datato nel design ma che in salita è davvero efficiente.
Conta che io ho lo stesso budget tuo e fra qualche mese voglio prendere una bici da AM/trail e, molto probabilmente mi butterò sulla vitus sentier vrs (slx e sektor o sulla commencal ht AM (x7 e Yari) perché a quel prezzo le hardtail sono molto più vantaggiose quindi valuta anche queste, a meno che tu non voglia a tutti i costi una full.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app



Certo che non si può sentire nel 2017 un bici con questa destinazione d'uso senza PP. Per carità, lo so benissimo che il qr va basta e avanza a molti, e mi ci metto io per primo, ma è proprio una cosa di decenza, sa di poveraccitudine :-( .
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Certo che non si può sentire nel 2017 un bici con questa destinazione d'uso senza PP. Per carità, lo so benissimo che il qr va basta e avanza a molti, e mi ci metto io per primo, ma è proprio una cosa di decenza, sa di poveraccitudine :-( .

Vero...
Certo, di contro la 740s non ha lo sterzo conico ma sinceramente preferisco la combinazione "PP/senza sterzo conico" rispetto a quella "sterzo conico/QR"...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica mensile dislivello positivo