Cadute

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziopin12

Biker forumensus
:? E' vero! Tipo io mi ricordo benissimo l'impatto con il guard-rail ma non il cappottamento-atterramento giù per la riva dall'altra parte.

%$)) Ed hai fatto caso che quando cadi magari succede che ti alzi d'istinto e ti sembra di essere ok e poi ti vengono fuori tutte le megabotte? :???: :???: :???:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ziopin12 ha scritto:
:? E' vero! Tipo io mi ricordo benissimo l'impatto con il guard-rail ma non il cappottamento-atterramento giù per la riva dall'altra parte.

%$)) Ed hai fatto caso che quando cadi magari succede che ti alzi d'istinto e ti sembra di essere ok e poi ti vengono fuori tutte le megabotte? :???: :???: :???:



e si, balzi in piedi subito e poi ti riaccasci a terra moribondo!!! :smile: :-? 8) :shock:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Il tempo che tutte le croste si togliessero...
durante un'altra caduta mi è saltata una crosta e ancora oggi ho una macchia strana che mi fa prurito ogni tanto.
è strano, e come se avessi una cicatrice!
 

ziopin12

Biker forumensus
Beh sei bravo tu. Io 4 anni fa sono stato tirato sotto da un'auto (per poco mi centrava la testa con il paraurti) e mi ci è voluto un anno prima di correre tranquillo.

Anch'io ho quel genere di cicatrici ma con il sole e l'acqua di mare tendono a guarire, non di molto magari... e tu che vivi in una terra da sogno dovresti vederne l'effetto, o no??
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ziopin12 ha scritto:
Anch'io ho quel genere di cicatrici ma con il sole e l'acqua di mare tendono a guarire, non di molto magari... e tu che vivi in una terra da sogno dovresti vederne l'effetto, o no??

Si infatti, in estate con l'acqua di mare le ferite vanno via in metà tempo! :-?
se vuoi ti mando una bottiglia di acqua di mare d Sicilia così ti fai gli sciacqui dopo che cadi! :smile:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
... io avevo votato saltuariamente, ma negli ultime 3 settimane sono caduta due volte e l'ultima è stata disastrosa... fortunatamente non mi sono rotta nulla, ma ho zoppiccato per tre giorni!
Va be' fa parte del gioco!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
come ho detto, ho rischiato domenica scorsa, ma l'altro ieri ci sono riuscito.
in discesa nel prato ribaltamento classico in avanti, sono saltato via ma sono inciampato, sgrunt.... nessuna conseguenza.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
non potevo che votare: "ad ogni uscita".

che la caduta sia una cazzata o peggio durante le mie pirlate volo sempre.

se decido di fare un discesa o streetare con calma allora non mi succede niente, altrimenti...
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Può capitare:se non ci fosse il rischio non sarebbe divertente no?
C'è stato però un tempo in cui ho collezionato cadute rovinose a ripetizione (alcune impreziosite da evoluzioni aeree in fase di atterraggio): punti al ginocchio, scartavetramento corporeo totale,botte e ammaccature.Fortuna mai niente di rotto e di serio :-x . Fondamentalmente si trattava di un problema di esperienza ( era l'inizio della sindrome da mtb) e di mezzo.
Oggi invece quando scendo mi sento tutt'uno con la bici, spero cmq di non diventarlo :smile: :smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Cado saltuariamente, più che altro a bassa velocità in tratti tecnici o per amnesia sullo sgancio dei pedali.

Una volta sono caduto in velocità, discesa veloce su ghiaione, difronte a me una S veloce, un sorpasso a 40 km/h, un piccolo dosso in legno, lo salto, ma atterro al centro della strada dove la ghiaia fa cumulo, perdo aderenza, freno, vado dritto verso il costone, mi butto di lato, evito il frontale su roccia,........ e dimagrisco di qualche etto, ma niente di grave!
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
..Intanto, di regola ad ogni uscita offro un tributo di sangue al Dio della Mtb sotto forma di scarnificazione da roveto, possiamo anche essere in venti, ma la vittima sacrificale sono sempre io...Poi ci sono le cadute a bassa velocità, nel tentativo di forzare passaggi per me difficili, che normalmente non fanno male. Poi c'e' stato quando ho provato per la prima volta una Bullit ad un test day: ho evidentemente sopravvalatutato me stesso ed il mezzo e mi sono insaccato su un dosso, credevo di morire.... :scassat:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ultimo "volo"...ieri sulla discesa che porta da sopra Brunate a Camnago Volta e che molti chiamano Kamikaze o Direttissima. Ci sono delle gobbe su pendenze importanti e in atterraggio dopo uno di questi drop la ruota anteriore è finita nel fango....SCLAMMMM....intraversata con cappottone....
Io non mi sono fatto nulla (grazie alle protezioni) ma ho strappato il tubo del freno idraulico (System 8), proprio dove il tubo si attacca alla leva.

:???:

Il resto della discesa l'ho fatto solo con il freno dietro eh eh andavo anche più veloce, ma non dipendeva da me....

:smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comaz15 ha scritto:
....sinceramente io non cado molto... ma quando cado faccio delle belle "bombe"! L'ultima è stata un bel volo in avanti su un drop da 70cm!
Sono arrivato con poca velocità e con poca decisione e... patapumfete!
L'altra bella caduta che mi ricordo è stata provando un percorso da easy-dh: un bel curvone in sponda da 35-40km/h da fare a manetta pedalando... peccato che all'interno della curva ci fosse un sasso affiorante che mi ha bloccato il pedale facendo ruotare la bici di 90° rispetto al senso di marcia, con conseguente disarcionamento e ruzzolone di 10-15m! Alla fine si era addirittura tolta la ruota posteriore!

...per il resto, diciamo che ogni tanto mi gioco qualche jolly, come l'ultima volta che, sbagliando traiettoria su un ripido tecnico, sono andato a impuntarmi su un canalone con in mezzo una roccia... non so come ho fatto a stare in piedi nonostante il cappottamento in avanti! :???:

E' in questi jolly che stacchi tutti gli amici... :-?

Poi, alla fine, si dice: eh eh, ho cercato quel passaggio perchè sapevo di darvi le piste.
:$$$: Però intanto in quel momento :$$$:

:smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
rupabiker ha scritto:
fiore ha scritto:
Un consiglio per chi tiene famiglia come me : non ditelo alle consorti quando capita !!!!

tuuuuu tuuuuuu tuuuu ... click
- pronto, ciao Rita, sono io, Ruggero.
- ciao, dove sei?
- ... no ... no ... non ti preoccupare ...
- che cosa ti é successo 'sta volta???
- niente ... non mi sono fatto niente ... tutto OK! ...
- DOVE SEIII ???
- ... sono al pronto soccorso ... magiurononécolapmiastavoltaerolìchestavoandoepoilasbarra ... forseerotroppoveloce ... i freni COLPA loro ... no! quella sbarra NON doveva fermarsi in mezzo alla strada ...
- cosa ti sei rotto questa volta??

seconda versione by y quando lei non pedala:

tuuuuu tuuuuuu tuuuu ... click
- pronto, ciao Gloria, sono io, il tuo grande amore :smile: .
- ciao, dove sei?
- ... no ... no ... non ti preoccupare ...
- che cosa ti é successo 'sta volta???
- niente ... sono caduto... tutto OK! ...
- Tiseifattomale ???
- ... no... magiurononécolapmiastavoltaerolìchestavoandoepoiil fango ... forseerotroppoveloce ... i legomme colpaloroloro ... no...colpadelfangosul terrenoepiovedagiornichec@zzò...
- cosa si rotto questa volta??
- il tubo del grimeca...è una cavolata
- sisi una cavolata oggi, una domani, e intanto...lo sai che il mutuo, e la casa ecc. ecc.

:smile:
:smile:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Io cado più volte per giro, per fortuna finora non mi sono mai fatto la bua :scassat:
A volte mi chiedo chi me lo fa fare, ma poi risalgo in bici e ricomincio.
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Caduta quasicomicamadolorosa: al termine di una discesa veloce fatta col padellone+12 salita secca...momento di turbamento-indecisione, stasi motoria e tentativo di suplesse (fallito...) caduta con ribaltamento in fossato con ortiche+rovi...posizione finale capovolto con bici agganciata ai piedi ma dal lato sbagliato (cielo) e schiena sul letto dei sopracitati vegetali cazzuti.

Caduta semieroicamapursempredolorosaecazzuta: supero su un single treck il leggera discesa due escursionisti e dopo due metri, ebbro del collaudo della biammortizzata (da xc) passo su un gruppo di pietre conficcate nel terreno alte non più di 10 cm riuscendo a coniugare ad una postura ipercazzuta (in piedi col peso in avanti) un delicato tocco (...noooo, strizzata secca...) sul v-brake anteriore...volo a catapulta di faccia sul sentiero con atterraggio nasale e visiera (ringrazio sentitamente mamma Spec per aver sistemato un coltello invece che una semplice e morbida visiera...) che si conficca e mi scarifica mezzo naso...
Gli escursionisti, spaventati per la mia faccia insanguinata, mi chedono se ho bisogno di aiuto..io rispondo " Do, grazie, adesso guardo se la bici si è graffiada e poi rifaccio il passaggio per darmi meglio del pirla...Ah! Avete per caso visto per terra una fettina di daso ? "
 

Classifica mensile dislivello positivo