Buonasera a tutti, mani inesperte, mi hanno regalato una bike da DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' un modello un po' datato direi, ho fatto una ricerca su google e vengono fuori annunci di vendita risalenti intorno al 2011 che spaziano da 500,00 a 1500,00€ a seconda delle condizioni.
Sembrerebbe un progetto intorno agli anni 2003 ......un bel po' datata direi...
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/mandrake-mountain-challenger.53053/page-2
Non so quanto potresti ricavarci, ma mi sa tanto che ti conviene tenerla per un utilizzo specifico occasionale al posto di regalarla per qualche centinaio di euro. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mcpll and emmellevu

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
E' un modello un po' datato direi, ho fatto una ricerca su google e vengono fuori annunci di vendita risalenti intorno al 2011 che spaziano da 500,00 a 1500,00€ a seconda delle condizioni.
Sembrerebbe un progetto intorno agli anni 2003 ......un bel po' datata direi...
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/mandrake-mountain-challenger.53053/page-2
Non so quanto potresti ricavarci, ma mi sa tanto che ti conviene tenerla per un utilizzo specifico occasionale al posto di regalarla per qualche centinaio di euro. ;-)





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
All'epoca forse era anche una biga decente: vedo una Marza DropOff 3? 4?, un ammo fox, forse DHX5?, cerchi Sniper DH pro, tutta roba che ha almeno 10 anni, adesso in pratica non ha valore: o trovi un estimatore... o la scambi con la leva del freno sinistro di un enduro attuale ;-)

Ho una biga all'incirca della stessa epoca (più datata), nel vano tentativo di farci qualcosa ho chiesto in giro: mi hanno consigliato possibilmente di conservarla e riportarla tra qualche anno per farla valutare (come vintage), però è una SC...
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il telaio si trovava a 500 euro nuovo nel 2004-2005. Lo aveva un mio amico. Se cerchi sul forum su miei post con oggetto mountain challange trovi delle info.
Se trovi qualcuno che lo vuole cambialo al volo con conguaglio.

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
Il telaio si trovava a 500 euro nuovo nel 2004-2005. Lo aveva un mio amico. Se cerchi sul forum su miei post con oggetto mountain challange trovi delle info.
Se trovi qualcuno che lo vuole cambialo al volo con conguaglio.

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk

Vendendo tutto, quanto potrei chiedere ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Un 500 euro credo tutti se in particolare leveraggi carro, trasmissione, forcella e ammortizzatore sono in buono stato.
Prova a sentire qualche negoziante che cosa ti farebbe.. Facci sapere.
Ciao

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io più di 400 euro non la prenderei...bella bici sicuramente ma stiamo parlando di 14 anni fa, che, per una mtb (soprattutto per una dh) usata a dovere sono tanti (troppi). Se i componenti sono belli e usurati, trasmissione, boccole forca, carro, serie sterzo e allora 250 euro max (io personalmente non spenderei di più in questo caso)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
Io più di 400 euro non la prenderei...bella bici sicuramente ma stiamo parlando di 14 anni fa, che, per una mtb (soprattutto per una dh) usata a dovere sono tanti (troppi). Se i componenti sono belli e usurati, trasmissione, boccole forca, carro, serie sterzo e allora 250 euro max (io personalmente non spenderei di più in questo caso)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

È una bika da DH che ha fatto veramente poche discese, è sempre stata ferma, da quando c'è l'ho ho pulito e revisionato tutto , devo dire che a livello di meccanica e ammo è messa molto bene



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
È una bika da DH che ha fatto veramente poche discese, è sempre stata ferma, da quando c'è l'ho ho pulito e revisionato tutto , devo dire che a livello di meccanica e ammo è messa molto bene



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Allora 400/450 euro (se la vuoi vendere, perché ti consiglio di tenerla) secondo me è il prezzo perfetto. In caso ti trovo un acquirente, o, per dicembre me la compro al posto della bdc

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
Allora 400/450 euro (se la vuoi vendere, perché ti consiglio di tenerla) secondo me è il prezzo perfetto. In caso ti trovo un acquirente, o, per dicembre me la compro al posto della bdc

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Il motivo per cui vorrei venderla è perché non posso utilizzarla come mi interessa a me, infatti vorrei passare a enduro o anche all Mountain.. ma hanno prezzi alti infatti volevo cercare di venderla per poi con il ricavate prenderne un'altra usata , ma a 500€ non troverei nulla..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Più che altro se trovi qualcuno che te la compra sicuramente è inutilizzabile per fare dh.. andrebbe sicuramente meglio una enduro attuale

Inviato utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il motivo per cui vorrei venderla è perché non posso utilizzarla come mi interessa a me, infatti vorrei passare a enduro o anche all Mountain.. ma hanno prezzi alti infatti volevo cercare di venderla per poi con il ricavate prenderne un'altra usata , ma a 500€ non troverei nulla..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
e tantomeno se riesci a rivenderla con 4/500€ non cambi la tua vita ma dai soltanto la possibilita' a qualche marpione che consigliandoti di svenderla a quattro euri ha in progetto di potertela portar via a mo' di affare!!! Sient a me' : tientela e mettitela in ordine con una revisione , la usi o non la usi sporadicamente ma comunque avrai un mezzo che appartiene agli esordi e nulla ti vieta di pensare ad una sua rivalutazione!!!;-)
 

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
e tantomeno se riesci a rivenderla con 4/500€ non cambi la tua vita ma dai soltanto la possibilita' a qualche marpione che consigliandoti di svenderla a quattro euri ha in progetto di potertela portar via a mo' di affare!!! Sient a me' : tientela e mettitela in ordine con una revisione , la usi o non la usi sporadicamente ma comunque avrai un mezzo che appartiene agli esordi e nulla ti vieta di pensare ad una sua rivalutazione!!!;-)





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
e tantomeno se riesci a rivenderla con 4/500€ non cambi la tua vita ma dai soltanto la possibilita' a qualche marpione che consigliandoti di svenderla a quattro euri ha in progetto di potertela portar via a mo' di affare!!! Sient a me' : tientela e mettitela in ordine con una revisione , la usi o non la usi sporadicamente ma comunque avrai un mezzo che appartiene agli esordi e nulla ti vieta di pensare ad una sua rivalutazione!!!;-)

Mi chiedevo, cambiando forcella; mettendo una 160 o 140 potrei utilizzarla comunque ? Così da essere piu libero


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi chiedevo, cambiando forcella; mettendo una 160 o 140 potrei utilizzarla comunque ? Così da essere piu libero


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Fai la prima prova abbassando le piastre sugli steli della forcella, da li' puoi orientarti ed in seguito magari un piccolo ritocco alle corone della trasmissione... ma non illuderti di ottenere una enduro!
 

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
Fai la prima prova abbassando le piastre sugli steli della forcella, da li' puoi orientarti ed in seguito magari un piccolo ritocco alle corone della trasmissione... ma non illuderti di ottenere una enduro!

La forcella come è adesso è già al limite, non vorrei ottenere un enduro ma un qualcosa che possa portarmi anche in salita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La forcella come è adesso è già al limite, non vorrei ottenere un enduro ma un qualcosa che possa portarmi anche in salita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Guarda che ho detto solo per fare una prova , abbassarla , non guardare le tacche segnate sugli steli "MIN" e' solo e soltanto una prova non che ci esci.
Giusto per capire come te la sentiresti con una monopiastra , ecco!
 

Classifica mensile dislivello positivo