Cacciatori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Oggi ho fatto un'uscita sul sterrato e mentre salivo su una salita piuttosto ripida e stretta (ovviamente) mi sono beccato un cacciatore che scendeva in macchina (mi so fermato e mi so messo nel fosso) e poi lungo la strada altre macchine di cacciatori e anche un tizio sul sterrato con fucile alle spalle. Sinceramente, mi sono un po' "spaventato".... cioè, mi sono ritrovato circondato da cacciatori e da cani (per fortuna non li ho incontrati) da caccia più le macchine che salivano e scendevano. Voi, in questi casi, come vi comportate? tornate indietro? in alcuni momenti mi sentivo quasi come se mi dovesse arrivare, per forza, un colpo vagante.

Ormai tra posti che vengono chiusi ai bikers, cacciatori ovunque, ecc, mi sto sentendo un po' soffocato anche se comunque da me ci sono ancora posti belli dove andare.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
la sua paura e beccarsi un bel colpo,almeno io ho capito cosi.
la cosa piu brutta e che loro si incazzano parecchio con noi biker.questo si che mi fa arrabbiare.
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

Traiano

Biker urlandum
la sua paura e beccarsi un bel colpo,almeno io ho capito cosi.
la cosa piu brutta e che loro si incazzano parecchio con noi biker.questo si che mi fa arrabbiare.
Se erano in strada ed in macchina, contutta probabilità le armi erano nel fodero. Poi, per carità, qualche persona "poco intelligente" può essere ovunque......possiamo dire il contrario di noi biker?
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Scusami ma onestamente non capisco dove sia il problema: erano lì per fare ciò che gli piace, come te.

(Ora evitiamo le solite diattribe "caccia si" "caccia no")




Infine vorrei rassicurarti sui cani: puntano solo selvaggina :-o
Li c'era il divieto di caccia siccome è un sentiero dove passano anche escursionisti a piedi. Inoltre, i cani che avevano, due di loro chiusi in due casse, quando ci sono passato vicino mi volevano sbranare vivo.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se non lo sai già sparano ''pallini'' e non proiettili,di solito se non hanno problemi gravissimi di mira o al cervello possono arrivarti addosso questi pallini ''per caduta'' o comunque senza la forza necessaria a bucherellarti diciamo...ovvio c'è sempre un rischio e non voglio difendere i cacciatori,ma credo che beccarsi una ''rosata'' per caso sia l'ultimo dei problemi e pure i cani di solito sono innocui.
La mia esperienza è che il primo (fin'ora unico) problema è litigarci anche solo per averli incrociati e l'unico comportamento è ignorarli o uscire al pomeriggio che di solito ce ne sono di meno...anche girare in gruppo risolve il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Traiano

Biker urlandum
Li c'era il divieto di caccia siccome è un sentiero dove passano anche escursionisti a piedi. Inoltre, i cani che avevano, due di loro chiusi in due casse, quando ci sono passato vicino mi volevano sbranare vivo.
Io non c'ero ed ovviamente non ho visto ciò che hai visto tu ;-)

Premesdo ciò:

da come ho capito, stavano andando via, pertanto tornavano da una battutta di caccia effettuata, con molta probabilità, in una zona consentita: altrimenti non sarebbero andati in gruppo e con i cani se fossero stati dei bracconieri.

Poi, per il fatto che erano su un sentiero........per andaree tornare da qualche parte dovranno pur passare, o no?

Per i cani, mi sento ancora di rassicurarti: i cani da caccia non attaccano l'uomo.......il cane (specialmente se in gabbia) può abbaiare per attirare l'attenzione come a dire "oh....sono qui.....apri che mi faccio un'altra corsa!"

Il cane da caccia serve a stanare la selvaggina ed, una volta udito lo sparo, parte a razzo per il recupero. Tra l'altro è prettamente addestrato per addentare la preda (ormai morta) senza stringere troppo le mascelle per non rovinare la carne


:prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Anche dalle mie parti girano molti cacciatori... cosa faccio? Semplicemente li rispetto. Hanno una passione anche loro, sono lì per praticarla, se lo fanno nel rispetto della regole nessun problema. Io cerco di non uscire al mattino, esco al pomeriggio quando c è più calma. Inoltre cerco di usare il buonsenso e l educazione se incontro cacciatori o zone di caccia. Poi si sa, la gente maleducata esiste in tutti gli sport e in tutte le situazioni, purtroppo non siamo tutti uguali. Io per fortuna non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Scusami ma onestamente non capisco dove sia il problema: erano lì per fare ciò che gli piace, come te.

(Ora evitiamo le solite diattribe "caccia si" "caccia no")




Infine vorrei rassicurarti sui cani: puntano solo selvaggina :-o

...a meno che il cacciatore ti spari e a quel punto per il cane diventi selvaggina [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Anche dalle mie parti girano molti cacciatori... cosa faccio? Semplicemente li rispetto. Hanno una passione anche loro, sono lì per praticarla, se lo fanno nel rispetto della regole nessun problema. Io cerco di non uscire al mattino, esco al pomeriggio quando c è più calma. Inoltre cerco di usare il buonsenso e l educazione se incontro cacciatori o zone di caccia. Poi si sa, la gente maleducata esiste in tutti gli sport e in tutte le situazioni, purtroppo non siamo tutti uguali. Io per fortuna non ho mai avuto problemi.

...ho notato con i cacciatori, ma anche con altri utenti dei sentieri, che una battuta spiritosa aiuta molto a smussare eventuali malumori. Ricordo una volta mi trovai all’improvviso in un campo in mezzo alle vigne un cacciatore e gli dissi “ehi, attenzione sono grosso ma non sono un cinghiale.” E ci scappo la risata. Un’altra volta su un’area delle mie preferite c’era una battuta di caccia al cinghiale e c’erano cacciatori col fuoristrada all’accesso dei sentieri... mi fermai a parlare e lui mi disse dove potevo passare in sicurezza e dove era meglio evitare, poi mi disse che la salita che volevo fare era peggio di una mandria di cinghiali incazzati. Ed anche lì giù una risata. Se partiamo già noi incazzati, non possiamo pretendere che gli altri sorridano. Poi se parliamo di caccia io sono contrario, ma questo è un altro discorso e qui non c’entra.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto...se non era per dei cacciatori ieri,sarei ancora in giro per vagabondaggio con la mia mtb...fare di tutta l'erba un fascio è l'errore più grande si possa fare ambo parti,quindi per quieto vivere,si scende a compromessi con taluni,si ragiona con altri,ma mai discriminare nessuno...e chiuderei qui,prima che intervengano i soliti 'pseudoanimalisti' e con conseguente chiusura del thread... ;-)
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Oggi ho fatto un'uscita sul sterrato e mentre salivo su una salita piuttosto ripida e stretta (ovviamente) mi sono beccato un cacciatore che scendeva in macchina (mi so fermato e mi so messo nel fosso) e poi lungo la strada altre macchine di cacciatori e anche un tizio sul sterrato con fucile alle spalle. Sinceramente, mi sono un po' "spaventato".... cioè, mi sono ritrovato circondato da cacciatori e da cani (per fortuna non li ho incontrati) da caccia più le macchine che salivano e scendevano. Voi, in questi casi, come vi comportate? tornate indietro? in alcuni momenti mi sentivo quasi come se mi dovesse arrivare, per forza, un colpo vagante.

Ormai tra posti che vengono chiusi ai bikers, cacciatori ovunque, ecc, mi sto sentendo un po' soffocato anche se comunque da me ci sono ancora posti belli dove andare.

Io mi fermo a chiedere quale zona stiano battendo e dove sono i compagni, per sapere dove non passare. Mi è capitato di allungare di chilometri per non rompergli le balle e mi va bene così, pedalo di più e se mi dice bene scopro nuovi passaggi.

Il peggio che ti può capitare è di trovare il chiacchierone che NON TI MOLLA PIU', con l'ultimo non so come siamo partiti dai cinghiali e arrivati a parlare delle mogli infedeli, o meglio, lui parlava e io annuivo pensando "cristo ma taci un secondo, almeno il tempo di dirti che devo andar via" :mrgreen:
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Esatto...se non era per dei cacciatori ieri,sarei ancora in giro per vagabondaggio con la mia mtb...fare di tutta l'erba un fascio è l'errore più grande si possa fare ambo parti,quindi per quieto vivere,si scende a compromessi con taluni,si ragiona con altri,ma mai discriminare nessuno...e chiuderei qui,prima che intervengano i soliti 'pseudoanimalisti' e con conseguente chiusura del thread... ;-)
Dalle mie parti non sono visti molto bene e non per una questione di "animalisti" ma perché sono capitati episodi poco piacevoli e a volte pure risse tra bikers e cacciatori.
 

Traiano

Biker urlandum
Io mi fermo a chiedere quale zona stiano battendo e dove sono i compagni, per sapere dove non passare. Mi è capitato di allungare di chilometri per non rompergli le balle e mi va bene così, pedalo di più e se mi dice bene scopro nuovi passaggi.

Il peggio che ti può capitare è di trovare il chiacchierone che NON TI MOLLA PIU', con l'ultimo non so come siamo partiti dai cinghiali e arrivati a parlare delle mogli infedeli, o meglio, lui parlava e io annuivo pensando "cristo ma taci un secondo, almeno il tempo di dirti che devo andar via" :mrgreen:
:mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dalle mie parti non sono visti molto bene e non per una questione di "animalisti" ma perché sono capitati episodi poco piacevoli e a volte pure risse tra bikers e cacciatori.


Perchè ambo parti non si scende a compromessi...chi alza le mani è perchè ha finito le parole,ma non sempre è nella ragione...da me c'è una ciclabile che costeggia un canale per circa 15km e quando ci sono gare/raduni di pesca,dovresti vedere i pescatori con le loro canne come stanno di traverso la pista,ma sovente,(prima di prendermi un amo in bocca) mi fermo,rallento scruto e discuto con loro,magari ci scappa la trota da portarmi a casa prima o poi :mrgreen:...alla fine se la ciclabile è parzialmente tenuta pulita da sterpaglie e rovi lo dobbiamo anche ai volontari pescatori...e idem faccio con i cacciatori...se voglio passare dove cacciano e hanno le poste,mi fermo avviso,ci parlo e anche se con un pò di puzzetta sotto al naso,mi fanno sempre passare...daltronde le persone prima di giudicarle sommariamente,bisogna conoscerle,parlarci e ragionarci,ma lo faccio anche al bar dove li rincontro,senza nessun problema,se non che poi qualcuno mi deve riportare a casa...:-P: bisogna solo esser saggi tanto quanto riuscire a trovare un punto d'incontro,e ciò è duro se nessuna delle parti abbassa la testa ogni tanto...;-)


Ora non andiamo oltre,mi ero già ripromesso di non farlo e già sono bacucco io...si sa se si va oltre,poi come va a finire...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Traiano

Classifica mensile dislivello positivo