Buongiorno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Con tardivo e colpevole ritardo accedo a questa sezione e mi presento...
Mi sto appassionando (anche) a questo sport nell'ultimo anno e da una bici da "bancarella", dopo i primi insulti degli amici piu esperti sono passato ad un primo acquisto "azzeccato", cube reaction pro 2018 https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-greennblack-2018/ con rockshok recon, cambio e guarnitura shimano xt, freni a disco idraulici shimano M315.
Pneumaitici latticizzati al momento dell'acquisto e dopo aver fatto pratica con un pedale "bivalente" ora mi trovo molto bene con spd con un po di gabietta (shimano m 424)..
abito in zone pianeggianti, litorale romano dove a "km0" ho disponbili track dune sabbiose in pineta, ma per fare un po di dislivello e gamba devo spostaremi verso i castelli (le alpi del cliclismo laziale) )..
prossimo acquisto (gia fatto) sella telescopica visto che in assetto di salita-pianura mi trovo molto bene con sella piuttosto alta che diventa ostica, anche in fuorisella in discesa (oltre alla poca familiarità) o in tratti "complicati" dove si scende e risale.
Ho scoperto tardivamente, anche per i incastri familiari (sto cercando di conivolgere anche i bambini verso la mtb) questo grande sport che permette di scoprire angoli di grande natura in una regione come il lazio, la cui valorizzazione territoriale è veramente bassissima...

ciao a tutti
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
daje paolo .. benvenuto e ci si vede in quel di monte cavo qualche volta .... se ti allunghi dalle parti di formello fai un fischio ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo