Cadute

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Kay ha scritto:
Non so come...camminavo in una normale strada asfaltata con degli amici, stavo facendo una passeggiata con loro, normalissima routine....Morale della favola mi son trovato a terra senza saperne il motivo(ero ultimo e nessuno ha visto!!!!), ruota anteriore piegata, la forcella aveva una forma indescrivibile, il telaio da buttare! La cosa più incredibile e che io non mi sono fatto niente, ma la cosa che non sopporto e che mi è capitato durante una stupida passeggiata! 8)

ci sono cinghiali nella tua zona?? 8-)
 

Kay

Biker novus
21/1/03
5
0
0
Torino
Visita sito
No dove mi trovavo la presenza di cinghiali è da escludere...Lo so che è strano ma non ho trovato buche, ne visto animali, niente! Mi sono solo trovato con il culo a terra!
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Di cadute ne ho fatte e paradossalmente sono più quelle subite in salita che in discesa....che vergogna..... :oops:

Il mio problema è la paura di cadere, che mi fa avvinghiare alla bici :eek: fino all'ultimo, sperando di salvarmi in extremis...e invece :razz:

Il metodo salva la bici da botte molto dure, ma non lo consiglio come soluzione.... :-P




wave.gif
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ebbene si... :oops: ho rinnovato la full!

Discesa con terreno compatto, sassi più o meno smossi ogni tanto... Mugnax che fa da apripista davanti a me e gli altri a ruota.

Voglio spostarmi dal lato sx a quello dx e per farlo voglio essere sicuro di non tagliare la strada alla Volpe che era dietro... quindi mi volto sicuro di dove stavo per mettere le ruote... peccato che sbagliavo ad essere sicuro ed un colpo sull'anteriore mi sbilancia buttandomi in avanti tutto sul lato sx della bici (tipo Randy Mamola a Misano con la Honda NS circa 15 anni fa...) con conseguente totale perdita di controllo del mezzo, fine della corsa verso il lato della montagna (per fortuna) ed urto con spalla-casco sul terrapieno...
Sono stato qualche istante a togliermi i pruni infilati nella gamba e poi via di nuovo in sella... e dire che avevo per la prima volta nella stagione i pantaloncini corti.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
bob ha scritto:
tipo Randy Mamola a Misano con la Honda NS circa 15 anni fa...

Ma in quell'occasione il buon Randy non era caduto, ma saltanto a destra e sinistra della moto la aveva portata fuori pista fino a fermarsi senza mai mollare il manubrio ed era ripartito... o ricordo male l'anno?
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
La mia posizione rispetto alla bici poteva essere paragonata a quella di Mamola... ovvero con il corpo quasi totalmente sulla sx del mezzo ed aggrappato al manubrio (Mamola era totalmente sulla sx della moto ed ancora aggrappato con le mani al manubrio).

La citazione non si riferiva all'esito della manovra... infatti questo argomento si chiama cadute!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ho rischiato di cadere ieri scendendo dal Rocciamelone sulla sterrata che da PietraBruna porta a Seghino.... ero un po troppo veloce e dopo una curva cieca la strada era parecchio rovinata dai trattori, cosi ho preso non la schiena centrale che era perfetta ma la "ruera" (il solco lasciato dalle ruote), ho evitato un bel masso di pochi cm e credo di essermela scampata soprattutto grazie al telaio, credo anche di avere urlato perchè i due che erano dietro hanno rallentato parecchio.... :smile:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Le mie cadute fuoristrada sono state finora solo banali cadutine a bassa velocita`... forse perche` sono piuttosto fifone sui passaggi tecnici ed in discesa, anche se molto scorrevole, non vado mai troppo veloce perche` potrei sempre incontrare un altro biker o un escursionista a piedi che sale.

Le due cadute "serie" le ho fatte tutte e due scendendo su asfalto.

1) pioviggina e ho fretta di rientrare a casa... ghiaietta sull'asfalto... e incontro ravvicinato con guard-rail scendendo dal colle della maddalena (vicino alla fontana dei francesi) = due punti al sopracciglio e 2 settimane di collare. :cry: :cry:

2) dopo un giro nell'interland di Velletri (Roma)... discesa asfaltata poco prima di casa... dietro una curva un incontro ravvicinato con una Panda (anzi con lo specchietto retrovisore di una Panda) = clavicola fratturata due giorni prima di spostarmi a Torino per il nuovo lavoro. :razz: :cry:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
:oops: :oops: :oops: :oops:
Fortunatamente quasi sempre a velocità ridottissima....... di conseguenza escoriazioni, graffi, lividi e altre ferite lievi...... e ogni volta una scusetta ma lei non ci casca....... e allora paranoie, perchè vai da solo ecc. ecc............ :-? :-? :-? :-?
ALLORA MI CHIEDO: "una persona di mare, riuscirà mai a capire uno di montagna?" :-? :eek: :smile: :D :shock:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Più che altro è la bici che si butta a terra perchè la faccio andare troppo veloce e si stanca :smile:

A parte gli scherzi una volta ho fatto una caduta bruttissima, a 70Km/h su asfalto alla curva mi ritrovo con l'anteriore bucato, vado a sbattere sul guardrail (credo si scriva così) e vengo catapultato in mezzo alla provinciale!! Fortunatamente non passava nessuna macchina, i miei amici erano morti di paura per me e io mi sono alzato e sono corso a vedere come stava l'amoruccio mio!!!
e fu così che mi hanno svuotato le borracce in testa ( e sulle escoriazioni lungo tutto il corpo).
Le cicatrici ci sono ancora e io ci ho perso una borraccia termica da 350000000000€ :cry: :cry: :cry: :cry:

Un'altra volta mi sono girato a guardare una ragazza che correva e ho preso un sasso, sono caduto e mi sono preso un colpo di manubrio sulla bocca dello stomaco rimanendo a terra come un co...one. Fortunatamente la ragazza mi è veunta ad aiutare!!!
Volevo fare come nei film che si fingono morti per avere fatta la respirazione bocca bocca però già di brutta figura ne avevo fatta una bella grossa!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
brixmtb ha scritto:
...Un'altra volta mi sono girato a guardare una ragazza che correva e ho preso un sasso, sono caduto e mi sono preso un colpo di manubrio sulla bocca dello stomaco rimanendo a terra come un co...one...

Così impari a fare il mortone! :smile: :smile: :smile:
Pensa che un mio amico, in sella ad una bike da supermarket, passando davanti a delle pulzelle si è messo a spingere come un dannato per fare il figo. Il problema è che gli si è stroncato un pedale ed è finito lungo tirato fra l'ilarità generale! :smile: :smile: :smile:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Si cade eccome se si cade!
Pedalo con la Mtb da meno di un anno, ho affrontato discese con vari gradi di difficolta', penso di cavarmela discretamente, relativamente alla poca esperienza e la non giovanissima eta'.
Ma, porca putrella....., ho trascorsi da discreto endurista, e l'aspetto che piu' mi allarma con questo nuovo mezzo e' dato dal fatto di scendere da sterrati, pietraie, mulattiere varie senza la benche' minima protezione almeno alle ginocchia ed ai gomiti .
Inoltre avere i "fettoni" solidali al 1/2 non mi e' ancora divenuto famigliare.
Sara' che in moto usando i piedi quando ci si trova in difficolta', ho evitato innumerevoli cadute, e tant'altre le ho comunque subite.
Una cosa e' certa, per scendere con la Mtb serve piu' tecnica che con una
Moto, non fosse altro che per il baricentro, sicuramente piu' alto in bici.
Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Una volta mio fratello per fare il figo (non mi ricordo se ci fossero ragazze nei pressi) ha gridato "Vado a provare la forcella nuova sul prato!!". Il tempo che tutti si girassero per guardarlo e si e` spezzata l'asse di legno che serviva a passare il fosso...
...davanti a mezzo campeggio... :smile:
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io cado mooolto spesso.....ma raramente mi faccio cose serie.

Quelle cadute dove mi faccio male sono quelle inaspettate , per esempio domenica sono caduto 2 volte, una facendo un drop consistente , con atterraggio su un campo in pendenza appena fresato, la rincorsa era tutta a gradoni di 50-60 cm, naturalmente l'ultimo gradone prima del drop m'ha fregato eh ho staccato stortissimo, ero convitissimo di darla secchissima invece è come se fossi caduto su 30cm di fresca ho ruzzolato un po ma , incrdibile ma non mi sono fatto manco un graffio. (potere dei pedali flat =) ).

invece poco dopo sulla via del rientro c'e una discesina che provo sempre a fare in front-manual (a velocita da topo), vado tranquillo e magicamente mi capotto in avanti :D , salto la bici e do' una ginocchiata alla piastra delle forka, un volo fatto mille altre volte ma che oggi mercoledi mi fa ancora zoppicare :D
 

ziopin12

Biker forumensus
:lol: Io cado sempre... e sempre da fermo perché mi dimentico che in mezzo al traffico è meglio sganciare un pedale o perché istintivamente tiro il piede nell'unica direzione in cui la scarpa non si sgancia: in alto!!! Non vi dico le figuracce che faccio ogni volta. :oops:
Comunque sempre meglio che farsi male sul serio (e qui me li sfrego per bene...)

See you on the track! :twisted:
 

dave

Biker serius
25/2/03
139
0
0
torino
www.grupposisge.it
:smile: :smile: io ho alimentato la % di chi cade saltuariamente..ma non xchè me la tiro..semplicemente xchè ho appena incominciato l'attività :oops: :oops: in salita vado piano xchè son spompo..in discesa vado piano xchè ho ga.. , in pianura non ci vado xchè sto in collina.... :-? :-?
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Ultima caduta 2 sabato fa: dopo un bel pezzo tecnico e di equilibrio arrivo su un fondo pietroso e distolta l'attenzione, quasi ferma, mi sono piantata su una pietra con il risultato di capitombolare con botta alla mano e sul fianco: la mano mi fa ancora male, e sul fianco ho una serie di bozzetti poco piacevoli al tatto... ma sono stata contentissima di aver scelto la strada più difficile! :neutral:
 

Classifica mensile dislivello positivo