Buon giorno a tutti. Come faccio a scaricare le mappe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
certo che se per capire cosa vuoi dobbiamo farti le domande...
non fai prima a scrivere un solo post spiegando bene cosa vuoi fare così magari chi ti legge con un altro solo post ti può rispondere?
comunque puoi scaricare gli itinerari non le mappe.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Devi avere la mappa gia' installata sul Garmin.
Puoi trovare una buona versione gratuita in internet digitando openmtbmap.org
Quello che scarichi da qui e' l'itinderario che non e' altro che la traccia (una linea) del giro effettuato, il quale andra' a sovrapporsi alla mappa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per prima cosa ti servirebbe una buona cartografia (la mappa) da installare sul tuo garmin. La cartografia fa da BASE, serve per visualizzare ciò che ti circonda e dare a questo un senso. Seguirei il consiglio di chi indica le openmtbmap. Però ti serve un pc per installarle sul garmin (a proposito, che Garmin è?). Per fare questo potresti scaricare ed installare, se usi un pc, Garmin Basecamp, programma che permette un fracco di cose, prima tra tutte il travaso della cartografia dal file scaricato al dispositivo. Attenzione: NON usare l'ultima versione di Basecamp, la 3.70, ma cerca la precedente.

Poi, una volta scaricata ed installata la cartografia, puoi passare alle TRACCE GPS, ovvero quelle che puoi scaricare da qui. In quel caso, sempre da Basecamp, importi la traccia che ti interessa e la visualizzi a schermo. Poi, una volta importata, la travasi pure quella al dispositivo esterno, con un bel "send to". Volendo potrebbe esser possibile prendere i file GPX (le tracce) e copiarle nella cartella del Garmin, anche se non l'ho mai fatto. Poi, dal dispositivo, vai in "Gestione tracce" e attivi la visualizzazione.

A quel punto dovresti essere a posto.

ATTENZIONE: caricare la traccia sul dispositivo NON equivale a dirgli (al dispositivo) " Dammi le indicazioni da seguire". Quella funzione la puoi fare utilizzando un "PERCORSO" che è una cosa diversa dalle tracce. Come creare un percorso? Da Basecamp selezioni la traccia e clicchi sul suo nome con il tasto destro, e scegli "crea percorso dalla traccia".
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ok, dovresti riuscire a scaricare la cartografia. Però, come ti dicevo: ti occorre un pc.
 

Classifica mensile dislivello positivo