Budget 2500

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
http://www.hibike.it/specialized-stumpjumper-fsr-comp-650b-27-5-mtb-komplettbike-mod-2016-p270e0f40434bdabe93c4641d87f46518

Proprio base base per 3000 euro, però non mi dispiace..

Non conosco la RS revelation, rispetto a Lyric e Pike, dove si colloca?

io con 3000 ho preso la comp carbon.
la revelation è una forcella di media gamma con steli da 32, nel complesso funziona bene, certo che non è rigida come le altre che hanno steli di diametro maggiore. lyric e pike cmq sono forcelle da enduro...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, come già detto da altri una trail da 150 non so se ci sia....siccome ne stavo cercando anch'io una da 150/160 ti giro un paio di buonisime occasioni (se ti va bene la taglia) che ho trovato on-line, entrambe più "enduro" che "trail" ma comunque pedalabilissime e divertentissime....
http://www.bikestocks.es/bicicleta-orbea-rallon-x30-2015-kashima-13031.html
oppure
http://www.raddiscount.de/P08820.html?gclid=CJ3oqZPpzMoCFSrpwgodPUMCGQ
tra l'altro della Rallon c'è il test fresco fresco della scorsa settimama....
io tra le due alla fine non ne ho presa nessuna perché ho vinto un'asta di una BMC trailfox 2 29 a meno di metà del prezzo di negozio, che sicuramente è più consona all'uso am/enduro leggero che ne farò... quindi se qualcuno vuole approfittare di queste ....
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Perchè la strive è una endurona (al parte la geometria variabile) da quasi 15 kg mentre la spectral non arriva a 13, se dovessi scegliere definirei più trail la seconda
La Spectral fa 130 mm da 29" e 140 mm da 27,5", tu parlavi di minimo 150, probabilmente ti riferivi alla escursione della forca e non del telaio, da qui l'incomprensione.:prost:
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
La Spectral fa 130 mm da 29" e 140 mm da 27,5", tu parlavi di minimo 150, probabilmente ti riferivi alla escursione della forca e non del telaio, da qui l'incomprensione.:prost:

Difatti.. ero convinto che fosse da 150, non ho trovato indicazioni sull'escursione della forcella.

Per ora la spectral è la favorita, forcella pike e sram gx 1x11, farò un salto da venditore specialized per un ultimo prezzo sulla stumpjumper fsr.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Pescerosso, forse dovresti spiegarci come sono i tuoi percorsi abituali, il tuo stile di guida, le tue capacità tecniche. La vuoi 27,5 o 29? Che misura? Perché pensi che faccia al caso tuo una bici da 150 e non da 130 o 160?
Insomma, se vogliamo rimanere sulle definizioni commerciali, una bici trail da 150 non esiste.
Senza polemica, è solo per avere tutte le info necessarie per aiutarti ad individuare la candidata lol
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Pescerosso, forse dovresti spiegarci come sono i tuoi percorsi abituali, il tuo stile di guida, le tue capacità tecniche. La vuoi 27,5 o 29? Che misura? Perché pensi che faccia al caso tuo una bici da 150 e non da 130 o 160?
Insomma, se vogliamo rimanere sulle definizioni commerciali, una bici trail da 150 non esiste.
Senza polemica, è solo per avere tutte le info necessarie per aiutarti ad individuare la candidata lol

Ciao Pork, io ora giro con una mongoose Khyber da 170, la pedalo e mi ci diverto sui trails finalesi.

Da un annetto circa ho cominciato a tempo perso e quando mi capita a portare gente in giro con me su Finale e Alassio, percorsi trail con qualche discesa, nessuna velleità enduristica tanto meno risalite con bike shuttle.

https://www.facebook.com/andreaoutdoor/

La Mongoose mi affatica un po' (forcella lunga, peso, ecc.), quindi cercavo qualcosa di un po' più pedalabile ma che non avesse un angolo sterzo troppo "chiuso" (67°circa) con ruote da 27.5; la mia idea era ricaduta sulla Spectral pensando fosse una 150/150, così ho chiesto qui sul forum o conferme sulla mia scelta o valide alternative, ovviamente la Khyber rimarrebbe nel mio parco mezzi.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
beh, la location merita di sicuro una grande bici e la spectral nonostante i "soli" 140 mm pare lo sia, io non mi farei ossessionare dai mm, come si dice, basta farli funzionare bene. Insomma la similitudine ci sta tutta :smile:
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Mi aggiungo io che ho più o meno lo stesso dubbio..
Sono in lotta tra 2 mtb che come prezzo di listino sono vicine:
Giant Trance 27.5 1.5 ltd
Specialized stumpjumper fsr 650b comp
Quale mi consigliate in base al montaggio?
Ok hanno escursione leggermente diversa ma...
 

Classifica mensile dislivello positivo