Buonasera a tutti, mani inesperte, mi hanno regalato una bike da DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Anto00RR

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e tantomeno se riesci a rivenderla con 4/500€ non cambi la tua vita ma dai soltanto la possibilita' a qualche marpione che consigliandoti di svenderla a quattro euri ha in progetto di potertela portar via a mo' di affare!!! Sient a me' : tientela e mettitela in ordine con una revisione , la usi o non la usi sporadicamente ma comunque avrai un mezzo che appartiene agli esordi e nulla ti vieta di pensare ad una sua rivalutazione!!!;-)
Concordo...però onestamente il prezzo è quello

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apriliaetv

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alcune
potresti renderla più pedalabile spendendo qualche soldo e cambiando i rapporti ad esempio con un 10v 11-42 o 46 dietro, sostituire l'ammortizzatore con uno usato solo air bloccabile, ci guadagneresti in peso, stesso discorso per la forcella, montare una tradizionale e non doppia piastra, l'ammortizzatore e la forcella potresti venderli e vedere poi se trovi il resto come usato, se dietro hai un DHX 5.0 è un ammo che non va per niente male, sulla forcella non metto lingua, se poi vuoi esagerare potresti pure montare un reggisella telescopico, ce ne sono anche a meno di 100euro meccanici e vanno bene, io ne ho avuti due. Unica cosa è la posizione in sella che non potrebbe essere ottimale per pedalare ma non si può avere tutto... ovvio che poi una bici così un domani faresti ancora più fatica a venderla.... però non è detto, cè sempre chi avendo poche disponibilità cerca qualcosa che costi poco e si accontenta.... mahh... che dire !?!?!
 

simoneBianca

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potresti renderla più pedalabile spendendo qualche soldo e cambiando i rapporti ad esempio con un 10v 11-42 o 46 dietro, sostituire l'ammortizzatore con uno usato solo air bloccabile, ci guadagneresti in peso, stesso discorso per la forcella, montare una tradizionale e non doppia piastra, l'ammortizzatore e la forcella potresti venderli e vedere poi se trovi il resto come usato, se dietro hai un DHX 5.0 è un ammo che non va per niente male, sulla forcella non metto lingua, se poi vuoi esagerare potresti pure montare un reggisella telescopico, ce ne sono anche a meno di 100euro meccanici e vanno bene, io ne ho avuti due. Unica cosa è la posizione in sella che non potrebbe essere ottimale per pedalare ma non si può avere tutto... ovvio che poi una bici così un domani faresti ancora più fatica a venderla.... però non è detto, cè sempre chi avendo poche disponibilità cerca qualcosa che costi poco e si accontenta.... mahh... che dire !?!?!





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simoneBianca

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potresti renderla più pedalabile spendendo qualche soldo e cambiando i rapporti ad esempio con un 10v 11-42 o 46 dietro, sostituire l'ammortizzatore con uno usato solo air bloccabile, ci guadagneresti in peso, stesso discorso per la forcella, montare una tradizionale e non doppia piastra, l'ammortizzatore e la forcella potresti venderli e vedere poi se trovi il resto come usato, se dietro hai un DHX 5.0 è un ammo che non va per niente male, sulla forcella non metto lingua, se poi vuoi esagerare potresti pure montare un reggisella telescopico, ce ne sono anche a meno di 100euro meccanici e vanno bene, io ne ho avuti due. Unica cosa è la posizione in sella che non potrebbe essere ottimale per pedalare ma non si può avere tutto... ovvio che poi una bici così un domani faresti ancora più fatica a venderla.... però non è detto, cè sempre chi avendo poche disponibilità cerca qualcosa che costi poco e si accontenta.... mahh... che dire !?!?!

Quindi potrei cambiare forcella con n una tipo enduro ?


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teoDH

Ospite
Pensa che l'ho pure avuto quel mezzo...
Non è una bici da DH, è una bici freeride, quindi se vuoi puyoi renderla pedalabile e godibile sia in salita che in discesa. Cerca una forcella monopiastra, magari ad aria tipo una vecchia 36 fox o una 66 marzocchi air, cambi i freni (quelli non frenano) e metti una corona singola davanti... se trovi da venderla, non pensare di prendere più di 300 euro, e con quei soldi un enduro serio non lo prendi, meglio spendere 200-300 euro su quella, e la puoi rendere una bici discreta per cominciare.
 

tappomo

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io gli metterei un kit per farla elettrica o avendola gratis proverei a costruirmelo da solo...
rimane comunque una bici attorno ai 20 kg... motorizzata le la pedali tranquillo e ti togli qualche soddisfazione in discesa.
 

ymarti

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Parere personale. Non spenderci nulla. É troppo vecchia anche come geometrie e componenti. Usala come vuoi. Magari spingendo dove non riesci a pedalare.
Tieni via i soldi per una bici più moderna adatta a quello che hai in mente. Quando la troverai la acquisterai.


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Anto00RR

Biker grossissimus
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Tieni via i soldi per una bici più moderna adatta a quello che hai in mente. Quando la troverai la acquisterai.


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Concordo, magari dopo avere preso la enduro allora trasformala in ebike..ma mi raccomando, per ora risparmia quacosina e non te ne pentirai

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Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Non credo che una bici da DH possa mai scendere sotto i 500€ se è funzionante e non ha nulla da cambiare. in fin dei conti è il prezzo di una city bike. Si tratta comunque di una bici che può andare in bike park e far divertire, oppure elettrificarla come ha proposto qualcuno mi sembra un'ottima idea...
 

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