Buon gruppo Shimano

cristian.rm

Biker novus
1/2/14
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!

avrei intenzione di sostituire il gruppo della mia mtb (trek 3700) con un gruppo shimano senza però spendere troppo in quanto non ci faccio troppi km, lo sostituisco semplicemente perché quello attuale è arrugginito. Attualmente monto uno shimano altus, potreste consigliarmi un gruppo entry level con il quale sostituirlo??

Grazie anticipatamente!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!

avrei intenzione di sostituire il gruppo della mia mtb (trek 3700) con un gruppo shimano senza però spendere troppo in quanto non ci faccio troppi km, lo sostituisco semplicemente perché quello attuale è arrugginito. Attualmente monto uno shimano altus, potreste consigliarmi un gruppo entry level con il quale sostituirlo??

Grazie anticipatamente!

In ordine di qualità (e anche di prezzo), dal più alto al più basso:

Shimano
XTR
XT
SLX
Deore
Alivio
Acera
Sis

Se vai su eBay vedi anche i prezzi di ciascuno.
 

cristian.rm

Biker novus
1/2/14
4
0
0
Roma
Visita sito
Cosa si è arrugginito? Tutto? Mi sembra...bizzarro...inoltre potrebbe anche bastare una semplice pulizia approfondita con petrolio bianco e poi lubrifichi.

Allora avevo pacco pignoni e catena completamente arrugginiti in quanto la bici è rimasta per diverso tempo inutilizzata e poco riparata dalla pioggia. Li ho già entrambi sostituiti montando una cassetta shimano 7v 14-34. Adesso avrei il deragliatore anteriore e la corona anteriore più piccola arrugginiti e pensavo di sostituirli con una spesa contenuta.. dici che con una pulizia apporfondita con petrolio bianco li recupero tranquillamente senza doverli cambiare?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti!

avrei intenzione di sostituire il gruppo della mia mtb (trek 3700) con un gruppo shimano senza però spendere troppo in quanto non ci faccio troppi km, lo sostituisco semplicemente perché quello attuale è arrugginito. Attualmente monto uno shimano altus, potreste consigliarmi un gruppo entry level con il quale sostituirlo??

Grazie anticipatamente!


dipende anche da quanto vuoi spendere
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
non torneranno lucidi come nuovi , ma se non si sono danneggiati puoi continuare ad usarli.
se devi passare ad un gruppo nuovo se vai sul deore sei in una fascia di prestazioni buone prezzo contenuto solo il peso e' piu' alto dei gruppi piu' blasonati
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Allora avevo pacco pignoni e catena completamente arrugginiti in quanto la bici è rimasta per diverso tempo inutilizzata e poco riparata dalla pioggia. Li ho già entrambi sostituiti montando una cassetta shimano 7v 14-34. Adesso avrei il deragliatore anteriore e la corona anteriore più piccola arrugginiti e pensavo di sostituirli con una spesa contenuta.. dici che con una pulizia apporfondita con petrolio bianco li recupero tranquillamente senza doverli cambiare?

A me capita di trovare il pacco pignoni arrugginito quando, ahimè, non posso usare la bici per diverso tempo, ma una bella lavata e torna tutto a posto. Potresti provare...se non funziona, puoi acquistare componenti dal costo contenuto, ad esempio deragliatore Deore e, se vuoi cambiare l'intera guarnitura, Alivio, che si trova a meno di 30€ (la stessa che ho io sulla mia 4500).
 

cristian.rm

Biker novus
1/2/14
4
0
0
Roma
Visita sito
A me capita di trovare il pacco pignoni arrugginito quando, ahimè, non posso usare la bici per diverso tempo, ma una bella lavata e torna tutto a posto. Potresti provare...se non funziona, puoi acquistare componenti dal costo contenuto, ad esempio deragliatore Deore e, se vuoi cambiare l'intera guarnitura, Alivio, che si trova a meno di 30€ (la stessa che ho io sulla mia 4500).

Perfetto allora provo a smontare tutto e lavare. Nel caso nn viene bene provo a vedere per la Alivio. Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo