Caduta..... crema miracolosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Sabato in un single sono cascato sbattendo sotto il pettorale sul costato (sul bordo)... ho un bell'ematoma (grande quanto un arancia come zona di estensione e non mi sembra gonvio)... le escoriazioni stanno andando via ma il dolore e l'ematoma sotto è rimasto.... sabato devo essere "in forma" per una uscita programmata da tempo in trentino e non vorrei perdermela... conoscete qualche crema miracolosa che posso usare? prima di farmi consigliare dal farmacista volevo sapere se voi potevate dispensare qualche consiglio....
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Sabato in un single sono cascato sbattendo sotto il pettorale sul costato (sul bordo)... ho un bell'ematoma (grande quanto un arancia come zona di estensione e non mi sembra gonvio)... le escoriazioni stanno andando via ma il dolore e l'ematoma sotto è rimasto.... sabato devo essere "in forma" per una uscita programmata da tempo in trentino e non vorrei perdermela... conoscete qualche crema miracolosa che posso usare? prima di farmi consigliare dal farmacista volevo sapere se voi potevate dispensare qualche consiglio....
io uso spesso " arnica forte" secondo me è molto efficace , anche se la vedo molto dura che l'ematoma vada via per sabato, solitamente per riassorbire un ematoma 15/20 giorni
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
15/20gg!!!!!! vabbe dato che non devo fare calendari l'ematoma può anche rimanere basta che vada via il dolore!!! ora come ora se scendo le scale per esempio il muoversi del pettorale mi crea un po di fastidio... cmq salvo altri consigli provo a guardare quello indicato da te. io avevo pensato al lasonyl o simili... però forse sono troppo leggeri...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
l'arnica è ottima, però nel tuo caso, se vuoi lenire il dolore, devi usare qualcosa di più "dannoso ed incisivo"... valuta il voltaren gel...
resta cmq il fatto che questi tipi di malanni seppur non gravi, sono rognosi e necessitano di tempo perchè possano sparire...
occhio a non peggoirare la situazione allungando inutilmente i tempi...
 

Classifica mensile dislivello positivo