bunny hop che fatica....

Discussione in 'Tecnica di guida e set-up' iniziata da Welsberg, 16/6/17 alle 09:28.

1. Welsberg

Welsberg Biker superis

credo che tu abbia colpito esattamente nel segno!
    E la dimostrazione è che non riesco a pennare per più di qualche metro e poi ricado in avanti...
    Quello di farmi aiutare da un amico a trovare da fermo l'equilibrio mi sembra un ottimo consiglio che proverò.
    Continuo a ringraziarvi per i vostri generosi consigli.

2. Welsberg

Welsberg Biker superis

Ho seguito il tuo consiglio e devo darti ragione. lavorandoci sopra ieri sera con un amico ho capito i 2 guai che combino e che condivido qui nel caso aiuti anche qualcun altro...

1. La cosiddetta fase (1) pompata io la davo piegando le gambe, abbassando il bacino e spingendo la forcella in compressione. Tutto sbagliato; mi ha corretto la posizione che deve essere con gambe distese, bacino alto e petto che si avvicina radente alla testa dello sterzo.
    2. la fase (2) di trazione io tendo a sbagliarla perché appunto come dici tu ho paura del ribaltamento all'indietro; invece è proprio il corpo (e non la reazione della forcella) a fare alzare l'anteriore. Sto ottenendo dei miglioramenti sforzandomi di tenere il bacino più in avanti mentre tiro perché questo contrasta la tendenza a fare il contrario (che è sbagliato) cioè piegarsi col petto in avanti, piegare le gambe, ricadere in avanti e mandare tutto a putt...
    Nel tenermi la ruota anteriore sollevata mentre ero in sella da fermo mi ha veramente impressionato quanto in alto l'anteriore può salire prima del punto di ribaltamento.
    Sono proprio un brocco....

Condividi questa Pagina