Budget 2500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devo.d

Biker superis
3/5/11
434
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Se lo shape shifter funziona hai una trail bike in salita ed una enduro in discesa, ripeto se Canyon si decide a risolvere i problemi di affidabilità dello ss.
Altrimenti vai sulla Spectral, attenzione che con quella cifra sono montate con fork ed ammo base.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, volevo proporre un quesito a voi del forum, con un budget di circa 2500 euri cosa vi portereste a casa?

Requisiti minimi: full da almeno 150, RS pike o equivalente, monarch o giu di li, xt o x9, reggisella telescopico.

Cento in più o meglio in meno non fanno la differenza, io una idea la ho ma magari voi riuscite a fare di meglio.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Una full da trail 150?
:nunsacci:
Non sono un po' troppi per il segmento "trail"?
 
  • Mi piace
Reactions: uga

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Se lo shape shifter funziona hai una trail bike in salita ed una enduro in discesa, ripeto se Canyon si decide a risolvere i problemi di affidabilità dello ss.
Altrimenti vai sulla Spectral, attenzione che con quella cifra sono montate con fork ed ammo base.

La spectral era la mia idea, ma ho chiesto sul forum proprio per avere anche altri pareri.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
su quella cifra nuova e così montata devi andare su venditori online sicuramente (e poi e poi... anche la Spectral spedita e tutto spendi un po di più)
-quindi sul momento mi vengono YT, Rose bike, Canyon, Radon
-oppure guardi qualcosa di usato
-oppure interpelli i vari concessionari se hanno qualcosa di nuovo fondo di magazzino (2014/2015) come ho fatto io e incrocia le dita (ho preso una top di gamma di marca in carbonio ('15) al prezzo di una top di gamma in alluminio online ('16)) :cucù:
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Forse sarebbe stato meglio se avessi chiesto nell'area "enduro-AM"?

In effetti
1)posti nella sezione trail
2)chiedi di una bici da almeno 150 mm di escursione
3)ridi (?) della risposta di Zorro
4)ti viene il dubbio di aver postato nella sez. sbagliata
:nunsacci:
Sai che tipo di bici vuoi e più o meno a che settore corrispondano (di massima) le bici in base all'escursione?
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Classica risposta saccente da forum [emoji23][emoji23][emoji23] -senza offesa-

Dico la mia, con la cifra che metti in gioco trovare una buona bike da trail montata con pike è difficile se non impossibile, per cui o ti butti online o cerchi in qualche negozio nella speranza di rimanenze come ti è già stato consigliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Forse sarebbe stato meglio se avessi chiesto nell'area "enduro-AM"?

In effetti
1)posti nella sezione trail
2)chiedi di una bici da almeno 150 mm di escursione
3)ridi (?) della risposta di Zorro
4)ti viene il dubbio di aver postato nella sez. sbagliata
:nunsacci:
Sai che tipo di bici vuoi e più o meno a che settore corrispondano (di massima) le bici in base all'escursione?

Ciao Uga,
1) posto nella sezione trail perchè vorrei una bici da trail,
2) chiedo una bici da 150 perchè credevo che una trail potesse avere questo travel,
3) "rido"? è una emoticon.. non oserei mari ridere di nessun pensiero,
4) potrei aver sbagliato perchè, ben credendo di volere una trail magari con le esigenze sfioro una AM, quindi lascio ai moderatori il diritto di spostare il post da un'altra parte,
5) la mia idea sarebbe stata una spectral, come intuito da devo.di, ma volevo avere pareri anche da altri su altre bici.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Forse sarebbe stato meglio se avessi chiesto nell'area "enduro-AM"?

[url]https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3790&bike2=3816[/URL]

Non è tanto questione di chiedere sull' area "enduro-AM" del forum ma in quanto una mtb così chiamata "trail" solitamente si aggira su escursioni minori rispetto ai 150 che solitamente sono riservati a mtb da all mountain ed enduro!!!

Una mtb da trail (restando in casa Canyon) è la Nerve non la Spectral ad esempio.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ciao Uga,
1) posto nella sezione trail perchè vorrei una bici da trail,
2) chiedo una bici da 150 perchè credevo che una trail potesse avere questo travel,
3) "rido"? è una emoticon.. non oserei mari ridere di nessun pensiero,
4) potrei aver sbagliato perchè, ben credendo di volere una trail magari con le esigenze sfioro una AM, quindi lascio ai moderatori il diritto di spostare il post da un'altra parte,
5) la mia idea sarebbe stata una spectral, come intuito da devo.di, ma volevo avere pareri anche da altri su altre bici.
Ciao a te Pescerosso, quello che non si capisce, al di là che una bici rientri nella categoria AM piuttosto che trail, è perché ti "stupisca" la bici suggerita da Zorro dal momento che tu stesso chiedi una bici con escursione da 150 mm minimo. Magari se lo dici, potresti essere aiutato meglio.
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Ciao a te Pescerosso, quello che non si capisce, al di là che una bici rientri nella categoria AM piuttosto che trail, è perché ti "stupisca" la bici suggerita da Zorro dal momento che tu stesso chiedi una bici con escursione da 150 mm minimo. Magari se lo dici, potresti essere aiutato meglio.

Perchè la strive è una endurona (al parte la geometria variabile) da quasi 15 kg mentre la spectral non arriva a 13, se dovessi scegliere definirei più trail la seconda
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team

Classifica mensile dislivello positivo